non scrivo da un po ma vedo che i soldi non vi mancano cess cess....
passano i mesi ma le scimmie restano al centro della vita
passano i mesi ma le scimmie restano al centro della vita
eccone un'altro maniaco della front e della leggerezza!! amico mio..3 bici tutte doppioni.....con caratteristiche simili? ta sprecu!! ma non è meglio una bella fullazza po si spassiai in escursione e un'altra sempre full tipo epic o element70 per gare e il resto de su dinai ti du pappasa in agriturismo metre fai le escursioni?chiedo molto io?
- 1 front race in carbonio
- 1 front da percorsi scorrevoli e relax
- 1 front da street
- 1 full XC race
- 1 full trail a media escursione
- 1 full all mountain bella tosta
- 1 freeride estrema
- 1 DH Race non si sa mai che mi venga la voglia e il coraggio di provarla....
Ognuna di questa bici la compro in 4 esemplari, ognuna con vernice del colore adatto allo specifico contesto e ad ogni stagione, che anche l'occhio vuole la sua parte!
Chiedo troppo?
PS
Nel frattempo spero solo che la mia vecchia specy continui a farmi pedalare per un bel po'.....
Guarda, mi son fatto convincere a prenderne 2 perchè dicevano che fossero più scorrevoli delle Panaracer che ho sempre montato... mamma mia, pitticca sa schifezza de gomma!!! A confronto le panaracer sono su un altro pianeta, sicuramente meno scorrevoli sull'asfalto, ma quando metti le ruote fuori dall'asfalto a confronto sei su due binari! Poi ultimamente ho avuto modo di provare delle Schwalbe sul Damper (Albert da 2.25 davanti e Nobby Nic sempre da 2.25 dietro) e devo riconoscere che sono veramente delle gomme straordinarie in quanto a tenuta, specialmente le Albert davanti. A questo punto ho ordinato dei Nobby Nic da 2.1 da montare sulla Epic per sostituire quelle schifezze di Geax (che tra l'altro pesano una tonnellata e sono delicatissime sulle pietre e sulle rocce) solo che non mi va di buttare i soldi, per cui ancora non le monto: visto che sto usando la Epic prevalentemente per allenarmi (visto che la prima gara è tra più di un mese) sfrutto le Geax fino alla settimana prima della gara e poi le sostituisco con i Nobby Nic nuovi. Quindi solo allora ti protrò dare un giudizio anche della versione da 2.1, ma se solo assomigliano alle sorelle più grandi... credo che ci saranno pochi problemi.sempre l'anteriore....bo non mi sento molto sicuro...le provate a tenere un po meno sgonfie mi trovavo meglio con le python per dire
Ascò su Mod, fidati che se ti dico che sono una schifezza non lo dico certo tanto per parlare! Se ti fai un giro sul forum vedrai che non siamo gli unici ad averle trovate insicure, soprattutto quando c'è umido. E poi, pesano veramente tanto (più di 700 gr delle TNT contro i 495 dei Nobby Nic! Lo sai che non sono un fanatico del grammo, ma se sono più leggere e tengono meglio...), anche se le TNT non danno grossi problemi di tenuta dell'aria (si riescono a montare sui cerchi senza camera abbastanza agevolmente, senza fare i soliti salti mortali). E poi la cosa che non ti aspetti è quella fragilità ai tagli, veramente incredibile! Per quanto concerne il giudizio delle riviste del settore... beh... lasciamo perdere, io preferisco fidarmi dell'esperienza personale o di quella di persone che conosco (visto che non hanno nessun interesse "commerciale").ma podid'essi ke tutti ne parlano bene (come gomme da XC) e voi perdete l'anteriore?? Addirittura MTA ha detto ke nn vanno bene solo xkè nn sono scorrevoli....
Bhò..
Ah beh... come termine di paragone non c'è male... he he hesarà ke venivo dalle python
Ti assicuro che è ben più di una sensazione... sperimentato personalmente: il single dei 5 km di Domusnovas l'ho fatto ormai più di 15 volte senza mai avere il minimo problema, ebbene, sono scivolato con l'anteriore per ben 2 volte il giorno che davanti avevo un Barro (e con il Damper!!! mica con la Epic), tra l'altro fatto a velocità ridicole in quanto accompagnavo una cricca di frontisti... immagina!sinceramente io con queste non mi ci trovo proprio su terreno smosso,pietraia umida mi sembra sempre di perdere l'anteriore magari e solo una sensazione ma non mi sento sicuro e so bene che quando non ti senti sicuro finisce per schiantarti.....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?