• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
nn intendo la carcassa ma l'impronta a terra... Siccome io provai la mexcal da 1.9 e mi sembrava una ruota da graziella, nn vorrei fosse così.
Già lo sai ke la bici mia nn è solo da gara ma x tutto.. Nn vorrei prendere 2 gomme e cambiarle ogni volta
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io ho ordinato queste:
Schwalbe Nobby Nic da 2.1 (495 grammi in versione non Tubeless... ma per il mio peso con lo StanTubeless sono perfette ugualmente) da mettere sulla Epic. Non sono sicuramente scorrevoli quanto le Larsen... ma in quanto a grip non scherzano di sicuro. E poi con gomme da 2.1 posso giocare con le pressioni in quanto aria ne hanno parecchia... con gomme da 1.9 ti voglio vedere... devi farle a mo di tauledda per non mandare il cerchio a pacco.
Certo così leggere non hanno una spalla resistentissima, ma per i miei 55 kg è meglio che la spalla sia morbida, alrimenti le devo fare a 0.5 bar per non saltare come una cavalletta....
Hanno una struttura a triplo compound

La versione da 2.25 l'ho montata sul damper su consiglio di PBOne e debbo dire che ha una tenuta laterale che non mi aspettavo ed una buona scorrevolezza (certo non è un Pyton o un Larsen... ma io preferisco non rischiare ed avere il giusto grip, tanto non arrivo primo comunque, e quello che perdo in salita... lo recupero in discesa).
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
MA CHE SCHIFO!!!!
Ho tolto i barro per sostituirli con coperture piùleggere e dentro sono uno scempio ricordate il famoso lattice? si è coagulato tutto separando la parte liquida,mi domando che cavolo serviva visto che se avessi forato usciva solo acqua ma mai prusuuuuuuuuuuu non vi dico per ripulire il cerchio e la valvola...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
gei du sciu.... ho dovuto fare quel lavoro circa un mese fa
Spina, esce acqua ma nn lattice, aggiungo lattice e nn sigilla..
Smontato tutto, pulito copertone a dovere, idem x il cerchio e vai d nuovo da capo cn lattice... Visto ke cmnq capita anke a ki usa il pesto, credo ke sia patologico
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2

cosa intendi con mai prusu......guarda che il lattice si secca....e difatti va fatto rabbocco o ogni tanto devi disfare tutto e riffare il tubles. il discorso invece cambia se usi il prodotto geax!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
cosa intendi con mai prusu......guarda che il lattice si secca....e difatti va fatto rabbocco o ogni tanto devi disfare tutto e riffare il tubles. il discorso invece cambia se usi il prodotto geax!!
infatti da adesso in poi solo il geax,non mi ha mai dato problemi anche dopo mesi di utlizzo,sto cascchius di lattice si è coagulato dopo 25 giorni,rabocca rabocca il copertone alla fine deve pesare 5 kg? a casinuuuuuuu
x mai prusu intendo che con me ha finito
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2


si si anche io avevo io geax poi per buco su copertone e valvola fanculata o dovuto rifare il tutto ma ho usatto il lattice....spacciau cussu torno al geax!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Lo so che lo StanTubeless costa... ma di questi problemi MAI AVUTI... e secondo me è decisamente meglio del geax, che è troppo denso e prima di sigillare il bordo dello pneumatico sul cerchio ci mette una vita (e tra l'altro in proporzione COSTA UNO SPROPOSITO!)... provare per credere...
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2


mi togli una curiosita? io che sono ignorante......ma sto stantubles che sosa è alla fine ? ero convinto fosse il geax!!!! (
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' un lattice esteticamente simile a quello che vi siete autocostruiti, ma presenta numerosi vantaggi ed un solo svantaggio (costa un po' di più!).
Innanzituto non va diluito con l'acqua, ma ha il vantaggio di mantenere la sua densità nel tempo (anche se ovviamente si "consuma" andando a tappare tutto quello che può); non è appiccicoso, per cui smontata la gomma con un po' d'acqua sparisce all'istante, anche togliendo in emergenza lo pneumatico in campagna non si finisce con le mani impiastricciate (addirittura l'ultima volta che mi è capitato, ed in tutto sono 2, una sfregatina con le mani sull'erba ed erano belle pulite...); un rabbocco ogni tanto (1 mese e 1/2 o 2) garantisce il corretto funzionamento del tutto (io uso SEMPRE pneumatici non tubeless per problemi di eccessiva durezza di spalla di quelli tubeless, a causa del il mio peso, e il sistema REGGE alla grande!).
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

il lattice non può legare con l' acqua. Questo per questioni "molecolari"....
Forse il lattice è meglio se lega nel senso lo si mescola con grasso al silicone. Però non l'ho mai provato... Mi viene in mente anche il diluente, la trielina ma anche quella.... Bhooooo
 

kc965

Biker serius
4/11/04
169
0
0
58
Sardegna
www.spakkaruote.it


Quoto alla grande, il rabbocco lo faccio circa ogni tre mesi e quando apro il copertone trovo senpre il liquido con le stesse caratteristiche di quando lo ho inserito :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo