• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anche le phytoon della Hutchinson non dovrebbero sfigurare
Se vuoi mantenerti "race" io direi:
ANTERIORE: Schwalbe Racing Ralph da 2.10 (470 gr.)
POSTERIORE: Schwalbe Nobby Nic da 1.8 (410 gr.) o da 2.1 (495 gr.)
Mi sembra un buon compromesso tra scorrevolezza/leggerezza/grip. Anche se con roba così leggera... brrr... e praticamente senza sospensioni... bah...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
spettacolo ecxa!!!senti ma il nobby nic come presa com'è?aggrappa?non mi piace sgommicchiare,si puo usare come tubbless?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
spettacolo ecxa!!!senti ma il nobby nic come presa com'è?aggrappa?non mi piace sgommicchiare,si puo usare come tubbless?

Eia, zaccatteci quelle defecate di sciualbe da 2,1 ma con spsessori ridicoli che al primo sassolino di scisto dei nostri sentieri vediamo un pò..........ah, e che sia tubles che mica voglio fermarmi a cambiar cameretta super laigt !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eia, zaccatteci quelle defecate di sciualbe da 2,1 ma con spsessori ridicoli che al primo sassolino di scisto dei nostri sentieri vediamo un pò..........ah, e che sia tubles che mica voglio fermarmi a cambiar cameretta super laigt !
La immoi faisi su polemicu?... Prima fate venire giù il cielo perchè propongo una forka di 100 grammi più pesante... ma decisamente più performante, e mo che gli propongo gomme un po' light fate gli schizzinosi? Tanto sul tecnico con quella bici dovrà scendere a piedi COMUNQUE... tanto vale utilizzarla al meglio nelle parti scorrevoli. Se poi vogliamo paralre di delicatezza sulle pietre potremmo discutere un po' dei famosissimi Geax barro TNT... del MODESTO peso di quasi 800 grammi l'uno, con spalla rigidissima (li devo fare a 15 psi!) che i aprono come il burro alla prima pietrolina. Io appena li consumo tornerò ai miei fidati Panaracer Fire XC Pro... sull'asfalto ti fanno vibrare la dentiera... ma sullo sterrato, roccia e fango...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
spettacolo ecxa!!!senti ma il nobby nic come presa com'è?aggrappa?non mi piace sgommicchiare,si puo usare come tubbless?
Io il Nobby Nic l'ho preso da 2.25 per il posteriore della tettona, ma finchè non mi arriva il cerchio non posso provarlo. Sembra discretamente scorrevole ma nel contempo i tacchetti centrali posti orizzontali dovrebbero garantire una buona trazione.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Bella bella bellabellissima! pure troppo per un "muletto".... eh?
Complimentoni, un lavoro ben fatto, è esattamente come deve essere una EPIC, raffinata al punto giusto ma senza snaturarne il carattere "cattivo", proprio un bell'arrogu 'e ferru!!!!
o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ragazzi cosa consigliate di mettere sulla bike carbone come coperture?le barro marathon che ho sono una vera cagata


Se vuoi roba scorrevole Maxxis Larsen TT UST, 2.0", 735gr. dichiarati. Ho provato quello non UST sul posteriore, scorrevolissimo e abbastanza grippante, alto volume d'aria che su una front è sempre meglio, mescola morbida e quindi durata un po' breve.... non chiedergli di andare sul fango però.
 

Allegati

  • c_maxxis_larsen_tt_ust.jpg
    16,5 KB · Visite: 26

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' esattamente quello che speravo diventasse... anche se non lo considero proprio un "muletto"... diciamo che è la bici per le cose "serie"... un po' l'abito per le buone occasioni, visto che mi accompagnerà nelle "uscite" pubbliche: gare, escursioni e quant'altro. Mentre il Damper (la tettona) è riservata all'aspetto ludico/esplorativo, dove non ha eguali.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

a me l'unica cosa che non piace, se posso permetermi è la sella e le manopole.... ma lo so da me non ne capisco molto!!!

Per il resto la bicicletta è bellissima.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

confermo migliore gomma in assoluto da me provata (ma in vita mia ne avrò provato esagerando 6 o 7 modelli...)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
arrori, vi lascio solo una giornata e vi trovo scimmiatia tottu pista....

adexu ke vuole i dischi (kissa se gli garbano i miei a 4 pistoncini )
bike ca ollidi ponni is copertonisi de gomma piuma
exa ke si prende XTR
poi????? ATTRU?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo