Ops, allora andate sul sito
http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1120734685
poi dal menu laterale andate su SHOP e poi su Radteile e shegliete la parolaccia "Scheibenbremsen" che vuol dire freniadisken!
Jaaa, già trovaten cliccando a casaccio danke, meno male che c'erano le immagini ogni tanto: sono più pratico di tedesche che di tedesco..... Prezzi buoni, ottimi, qualcuno allineato ad altri siti.
Nel frattempo alla bike di Jocan gli devono sostituire i pistoncini del Juicy3 anteriore, dopo soli 100 Km (con rischio di fermo-bici nel WE)!!! E poi leggendo un po' di topic scopro che non posso capovolgere la bici o rischio le bollicine nei tubi, che se per caso premo le leve senza i dischi devo fare un casino per rimandare i pistoni a battuta..... boh, vorrei tenere la vecchia bike il più possibile semplice, ha già un po' di Km sulle spalle e ha bisogno già di una manutenzione attenta e regolare, non vorrei complicarla troppo.
Sto pensando di mettere un disco da 180 all'anteriore mantenendo la pinza HMX2 (con adattatore, ovviamente), e trovare un'altro meccanico per il posteriore spostando lì il disco da 160, in modo da ridurre al minimo i casini e i costi.... qualcuno mi dice che disco posso mettere davanti da 180 o 185, la hayes non li fa (sono solo da 160 o 200), me ne serve uno compatibile: di che spessore vuole, quali sono i compatibili con la pinza HMX2 (cioè stesso spessore e altezza pista frenante dei dischi Hayes)?
Se risolvo così almeno ho una frenata senza i problemi di fango sul cerchio e sufficientemente adeguata, anche se non al livello degli idraulici, e i soldini che risparmierei andrebbero ad aprire un fondo cassa per eventuale futura bike nuova, già munita di ottimo impianto idraulico (questo sì che è un gorilla grosso: è il Maschio Dominante, attenzione!!!)