Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camarillobrillo75

Biker immensus
curiosità... Qnt km è durata??

.....un 1000 km ...non di più !
E' proprio x quello che son deluso !
Va beh che Camagirl sotto i piedi vuole avere resistenza, ma a me sembra poco come durata. se guardi le maglie son tutte mezze "ingiocate"...che schifo !

PS = la Connext è un'alrta marca ancora ? come prezzi ?

Ihach = hai sollevato la triste realtà dei rivenditori che pensano di avere a che fare sempre con buzzurri.....io li lascio dire facedo finta SEMpRE di non capirne una mazza...sai che risate inside my head !!!

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
c'è anke da dire ke il rivenditore nn + essere onniscente, però.......

La mia sram l'ho congedata alla veneranda età d 4000km... E t dirò, ancora un po reggeva, ma meglio nn rischiare

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75;1098282 PS = la Connext è un'alrta marca ancora ? come prezzi ? [/quote ha scritto:
La Connex ce l'ho anch'io (una 908 con maglia falsa di serie... anche perchè non è possibile crimparla senza maglia falsa!) ed è veramente robusta. Le Shimano sono belle leggere, ma sono catene da gara, non durano una mazza.... e se ve lo dico io che non ho certo quadricipiti da paura per spingere, e tra l'altro sono attentissimo alle cambiate sotto sforzo...
Certo, le Connex le possiamo considerare come le Rolls Royce delle catene (ce ne sono anche da 3-400 €... non è uno scherzo!!!!) per cui i prezzi non sono bassissimi: la 908 costa di listino 47 €, si trova in zona per 40, forse anche meno, su Internet non meno di 30 (una Shimano XT la trovi in rete per meno di 15 €!!!). Certo verrebbe da pensare che conviene prendere 2 Shimano piuttosto che 1 Connex, ma c'è un piccolo particolare da non trascurare: la catena usurata DISTRUGGE corone e pignoni!!! Quindi fatevi bene i calcoli e vedreete che conviene prendere catene di qualità che abbiano la maggior dutata possibile, altrimenti come montate la nuova scoprite di dover cambiare anche corone e pacco pignoni (che costano ben di più!!!).... provare per credere.

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
La Connex ce l'ho anch'io (una 908 con maglia falsa di serie... anche perchè non è possibile crimparla senza maglia falsa!) ed è veramente robusta. Le Shimano sono belle leggere, ma sono catene da gara, non durano una mazza.... e se ve lo dico io che non ho certo quadricipiti da paura per spingere, e tra l'altro sono attentissimo alle cambiate sotto sforzo...
Certo, le Connex le possiamo considerare come le Rolls Royce delle catene (ce ne sono anche da 3-400 €... non è uno scherzo!!!!) per cui i prezzi non sono bassissimi: la 908 costa di listino 47 €, si trova in zona per 40, forse anche meno, su Internet non meno di 30 (una Shimano XT la trovi in rete per meno di 15 €!!!). Certo verrebbe da pensare che conviene prendere 2 Shimano piuttosto che 1 Connex, ma c'è un piccolo particolare da non trascurare: la catena usurata DISTRUGGE corone e pignoni!!! Quindi fatevi bene i calcoli e vedreete che conviene prendere catene di qualità che abbiano la maggior dutata possibile, altrimenti come montate la nuova scoprite di dover cambiare anche corone e pacco pignoni (che costano ben di più!!!).... provare per credere.

Sottoscrivo e aggiungo che sul muletto, dopo aver cambiato la catena, mi sono accorto che la 32 era talmente usurata che mi "agganciava" la catena. Il bello è che me ne sono accorto quando ero a Bosa: mi son fatto due settimane in cui usavo o il 22 o il 44, gasp! Quindi, consiglio, dopo aver montato la catena nuova, fai un giretto e verifica che non ci siano problemi con nessun rapporto o almeno con i più usati...

camarillobrillo75

Biker immensus
Ragazzi, dopo vari tentativi di diversi "amici" di sottrarmi i pezzi pregiati della mia Epic (telaio, forka e cerchi... giusto quello che ne è rimasto), ai quali ho posto una strenua resistenza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ho deciso di riallestirla in quanto la stagione agonistica si avvicina e le granfondo sono il mio solito obiettivo (da affrontare con spirito Decubertiano.. ovviamente), per cui passa in fase "Under re-construction"... EEEVVVAAAAAIIIIIIIII:-? :-? :-?

OT = Mi spieghi che significa "da affrontare con spirito Decubertiano" ?

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
OT in effetti rob mi ha anticipato, l'importante è partecipare è il motto che Pierre de Coubertin coniò, quando decise di riprorre le olimpiadi in chiave moderna....

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sottoscrivo e aggiungo che sul muletto, dopo aver cambiato la catena, mi sono accorto che la 32 era talmente usurata che mi "agganciava" la catena. Il bello è che me ne sono accorto quando ero a Bosa: mi son fatto due settimane in cui usavo o il 22 o il 44, gasp! Quindi, consiglio, dopo aver montato la catena nuova, fai un giretto e verifica che non ci siano problemi con nessun rapporto o almeno con i più usati...

Catena xt messa nuova da poco: "problemi" col 32 troppo consumato. Sono andato dal sivende col vecchio 32 in acciaio per averne uno nuovo compatibile (era una corona specialized... non si sa mai), e guardandola ha detto: "ma perchè la vuoi cambiare?" Era così malconcia che non era più neanche piana, si vedeva a occhio!
Bah, non so che pensare.... cominque l'ho cambiata con una lx nuova in alluminio ed è tutto a posto.
Sulla catena XT ho messo una falsamaglia apribile KMC, funziona ma non so dirvi sulla durata: è su da troppo poco. Anche a me hanno detto che la falsamaglia SRAM non si può mettere su catene Shimano, ma non ci credo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo