curiosità... Qnt km è durata??
camarillobrillo75;1098282 PS = la Connext è un'alrta marca ancora ? come prezzi ? [/quote ha scritto:La Connex ce l'ho anch'io (una 908 con maglia falsa di serie... anche perchè non è possibile crimparla senza maglia falsa!) ed è veramente robusta. Le Shimano sono belle leggere, ma sono catene da gara, non durano una mazza.... e se ve lo dico io che non ho certo quadricipiti da paura per spingere, e tra l'altro sono attentissimo alle cambiate sotto sforzo...
Certo, le Connex le possiamo considerare come le Rolls Royce delle catene (ce ne sono anche da 3-400 ... non è uno scherzo!!!!) per cui i prezzi non sono bassissimi: la 908 costa di listino 47 , si trova in zona per 40, forse anche meno, su Internet non meno di 30 (una Shimano XT la trovi in rete per meno di 15 !!!). Certo verrebbe da pensare che conviene prendere 2 Shimano piuttosto che 1 Connex, ma c'è un piccolo particolare da non trascurare: la catena usurata DISTRUGGE corone e pignoni!!! Quindi fatevi bene i calcoli e vedreete che conviene prendere catene di qualità che abbiano la maggior dutata possibile, altrimenti come montate la nuova scoprite di dover cambiare anche corone e pacco pignoni (che costano ben di più!!!).... provare per credere.
La Connex ce l'ho anch'io (una 908 con maglia falsa di serie... anche perchè non è possibile crimparla senza maglia falsa!) ed è veramente robusta. Le Shimano sono belle leggere, ma sono catene da gara, non durano una mazza.... e se ve lo dico io che non ho certo quadricipiti da paura per spingere, e tra l'altro sono attentissimo alle cambiate sotto sforzo...
Certo, le Connex le possiamo considerare come le Rolls Royce delle catene (ce ne sono anche da 3-400 ... non è uno scherzo!!!!) per cui i prezzi non sono bassissimi: la 908 costa di listino 47 , si trova in zona per 40, forse anche meno, su Internet non meno di 30 (una Shimano XT la trovi in rete per meno di 15 !!!). Certo verrebbe da pensare che conviene prendere 2 Shimano piuttosto che 1 Connex, ma c'è un piccolo particolare da non trascurare: la catena usurata DISTRUGGE corone e pignoni!!! Quindi fatevi bene i calcoli e vedreete che conviene prendere catene di qualità che abbiano la maggior dutata possibile, altrimenti come montate la nuova scoprite di dover cambiare anche corone e pacco pignoni (che costano ben di più!!!).... provare per credere.
Ihach = hai sollevato la triste realtà dei rivenditori che pensano di avere a che fare sempre con buzzurri.....io li lascio dire facedo finta SEMpRE di non capirne una mazza...sai che risate inside my head !!!
Quoto di connex ne ho spaccato gia due!!!! Non la compro piu 40 euro di catena!!( troppa forza nelle gambe mi metto il Caucciù!!Da notare CMQ che il si-vende è il puscer di GNAPPO che non è che vada a nozze con la sua catena
Ragazzi, dopo vari tentativi di diversi "amici" di sottrarmi i pezzi pregiati della mia Epic (telaio, forka e cerchi... giusto quello che ne è rimasto), ai quali ho posto una strenua resistenza... , ho deciso di riallestirla in quanto la stagione agonistica si avvicina e le granfondo sono il mio solito obiettivo (da affrontare con spirito Decubertiano.. ovviamente), per cui passa in fase "Under re-construction"... EEEVVVAAAAAIIIIIIIII:-? :-? :-?
OT = Mi spieghi che significa "da affrontare con spirito Decubertiano" ?
ti ricordi la frase:[SIZE=-1] l'importante non è vincere ma partecipare? Quella riassume lo spirito decubertiano.....[/SIZE]
Da notare CMQ che il si-vende è il puscer di GNAPPO che non è che vada a nozze con la sua catena
ahaahhahah apposto..allora hai detto tutto!!
Ah....Ho capito !!!
E non poteva dire "l'importante non è vincere ma partecipare?".....
Lo dicevo io che questo forum è scuola di vita !!!
oh gnappisceddu cambia spacciatore....
Sottoscrivo e aggiungo che sul muletto, dopo aver cambiato la catena, mi sono accorto che la 32 era talmente usurata che mi "agganciava" la catena. Il bello è che me ne sono accorto quando ero a Bosa: mi son fatto due settimane in cui usavo o il 22 o il 44, gasp! Quindi, consiglio, dopo aver montato la catena nuova, fai un giretto e verifica che non ci siano problemi con nessun rapporto o almeno con i più usati...
Cama... sono BASITO....