Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
mi sa che ormai la sentenza sia alquanto ardua... io preferirei la slayer, ma in effetti per le caratteristche della RM sono un po estreme... inizia a diventare un po tosta da trainare...poi se lui ci riesce ben venga, slayer di brutto
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mi sa che ormai la sentenza sia alquanto ardua... io preferirei la slayer, ma in effetti per le caratteristche della RM sono un po estreme... inizia a diventare un po tosta da trainare...poi se lui ci riesce ben venga, slayer di brutto
Andre, tu saresti sicuramente quello che potrebbe sfruttare meglio di Stefano (ma anche di me!) un mezzo come la Slayer... ma hai caratteristiche decisamente diverse...
Ripeto, io sono disposto a portarmi dietro un mezzo da 160 mm di escursione... ma per non renderlo troppo gravoso da pedalare non l'ho kittato certo con LX o Deore... e per rendere decentemente pedalabile una Slayer ci vogliono ben più di 2.000 €, non so se mi spiego...
 

capopollo

Biker forumensus
perchè o Sà mi vuoi dire che se monti tutto xtr la pedali meglio rispetto a lx? a me sembra più una seg@ mentale, quanta differenza c'è?200 grammi?
ma ragazzi, quanto interessa il peso?
ma quando usciamo con gli zainetti
carichi (di cibo) oppure quando si usciva con la bici del supermercato?
no, non faccio una questione di peso, nei limiti del possibile ovviamente,
se sei seduto su bestia che ti piace 2 kg in più te li porti su con meno fatica!
ora, forse gavino mi ha detto che la RM ha la forcella fissa, non rewgolabile in altezza e questo già la esclude dal gruppo.
La Nerve è snz'altro montata meglio ma ormai a sassari e dintorni ce l'hanno tutti...e il telaio non è il mio preferito...
La Enduro.....LOVE LOVE LOVE.... come estetica...certo, forse non ls sfutterei mai per quello che potrebbe fare......
uff....
Altre bici da proporre????
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ma ragazzi, quanto interessa il peso?
ma quando usciamo con gli zainetti
carichi (di cibo) oppure quando si usciva con la bici del supermercato?
no, non faccio una questione di peso, nei limiti del possibile ovviamente,
se sei seduto su bestia che ti piace 2 kg in più te li porti su con meno fatica!
ora, forse gavino mi ha detto che la RM ha la forcella fissa, non rewgolabile in altezza e questo già la esclude dal gruppo.
La Nerve è snz'altro montata meglio ma ormai a sassari e dintorni ce l'hanno tutti...e il telaio non è il mio preferito...
La Enduro.....LOVE LOVE LOVE.... come estetica...certo, forse non ls sfutterei mai per quello che potrebbe fare......
uff....
Altre bici da proporre????


rapporto qualità-prezzo-estetica-etc etc? reign1 2009, si lo so sono di parte ma è così
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
perchè o Sà mi vuoi dire che se monti tutto xtr la pedali meglio rispetto a lx? a me sembra più una seg@ mentale, quanta differenza c'è?200 grammi?
Non parlo solo di cambio e manettini, ovviamente, ma anche (e soprattutto) di cerchi, sospensioni e quant'altro. La differenza arriva a diversi kg, te l'assicuro (oltre al fatto che sospensioni serie non ti "appesantiscono" più di tanto la pedalata). Almeno per quanto mi riguarda, più mi avvicino ai 15 kg e più vedo la bici sempre meno pedalabile (parlo di pedalate "vere" con almeno 40-45 km e 1300-1400 mt di guadagno).
Ripeto che il mio discorso non è diretto a quel modello piuttosto che a quell'altro, ma ad una trail-bike piuttosto che ad una da FR leggero... non mi dirai che 2 kg di differenza non li senti!!!
Poi uno è libero di soffrire quanto vuole, pur di portarsi dietro qualsiasi cosa: personalmente, anche se non riesco a sfruttarne nemmeno la metà, pur di avere 160 mm di escursione quando affronto una discesa sono disposto a portarmi dietro 14.5 kg abbondanti (anzi mi sa che con i flat sarò arrivato a 15!!! è anche vero però che il mio telaio è tra i più pedalabili della sua categoria), ma ne sono ben conscio ed è una mia libera scelta, ci sono comunque arrivato per gradi... non direttamente dalla frontina.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma dai, la Reign è troppo. Diciamo che per l'amico Capo La Trancina è veramente forte !!!
E scusate se è poco ma è veramente un GRAN TELAIO CON I CONTROPAPPAFICCHI !!!
Ecco... questo sarebbe un gran bel telaio per crearsi una splendida trail-bike: abbinato ad una bella forka da 140 ed un paio di cerchi SERI. Tra l'altro non costa un occhio della testa e vale molto di più di quello che lo paghi!
Anche la Reign potrebbe andare bene (non la X però), perchè è comunque discretamente pedalabile (il telaio 2008 è mooolto simile alla Trance X), e ti permetterebbe comunque qualcosa in più in discesa con poco in più di peso.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
pur di avere 160 mm di escursione quando affronto una discesa sono disposto a portarmi dietro 14.5 kg abbondanti (anzi mi sa che con i flat sarò arrivato a 15!!!

Lo so che sono noioso e torno sempre lì (@ Gippy: ho appena fatto autocritica, non infierire.... tanks), ma leggi il peso:http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=775
E non è la più leggera del lotto, mettici un altro mezzo chilo di pedalozzi e il peso è quello pari pari.
Forse per il Capodisassaribeccia è un po' esagerata e di conseguenza, stando alla stessa filosofia, anche la Nomad lo è per te, ma tu vuoi i 160 mm per libera scelta, a me più che i 160 mm occorre un telaio che "mi regga" e steli di diametro adeguato, in quanto a pedalabilità opterei anche per una Nerve ma non so se gli steli da 32 e il perno di soli 15 mm possano essere pienamente appaganti....

Ora devo rimettermi al lavoro, più tardi mi tolgo lo sfizio di confrontare tutti i dati geometrici della Torque e della pedalabilissima Nomad in modo da trarre qualche conclusione sulla tedesca rifacendomi alle tue autorevoli e sempre gradite impressioni di guida sulla zingarella.....
 

Classifica mensile dislivello positivo