Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Non parlo solo di cambio e manettini, ovviamente, ma anche (e soprattutto) di cerchi, sospensioni e quant'altro. La differenza arriva a diversi kg, te l'assicuro (oltre al fatto che sospensioni serie non ti "appesantiscono" più di tanto la pedalata). Almeno per quanto mi riguarda, più mi avvicino ai 15 kg e più vedo la bici sempre meno pedalabile (parlo di pedalate "vere" con almeno 40-45 km e 1300-1400 mt di guadagno).
Ripeto che il mio discorso non è diretto a quel modello piuttosto che a quell'altro, ma ad una trail-bike piuttosto che ad una da FR leggero... non mi dirai che 2 kg di differenza non li senti!!!
Poi uno è libero di soffrire quanto vuole, pur di portarsi dietro qualsiasi cosa: personalmente, anche se non riesco a sfruttarne nemmeno la metà, pur di avere 160 mm di escursione quando affronto una discesa sono disposto a portarmi dietro 14.5 kg abbondanti (anzi mi sa che con i flat sarò arrivato a 15!!! è anche vero però che il mio telaio è tra i più pedalabili della sua categoria), ma ne sono ben conscio ed è una mia libera scelta, ci sono comunque arrivato per gradi... non direttamente dalla frontina.

così my friend ha tutto un'altro senso...

comunque per la trancex io prenderei(e ho preso) la reign, anche io come sapete benissimo sono passato dalla frontina a quella e penso ne di essere più veloce in discesa ne più lento in salita rispetto all'altra, maaaaaaaaaaaaaaaaaa che goduria!

ste prenditi la slayer e smentisci tutti cazzucazzu!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Lo so che sono noioso e torno sempre lì (@ Gippy: ho appena fatto autocritica, non infierire.... tanks), ma leggi il peso:http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=775
E non è la più leggera del lotto, mettici un altro mezzo chilo di pedalozzi e il peso è quello pari pari.
....

Se vai qualche post indietro vedrai che sono stato il primo a proporgliela, al capopollo!

Ma solo perchè aveva messo sulla bilancia la slayer 50.

Altrimenti sono arciconvinto che la scelta migliore, dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, l'abbia fatta jocan, con la Canyon AM 2009.

Per me non ci piove, anche spulciando tutta la produzione intergalattica.

Se poi no consideriamo questo aspetto (quello dei soldini rapportati all'acquisto...) non ci sono problemi: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Così, a naso, io comprerei la Mondrake perchè te la danno col joplin annesso.

Oppure la slayer 70... anzi... la 90! Perchè è proprio bella (a parte quella di uron che è brutta...)!

La nomad, poi... spettacolare!

Però stiamo parlando d'altro: se fosse solo una questione di "piacere" avrei già regalato la Punto e mi sarei "accattato" una bella macchinina teteska per girare quando c'è fango e piove molto... %$)) %$)) %$))
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
mi sarei "accattato" una bella macchinina teteska per girare quando c'è fango e piove molto... %$)) %$)) %$))

Uuuuu..... in quella ci sta dentro al bagagliaio anche la bici tetteska tutta intera, così se il viaggio è lungo si parlano e si fanno compagnia, anche le macchine in fondo hanno un'anima!

edit
PS: il mio nipotino di 2 anni la chiama Bubbaghedede..... :smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
ste prenditi la slayer e smentisci tutti cazzucazzu!...

E comunque, dopo tutte queste menate tennico-economiche, ha ragione il sempre più saggio DD (!): dai retta al Quore/Istinto e compra quella che "senti" di più!

Tanto poi vale quel detto cinese che recita: "Non sposare chi ami ma ama chi sposerai".

Come avrai ben notato ognuno di noi, chi più chi meno, vanta la scelta fatta.

In osilese si dice: "Ognunu si 'antada sa tziodda sua!"... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
be per una teteska per girare col fango e non solo io avrei scelto questa http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/fuoristrada/classe_g/default.htm

Ma se sembra un trenino della Lego! No-o...

il touareg è troppo da milanese semiricco(il ricco prende porsche)

E com'è che a Sassari ce l'hanno tutte le mogli ricche di mezza età?

L'altro giorno che c'è stato un mezzo diluvio universale una di queste soggette ha bloccato una rotatoria perchè si è incasinata nell'acqua alta!!!

Stavo per picchiarla... :rosik::rosik::rosik:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ma se sembra un trenino della Lego! No-o...



E com'è che a Sassari ce l'hanno tutte le mogli ricche di mezza età?

L'altro giorno che c'è stato un mezzo diluvio universale una di queste soggette ha bloccato una rotatoria perchè si è incasinata nell'acqua alta!!!

Stavo per picchiarla... :rosik::rosik::rosik:


chiedi un pò all'amico gigi che può fare il trenino della lego...è troppo bella, peccato che costi come tre touareg!!!

ho chiesto se me la regalano(il passo corto però) alla laurea e mi hanno mandato a quel paese...per solo 80000 euro!

a sassari ce l'anno le donne ricche di mezza età che in brianza sarebbero semibenestanti...
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
E' giovane, mignion, e se fosse per lui nella bici ci metterebbe i led blu elettrico, i fari allo odio e lo sterio unz unz unz... :smile::smile::smile:
:smile::smile: bella questa... non sono il tipo... la mia bici ideale sarebbe: gomme chiotate da 3, escursione fissa a 203, 25kg possibilmente color verde militare e due gambe per spingerla davanti a danilo... un 60mm per abbattere chi mi sta davanti non sarebbe male(serrone i wont you!), ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale... mi sa che un v10 basterebbe:smile::smile::rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo