Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

camarillobrillo75

Biker immensus
Siete proprio dei personaggini senza pudori !
Sto/stiamo pensando a quel modello per Manu che la specy proprio non riesce ad apprezzarla appieno: un carro troppo lungo con le inevitabili camere sgonfie dell'ammo e i 110 mm della Revelation, la fanno "imbarcare"....non so se mi spiego. Sicuramente quella forka da 120 è subito da cambiare con quella che ha. Il carro della Trekkina è 3 cm + corto rispetto alla Stampina a parità di misura....vediamo un pò.
Io se dovessi cambiare mi prenderei all'stante questa Stumpina Expert. La mia bici è la più bella che c'è per quello che riesco a fare e che voglio fare. Solo una Stumpina nuova eguaglierebbe una Stumpina vecchia......
Ma quel barattolo rovesciato che si chiama "brain" non è che me lo spacco al primo single in qualche ramo di arrideli o ollioni ?

@Uron = a parte che io non son grasso ma come dice giustamente Ching sono dotato di una muscolatura non indifferente (ehhehehe) quand'è che ci invitate a cena che ti faccio vedere io come se magna ?!?
 

Allegati

  • 9303-31_d.jpg
    9303-31_d.jpg
    22,1 KB · Visite: 9

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
0
Panada city
Visita sito
@camarillo:
caro paesano la scimmia sta girando in quel di assemini siti e pare che stia bussando pure a casa mia.....
sto sognando anche io una bella yeti 575 bianca...
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il passaggio guaine....
scimmia bastardaaaaaaaaaaaa
pappadinaiiiiiiiiiiiiiiii
 

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
0
Panada city
Visita sito
Teck X2
Sottolinea_Titoli.gif
Sottolinea_Titoli.gif
CorniceBiancoSopra340.gif
CorniceBiancoLato.gif
E di questi in alternativa agli avid elixir R chi mi dice .... la musica cambia???
__________________
@angiolino: penso che di meglio non si possa trovare...
in ambito trail ride/all mountain sono i migliori per potenza e sopratutto modulabilità ed inoltre sono esenti da vibrazioni e problemi vari...senza contare che sono indistruttibili!!!
io li uso da un po di mesi con il disco semi flottante e posso dirti che sono fantastici e nemmeno paragonabili a qualsiasi altro impianto frenante oggi in commercio...
e poi vuoi mettere l'estetica???
in poche parole "un hope è per sempre" eheheh
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Teck X2
Sottolinea_Titoli.gif
Sottolinea_Titoli.gif
CorniceBiancoSopra340.gif
CorniceBiancoLato.gif
E di questi in alternativa agli avid elixir R chi mi dice .... la musica cambia???
__________________
@angiolino: penso che di meglio non si possa trovare...
in ambito trail ride/all mountain sono i migliori per potenza e sopratutto modulabilità ed inoltre sono esenti da vibrazioni e problemi vari...senza contare che sono indistruttibili!!!
io li uso da un po di mesi con il disco semi flottante e posso dirti che sono fantastici e nemmeno paragonabili a qualsiasi altro impianto frenante oggi in commercio...
e poi vuoi mettere l'estetica???
in poche parole "un hope è per sempre" eheheh

Finalmente,
ecco una persona che li ha montati ... anche io stavo pensando di sostituire i miei Elixir R con questi perchè sono bellissimi e perchè ho già i dischi Hope.
Vedo che anche tu hai una full ... sotto sforzo come ti sembrano???Tengono bene (gli avid se usati con insistenza tendono un po a "gonfiarsi") e la frenata è sempre progressiva??
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Finalmente,
ecco una persona che li ha montati ... anche io stavo pensando di sostituire i miei Elixir R con questi perchè sono bellissimi e perchè ho già i dischi Hope.
Vedo che anche tu hai una full ... sotto sforzo come ti sembrano???Tengono bene (gli avid se usati con insistenza tendono un po a "gonfiarsi") e la frenata è sempre progressiva??

i miei Avid 7 non si gonfiano proprio per niente. E ti garantisco ch in discesa i freni li tiro, ehhehehe !!!
 

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Finalmente,
ecco una persona che li ha montati ... anche io stavo pensando di sostituire i miei Elixir R con questi perchè sono bellissimi e perchè ho già i dischi Hope.
Vedo che anche tu hai una full ... sotto sforzo come ti sembrano???Tengono bene (gli avid se usati con insistenza tendono un po a "gonfiarsi") e la frenata è sempre progressiva??
Io non ho questi, che sono ritenuti dalla stessa Hope più destinati ad un uso XC/trail, ma ho i V2 con disco flottante. Sono passato dagli Shimano XT, che trovavo troppo poco moduabili, per i miei gusti. Per intenderci il mio ideale era Magura, per il feeling "motociclistico" che offre... e devo dire che l'ho (quasi) ritrovato.
BTW gli Hope sono robusti e regolabilissimi, e mi ci trovo molto bene. Infaticabili (i miei) anche nelle discese tossiche, te li consiglio rispetto agli X2 se hai più velleità gravity. Sullo scassato smosso, dove andavo in crisi con gli XT, ora i sembra di avere maggiore sensibilità.
Nota aggiuntiva: nel passaggio a Hope, dopo un periodo di prova, ho ridotto il rotore anteriore da 200 a 180. Molto meglio.
Relativamente al gonfiaggio che lamenti, ritengo sia più una sensazione trasmessa dal tubo: se passi alla treccia metallica (e con gli Hope te la consiglio vivamente), puoi dimenticartela!
Spero di averti dato qualche elemento in più. :celopiùg:
 

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
0
Panada city
Visita sito
Forse quel "gonfiarsi" che dici di sentire dopo un uso prolungato è dovuto al fatto che il calore generato dall' attrito pastiglia/disco viene trasmesso in tutto il sistema, tubazione compresa e l' effetto spugnoso è una conseguenza dell' olio che si è riscaldato.
Io personalmente monto la treccia metallica e posso assicurarti che sono estraneo a questa problematica ed inoltre gli hope escono di serie con le pastiglie organiche quindi ti puoi dimenticare il classico stridio del disco bagnato... perchè l' unico che sentirai sarà quello dei tuoi compagni..... ehehehe
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
cosa intendi con " gli avid si gonfiano"? :nunsacci:no perchè mi preoccupo avendo i juicy 7 e gli elixir cr...:nunsacci:

per rispondere anche a Cama ...
con si "gonfiano" intendo che dopo un uso prolungato in discesa il freno posteriore (quello che sfrutto di più) diventa meno efficace e gonfia nel senso che la leva perde parte del gioco e diventa poco modulabile!
Come dice Doc Sirb questo effetto può essere dovuto dal surriscaldamento dell'olio nel circuito eliminabile con disco più grande o treccia metallica.
Vorrei chiarire che io degli elixir R, tutto sommato, sono contento ma, siccome si parla di scimmie, gli Hope sono una meraviglia!

@Cama = Uron ti sfotte per il peso ma guarda che anche io gravito sugli 85 ... e ai miei freni devo pagare anche gli straordinari ad ogni uscita.:smile:

@FunTT= quoto assolutamente, avevo già visto la differenza di uso tra i due ... cambiando impianto il V2 è il top!
 
per rispondere anche a Cama ...
con si "gonfiano" intendo che dopo un uso prolungato in discesa il freno posteriore (quello che sfrutto di più) diventa meno efficace e gonfia nel senso che la leva perde parte del gioco e diventa poco modulabile!
Come dice Doc Sirb questo effetto può essere dovuto dal surriscaldamento dell'olio nel circuito eliminabile con disco più grande o treccia metallica.
Vorrei chiarire che io degli elixir R, tutto sommato, sono contento ma, siccome si parla di scimmie, gli Hope sono una meraviglia!
@Cama = Uron ti sfotte per il peso ma guarda che anche io gravito sugli 85 ... e ai miei freni devo pagare anche gli straordinari ad ogni uscita.:smile:

@FunTT= quoto assolutamente, avevo già visto la differenza di uso tra i due ... cambiando impianto il V2 è il top!

per la scimmia hai ragione.:celopiùg: la soluzione è una sola: farsi possedere! :medita:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
per rispondere anche a Cama ...
con si "gonfiano" intendo che dopo un uso prolungato in discesa il freno posteriore (quello che sfrutto di più) diventa meno efficace e gonfia nel senso che la leva perde parte del gioco e diventa poco modulabile!
Come dice Doc Sirb questo effetto può essere dovuto dal surriscaldamento dell'olio nel circuito eliminabile con disco più grande o treccia metallica.
Vorrei chiarire che io degli elixir R, tutto sommato, sono contento ma, siccome si parla di scimmie, gli Hope sono una meraviglia!

@Cama = Uron ti sfotte per il peso ma guarda che anche io gravito sugli 85 ... e ai miei freni devo pagare anche gli straordinari ad ogni uscita.:smile:

@FunTT= quoto assolutamente, avevo già visto la differenza di uso tra i due ... cambiando impianto il V2 è il top!

Io ti ricordo che AVID e FORMULA usano un tubo che ha un anima in KEvlar che è molto più rigido di qualsiasi treccia metallica e dunque non dovrebbe deformarsi sotto l'effetto della pressione.
Aggiungo pure che, visto che ho avuto ed utilizzato per più di un anno, HOPE MOTO FR VENTED, seppur bellissimi, non sono meglio degli AVID elixir... ;-)

OK... ora ho smontato un mito! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo