• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Caro Cama, queste non sono angosce ma incubi!!!
12,5 kg max con escursioni generose & taccagne è un incubo ... per il portafoglio
 

Più è leggera e più si alleggerisce il portafogli.
Su quei pesi ci sarebbe, ma non l'ho mai vista, la Lapierre Zesty, ma anche una Yeti 575 montata bene. Mondraker Factor????

@Sky: hai ragione, una forka da 36 sulla Blur è esagerata, mi sono lasciato prendere la mano, tanto la bici la pedalerà il Cama...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....e tu pensa ad altro !
Oh Fili e la Trekkina che t'ho messo come ti sembra ? certo è subito da montare una bella forcella a corsa variabile.....
Cama, ma no fai prima a cambiare la forka della Specy e buonanotte? Sinceramente (nonostante io passi per il più grande dispensatore di scimmie mai visto da queste parti) stavolta non condivido: se vuoi stare su pesi leggeri e non sfondare il portafoglio... non vedo soluzioni!!!! La Blur è una gran bici... ma per allestirla da 12.5... devi ipotecarti un rene; la trekkina è bellina, per carità, ma cos'ha in più della Specy? Mi pare pure un po' più "delicatina" per l'utilizzo che ne fai tu. E perchè non la Stumpy nuova? Così staresti su un prodotto che conosci bene e sai di non avere sosprese. Tra l'altro è decisamente più leggera dei modelli precedenti.
 

ma quante ne sa!
quasi quasi potrei condividere l'exca-pensiero...


però la scimmia è scimmia, e cambiare bici...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma quante ne sa!
quasi quasi potrei condividere l'exca-pensiero...


però la scimmia è scimmia, e cambiare bici...
Eh... lo dici a me... lo dici?
Però un conto è cambiare "genere" come anche hai fatto tu passando da una fullettina da XC ad una AllMountain, un altro è migliorare la bici chi già hai rimanendo nella stessa categoria. il Cama le idee ben chiare su quello che gli serve ce l'ha... ed anche secondo me la "sua" bici è una trailbike da max 140 (anche 150 con le nuove Fox e RockShox di quest'anno) con forcella regolabile fino a 110 (di meno su quelle bici non serve... fidati), leggera ma non troppo perchè gli serve una bici anche ben robusta. Ma a parte la forka... non vedo cos'abbia la sua attuale Stumpy di meno rispetto a quanto appena descritto...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito

quoto.
Ma, la domanda mi sovviene: e se facessimo perdere peso a lui?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo