Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
scusa ma xchè non questa

REVELATION TEAM U-Turn Air White esc.120-150 mm,
SOLO DISCO PostMount, P.P.20 MAXLE LITE, con blocc. POPLOC


pesa meno di kg 1,8, ha il pp da 20, blocco, esc. variabile, costa il giusto ...​
Direi che te l'appoggio alla grande! Per me è un ottimo compromesso se si vuole avere un'escursione quasi da AM, ma con pesi superleggeri. Passando a forke da 160 si guadagna almeno mezzo kg... anche se la rigidità (e guidabilità) di una forka con steli da 35/36 è su ul altro pianeta rispetto a quelle da 32.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Direi che te l'appoggio alla grande! Per me è un ottimo compromesso se si vuole avere un'escursione quasi da AM, ma con pesi superleggeri. Passando a forke da 160 si guadagna almeno mezzo kg... anche se la rigidità (e guidabilità) di una forka con steli da 35/36 è su ul altro pianeta rispetto a quelle da 32.

Convinto Amb???
La forcella l'hai trovata ... adesso manca la brizicretta dove montarla!:smile:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Angolo_Titoli.gif
Teck X2
Sottolinea_Titoli.gif
Sottolinea_Titoli.gif
CorniceBiancoSopra340.gif
CorniceBiancoLato.gif
E di questi in alternativa agli avid elixir R chi mi dice .... la musica cambia???
 
lunghezza circa 400 mm. la fuoriuscita dipende un pò dalla tua posizione in sella, nel mio caso circa 7-8- cm, ma potrei anche andare più a fondo di un 3-4 cm, poi sbuca sotto, ma a quel punto sarei basso in pedalata. escursione 125mm. nella mia che è una 16,5 non interferisce affatto con l'ammo anzi scende bene fino al secondo nodo di saldatura in basso. tutto ok, anche io avevo gli stessi dubbi...ehehehe

Grazie, adesso, no, nei prossimi giorni, misuro tutto ben bene, valuto quale vecchietta scippare (sapete, la crisi...), poi cerco l'oggetto in questione, poi dove accattarlo. Poi.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a 389,00 senza regolazione travel (esterno) come la vedi???
[URL="http://www.gambacicli.it/rockshox.htm"][url]http://www.gambacicli.it/rockshox.htm[/URL][/URL]
Okkio... una forka con escursioni generose, per essere veramente versatile DEVE potersi regolare la corsa... altrimenti la versatilità se ne va al diavolo, e tanto vale passare a roba più grossa. Ripeto, una forka del genere ha senso perchè ti permette di avere una buona escursione, ma anche di contenere i pesi per allestire una bici che arrampichi come una XC... ma se la devi tenere fissa a 150... tantu balliri!!!
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
Okkio... una forka con escursioni generose, per essere veramente versatile DEVE potersi regolare la corsa... altrimenti la versatilità se ne va al diavolo, e tanto vale passare a roba più grossa. Ripeto, una forka del genere ha senso perchè ti permette di avere una buona escursione, ma anche di contenere i pesi per allestire una bici che arrampichi come una XC... ma se la devi tenere fissa a 150... tantu balliri!!!

Saggio consiglio :il-saggi:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
nei prossimi mesi (e passati i 90gg :smile: ) probabilmente cambierò la forcella alla Reign. Mi sto orientando sulla lirik uturn a molla(mi ha preso il trip della molla xché ho la boxxer annutre così ed è un gioiellino).
Considerando che attualmente ho140mm fissi e non sento MAI l'esigenza di abbassarla e nell'ottica del risparmio di peso(lirik solo air) o di denari(fissa a molla) quei 20mm in più mi renderebbero la bici così "meno versatile", nel senso in discesa innegabile il vantaggio ma nel resto?

ajò dite la vs.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..vai tranqullo dani'!... la mia ha gia' qualche mese,di utilizzo funziona sempre in modo impeccabile e nessun problema:il-saggi: (e non e' poco di questi tempi...)..nella fase a "favore di gravita'" e' molto valida (forse solo nelle frenatoni sullo sconnesso non e' una totem) copia bene e incassa anche...
in salita non ti so' dire..non l'ho provata!:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
nei prossimi mesi (e passati i 90gg :smile: ) probabilmente cambierò la forcella alla Reign. Mi sto orientando sulla lirik uturn a molla(mi ha preso il trip della molla xché ho la boxxer annutre così ed è un gioiellino).
Considerando che attualmente ho140mm fissi e non sento MAI l'esigenza di abbassarla e nell'ottica del risparmio di peso(lirik solo air) o di denari(fissa a molla) quei 20mm in più mi renderebbero la bici così "meno versatile", nel senso in discesa innegabile il vantaggio ma nel resto?

ajò dite la vs.
Il mio parere lo sai già ma te lo dico lo stesso: io in salita la abbasso eccome! Ieri ci ho fatto un intero circuito di XC (quello di Gentilis) nervoso come quasi nessun altro (pieno di strappi al 20%!), eppure non ho mai lamentato problemi in salita grazie alla forka abbassata. L'unica incertezza l'ho avuta prorio quando ho dovuto affrontare uno strappetto in salita mentre ero già in pieno assetto da discesa (e quindi con la forcella a 160).
E' vero che con bici di questo tipo non si può pretendere di viaggiare tranquillissimi su circuiti da XC (anche se ti posso dire che non ho certo sfigurato in salita contro frontine da XC puro... nonostante siano mesi ormai che al massimo esco solo la domenica), però ricorda che il tuo Reign è ancora più versatile della mia Esmeralda (visto che nasce per una forka da 140 al contrario del Nomad che invece è una "160 piena"), non vorrei quindi che una forka fissa a 160 la snaturasse... non so, io al posto tuo non rischierei...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
mmm mumblemumble...
a mio giudizio la forcella da 140è (relativamente) un pò limitante. vedendo le nuove con 150 in salita vanno benissimo ma hanno un angolo più aperto.
mah continuo a vedere che ne pensa il pubblico da casa
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ascò, se ti ha preso il trip della molla non puoi voltargi le spalle, l'u-turn non è immediato da azionare ma se devi faere il salitone e poi il discesone va benissimo, se durante il discesone c'è qualche salitina al limite la fai con la forcella lunga e le chiappe in punta di sella (che magari ti piace pure....) e se il giro è misto nessuno ti vieta di settarla a 140 e lasciarla così, ti ritroveresti con lo stesdso assetto attuale ma un avantreno ben più avantreno..... la Lyrik solo air ti farebbe diventare la bici troppo incline alla sola discesa ma la bici da DH ce l'hai già quindi si imporrebbe la 2-step che però escludi per motivi di contingenze restrittive del potere d'acquisto, quindi visti i giri che fai e gli intrippi vari io voto per la Lyrik U-Turn a molla.....


Lyrik1.jpg




Sotto a chi tocca!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
nei prossimi mesi (e passati i 90gg :smile: ) probabilmente cambierò la forcella alla Reign. Mi sto orientando sulla lirik uturn a molla(mi ha preso il trip della molla xché ho la boxxer annutre così ed è un gioiellino).
Considerando che attualmente ho140mm fissi e non sento MAI l'esigenza di abbassarla e nell'ottica del risparmio di peso(lirik solo air) o di denari(fissa a molla) quei 20mm in più mi renderebbero la bici così "meno versatile", nel senso in discesa innegabile il vantaggio ma nel resto?

ajò dite la vs.

DD, che angolo di sterzo ha il tuo modello di reign???
Considera che tu la bici la usi anche per salire ... io farei come dice exca, se vai su 160 prendi qualcosa a travel variabile per evitare brutte sorprese ... la revelation (discussa nelle pagine precedenti) l'hai valutata???
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
o Frà ti sembro uno che conosce il proprio angolo di sterzo?
comunque x reveletion tengo la fox che tante soddisfazioni mi dà
grazie a tutti... appena riesco penso che se vado sul nuovo molla uturn quasi sicuro.
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
mmm mumblemumble...
a mio giudizio la forcella da 140è (relativamente) un pò limitante. vedendo le nuove con 150 in salita vanno benissimo ma hanno un angolo più aperto.
mah continuo a vedere che ne pensa il pubblico da casa


:il-saggi:Io tengo 150 sempre e certe differenze neanche le considero e di dico perchè:
primo, in tutte le salite che facciamo non ho mai visto competizione quindi quei decimi di secondo persi per l'escursione massima si disperdono nei minuti trascorsi a sparare c...te.
secondo negli strappi diciamo tecnici, il primo della fila scende perchè sbaglia o perche guarda il panorama e tutti gli altri dietro a piedi.
diversamente quando arriviamo in vetta e sta per iniziare la discesa allora tutti a cercare il particolare tipo pressione ecc scatta la.. lu macchine, e giù a manetta perche altrimenti ti passano sopra.
Concludendo, considerato che qualche giretto insieme lo abbiamo fatto,
mettici quello che più ti piace che non si snatura niente ma anzi diventa quello che tu vuoi.
tanto poi alla fine dei giri il premio è sempre quello bionda sardegna per tutti.:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo