Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
ad Angiolino il Dott. VannY lo ha montato sul manubrio dopo il freno con la curva guidaguaina sopra la pinza freno, da dire che l'arrumbulata sul brinku' single non gli ha creato danni, ha solo graffiato leggermente il pulsante del comando..vedi un pò tu

non posso che quotare al 120%%
va motato in alto sopra la pompa freno e io ho anche levato quella curva metallica che si attacca al comando remoto.... non serve, ingombra e si può rompere in caso di caduta!
Come ha detto Man io ho già provato ... il comando ha retto ... io anche:spetteguless:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
beh!!!! credo di avervi tutti abbondantemente posti sull'avviso, relativamente al fatto che se non aveste dato conferma entro una certa data sareste rimasti fuori dall'ordine. così avete fatto tutti e tre, nonostante i miei ripetuti solleciti, ed ora sentirti fare tale richiesta mi lascia veramente perplesso.....:nunsacci:
Ma tu gli mp li leggi?
Comunque visto che la faccenda dell'ordine di gruppo è andata come è andata, io, rinunciando allo sconto famiglia me lo sono comprato lo stesso. ora fate voi, pusher compreso.

Letto tutto ma reagito in ritardo causa organizzazione visite fisiatriche e accordi col fisioterapista.... insomma stavo pensando ad altro ed è saltato.
Comunque l'ho sentito di pissona pissonalmente e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa appena sentito l'importatore..... da quel giorno ho perso il segnale radio con la torre di controllo! :smile::smile::smile:

Comunque dai, non ho fretta quindi nessun problema (non riesco a camminare, figurati se mi metto a KSeggiare sui monti! :-) ), solo che se per caso lo avessi sentito per caso gli avresti potuto accennare.... domani lo chiamo.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Letto tutto ma reagito in ritardo causa organizzazione visite fisiatriche e accordi col fisioterapista.... insomma stavo pensando ad altro ed è saltato.
Comunque l'ho sentito di pissona pissonalmente e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa appena sentito l'importatore..... da quel giorno ho perso il segnale radio con la torre di controllo! :smile::smile::smile:

Comunque dai, non ho fretta quindi nessun problema (non riesco a camminare, figurati se mi metto a KSeggiare sui monti! :-) ), solo che se per caso lo avessi sentito per caso gli avresti potuto accennare.... domani lo chiamo.

... o su Mod ... a naso (e un po di più) credo che ci siano problemi per avere i KS con diam 30,9 ...che mi pare sia il tuo:spetteguless:
 
Montato il tubo sella telescopico ks con remoto alla slayer..... torrone. Qualcuno ha detto, non ricordo chi... "è come montare la prima forcella ammortizzata".
Devo dire che l'effetto è stato questo, come a dire: ma fino ad oggi come ho fatto senza??
Ho però un dubbio che mi assilla: il remoto si monta sulle manopole o direttamente sul manubrio e in quale posizione? cioè, quella curva che guida la guaina deve andare sotto o sopra la leva del freno? io riesco a farcela stare in entrambe le posizioni con diversi aspetti positivi e negativi.
Sotto la leva rimane molto più nascosto il filo, ma il meccanismo (quello rosso che si pigia per alzare o abbassare) è molto esposto in caso di caduta.
Sopra la leva: cioè meccanismo in posizione verticale, più riparato in caso di caduta ma quella curva per la guaina è veramente un pugno nel cockpit....
chi mi dice come si fa? aggiungo foto di cattivik che mi hanno fatto venire il dubbio.

Oh Figlio del Sacromonte, che lunghezza ha il tubo magico? quanti cm fuoriescono? non interferisce con l'ammortizzatore? c'è anche a fiorellini? ah no, quello era il casco...:nunsacci:
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
che sarebbe la forcella da centocinquantaleggeraleggera?
se fosse quella io preferirei(a naso e senza cognizione di causa)qualche etto in più e una con pp. se no terrei la fox che hai.
N.B. questa disquisizione non ha nessuna valenza scientifica
Ciao didì
magari rispetto ad' altre è sicuramente + leggera, la corsa è regolabile 100/140 e il pp e da 20, ma a parte tutto voglio sapere il funzionamento
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Oh Figlio del Sacromonte, che lunghezza ha il tubo magico? quanti cm fuoriescono? non interferisce con l'ammortizzatore? c'è anche a fiorellini? ah no, quello era il casco...:nunsacci:

lunghezza circa 400 mm. la fuoriuscita dipende un pò dalla tua posizione in sella, nel mio caso circa 7-8- cm, ma potrei anche andare più a fondo di un 3-4 cm, poi sbuca sotto, ma a quel punto sarei basso in pedalata. escursione 125mm. nella mia che è una 16,5 non interferisce affatto con l'ammo anzi scende bene fino al secondo nodo di saldatura in basso. tutto ok, anche io avevo gli stessi dubbi...ehehehe
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
scusa ma xchè non questa

REVELATION TEAM U-Turn Air White esc.120-150 mm,
SOLO DISCO PostMount, P.P.20 MAXLE LITE, con blocc. POPLOC


pesa meno di kg 1,8, ha il pp da 20, blocco, esc. variabile, costa il giusto ...​
o amb la magura costa un occhio vedi un pò
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43057[/URL]

la revelation costa un pò di meno e mi sembra che l'abbia anche l'amiccooo vannY

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40925[/URL]

e poi lascia perdere che sabato sei di matrimonio....e quindi di regalo.
ricordati che il valore del regalo dev'essere come minino superiore al costo che lo sposo sosterrà per farti mangiare...e non è poco..:hahaha:
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
scusa ma xchè non questa

REVELATION TEAM U-Turn Air White esc.120-150 mm,
SOLO DISCO PostMount, P.P.20 MAXLE LITE, con blocc. POPLOC

pesa meno di kg 1,8, ha il pp da 20, blocco, esc. variabile, costa il giusto ...​

Mizziga.... ho avuto modo di vederla proprio stamane, sinceramente mi sta a venire un certo pessssierino.. anche se il prezzo..... mammmmaaaaa miiiiiaaaaa
La thor l' avevo buscata di II mano ed era molto abordabile.
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
o amb la magura costa un occhio vedi un pò
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43057[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43057[/URL]

la revelation costa un pò di meno e mi sembra che l'abbia anche l'amiccooo vannY

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40925[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40925[/URL]

e poi lascia perdere che sabato sei di matrimonio....e quindi di regalo.
ricordati che il valore del regalo dev'essere come minino superiore al costo che lo sposo sosterrà per farti mangiare...e non è poco..:hahaha:

Pècchè secondo tè magno motto :sumo::sumo::sumo::sumo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo