• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
io non riesco ad aspettare che escano i nuovi modelli e mi sa che mi sparo un paio di cerchi xmax sx.....
porca putrella la scimmia è invadente. che fare?
e sui pedali Crank Brothers che si dice? rispetto agli shimano il meccanismo di sgancio come sembra?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Boh... io ho praticamente utilizzato quasi solo Crank, per cui sarei di parte. Alcuni amici sono passati da Shimano a Crank e si sono trovati comunque bene. Di sicuro, in condizioni critiche (leggi fango a manetta) con i Crank problemi zero, con Shimano... nzomma! A me piacciono perchè permettono un certo grado di libertà nei movimenti senza correre il rischio di sganciare, altri lo trovano invece un limite...
Per i cerchi... se ben conosco Mavic... prima della fine dell'anno potrebbe essere difficile avere i nuovi SX, ma è solo una mia supposizione non suffragata da nessun fatto concreto (se non la mia attesa per il primo modello di SX 2 anni fa...)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
e sui pedali Crank Brothers che si dice? rispetto agli shimano il meccanismo di sgancio come sembra?

Io ho sempre usato Shimano e non sono mai (e sottolineo mai...) caduto per essere rimasto "attaccato" ai pedali; neppure una volta e nemmeno agli esordi!

Però ho sempre notato una certa "elasticità", una certa "distanza", tra piede e pedale. Come un piccolo gap...

Poi, con la Canyon, sono passato ai Crank (Acid 1).

E ne sono strampato un paio di volte, all'inizio, praticamente da fermo.

Con gli Shimano tiravo e ne uscivano, in qualunque situazione; con i Crank nisba: niente da fare! O giri bene il piede o patapunfete.

Però biker, scarpa, pedale e pedivella sono un tutt'uno! Attaccati come una patella allo scoglio.

Poi ho imparato pure a sganciare senza più cadere.

A differenze che con gli Shimano, però, non ho ancora incontrato situazioni di vera emergenza.

Se dovessi scegliere di nuovo, comunque, credo che confermerei i Crank...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Non so perchè... ma mi sono sentito come... "coinvolto"... he he he.




Arriva dalla Tetteskia...



E' possibile mai che la garanzia tedesca non valga in Italia? Ma non eravamo... alleati?...

In poche parole se il prezzo è estremamente conveniente allora potrebbe anche essere un affare, ma tieni presente che in Italia (con regolare fattura di acquisto e garanzia ufficiale italiana) lo trovi intorno ai 400-410 €. Valuta tu.

Diciamo che il prezzo pagato è attorno al 60% di quello indicato...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ripeto: verifica che il modello sia "europeo", da dove arriva non è importante... potrebbero averlo preso negli States... del resto il prezzo è ottimo... e proprio per questo starei in guardia.
Ovviamente tutti i modelli europei ed acquistati in europa sono assolutamente sotto garanzia italiana...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Dovrebbe essere europeo con 24 mesi di garanzia: nel sito del venditore (tutto in tedesco "stretto"...) sembrerebbe di capire che è "la versione tedesca del menu multilingue europeo"...

Comunque, ora è in viaggio.

Appena arriva gli parlo e vedo come mi risponde...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Giusto a livello di scimmia, xkè nn me le sto prendendo.
Ieri ho visto le nuove Xmax SLR...
Praticamente sono quelle dell'anno scorso, però hanno preso il cerchio e lo hanno fresato nei punti dove potevano.


cmnq, son veramente leggere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo