Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
io invece mi sono trovato benissimo con le ibex dhea ust 2.30 ant e post montate su cerchi fulcrum red zone tubeless... Sono larghissime e hanno una tenuta eccellente... praticamente hanno lo stesso disegno delle minion, ma forse tengono pure di più...
Dhea condivido: una gran gomma. Per le Ibex aspetto di provarle, dopo esser stato un felice Onzista circa 20 anni fa! :prost:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
malixeddu hai tutta la mia comprensione. Gli Schwalbe li ho usati una volta, distrutti sulla spalla e sui tacchetti. Finiti.
Ora sto provando i Maxxis da DH. Io faccio parecchi km e son pesanti, ma chi se ne frega quando son pesante pure io ?!
Lascialo stare a ModEsca che pesa come una citrosodina e lui questi problemi non li può capire. Con tutto l'affetto e il rispetto non potrebbe capirli neanche facendo All Mountain con una graziellina, eheheheheh.....e non bannarmi !!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Io comincio ad avere dubbi sui maxxis HR...al posteriore l'ho aperto già due volte entrambe su pietraia e il lattice ha in parte limitato i danni,davanti metterò un bel minion appena avrò tempo,dietro sto valutando:medita: comunque tutto tubeless.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
malixeddu hai tutta la mia comprensione. Gli Schwalbe li ho usati una volta, distrutti sulla spalla e sui tacchetti. Finiti.
Ora sto provando i Maxxis da DH. Io faccio parecchi km e son pesanti, ma chi se ne frega quando son pesante pure io ?!
Lascialo stare a ModEsca che pesa come una citrosodina e lui questi problemi non li può capire. Con tutto l'affetto e il rispetto non potrebbe capirli neanche facendo All Mountain con una graziellina, eheheheheh.....e non bannarmi !!!
Ah beh... la tua esperienza con Shwalbe è esagerata allora... io invece li utilizzo solo dal 2005 quindi non li conosco bene come te. Se poi ti devi ridurre a montare gomme da DH su una trailbike per trovare qualcosa di resistente... vedi tu! :hahaha:Ti posso solo dire che l'anteriore l'ho montata da dicembre 2009... ed ancora non è sparita la canaletta dei tasselli (chi le ha avute sa di cosa parlo!), mentre al posteriore ho ancora l'Albert da 2.25 (che è fuori produzione da un sacco di tempo, perchè ora la 2.25 si chiama comunque Fat Albert), e sono in derapata fissa da mesi per finire di consumarlo perchè ho acquistato il nuovo da più di un anno e non ne posso più di vedere il vecchio montato.
Il discorso del peso è abbastanza relativo, perchè rispetto alla tua andatura, la mia è "leggermente" più pesante, specialmente in pietraia (i punti che tu fai a piedi... per intenderci...:smile::smile::smile:). E' chiaro che io faccio molti meno chilometri di te (specialmente con Esmeralda, perchè in settimana mi alleno con la Epic... dove ho dei Little Albert da 2.10 da quasi 2 anni!), ma voglio vedere quanto ti durano delle gomme da DH VERE se ci fai un po' di km, magari toccando pure un po' di asfalto ogni tanto...
Vabbèh... mi ero ripromesso di non parlare più di gomme... mannaggia a voi... e mi ci fate ricascare ogni volta. E' che quando leggo certe cose, non ne posso fare a meno. In ogni caso... anche se non capisci una mazza di freni e di gomme... ti voglio ben elo stesso... he he he

@Shardana: sempre online. Alcuni negozi stanno portando Shwalbe, ma quasi sempre Nobby Nic. Il problema è che non sono aggiornato perchè ci devo pensare ogni 2 anni... ha ha ha.
Personalmente ho scelto un Fat Albert da 2.25 UST (e quindi tubeless, perchè è più resistente sulla spalla di quello normale, anche se SnakeSkin) dietro, mentre davanti ho un 2.40 normale latticizzato (io ho dei cerchi UST quindi non devo utilizzare chissà quale artifizio per montare gomme normali, se non un po' di liquido in più al primo montaggio... he he he)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non è che mi trovo meglio con le camere, mi trovo meglio con le Maxxis.
Le ho montate con camera per comodità, ma prima o poi latticizzerò pure io!
Per carità... non mi metto certo a parlare di gomme con uno che fa DH... siete abituati ad utilizzare quelle cingomme a mescola ultramorbidissima che con qualsiasi altra cosa non trovate grip... comprensibile. Però per fare allmountain non ti puoi montare delle camere da DH... se non ci vuoi morire! Per questo è secondo me FONDAMENTALE (se non vuoi andare in giro con pressioni allucinanti per evitare di pizzicare) utilizzare le tubeless o "tubelessizzate" che siano... fidati.
 

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Certo ci sono gomme con tenuta maggiore (e durata 1/10...) in certe situazioni (e peggiore in alte...) ma anche decisamente più pesanti...
A piedi però non ci sono mai rimasto... questo è certo!
non sono fatti per le pietre... direi...
Mmm, stai dicendo tutte cose facilmente confutabili Sandro. Un Minion DHF Exo protection è nettamente meglio di un Fat Albert: forse la durata è inferiore, ma cmq quasi uguale. Ed io Schwalbe ne ho masticati diversi e a lungo. Sui percorsi che faccio io (umido e roccioso Friuli), dietro possono andare bene, ma davanti solo il Muddy Mary (e d'inverno). E quest'ultimo sì, pesa un botto!
Prova qualche Maxxis nuovo, un'Onza, qualche Continental: cambiare insegna tante cose! :prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mmm, stai dicendo tutte cose facilmente confutabili Sandro. Un Minion DHF Exo protection è nettamente meglio di un Fat Albert: forse la durata è inferiore, ma cmq quasi uguale. Ed io Schwalbe ne ho masticati diversi e a lungo. Sui percorsi che faccio io (umido e roccioso Friuli), dietro possono andare bene, ma davanti solo il Muddy Mary (e d'inverno). E quest'ultimo sì, pesa un botto!
Prova qualche Maxxis nuovo, un'Onza, qualche Continental: cambiare insegna tante cose! :prost:
Ale... tutto è confutabile. Specialmente sulle gomme ognuno dice la sua. Tutto dipende da come si utilizzano, dai percorsi che si fanno, dalla velocità con cui si fanno... e chi più ne ha più ne metta. Quello che mi da fastidio è vedere valutazioni ultracategoriche per sentito dire o su una singola gomma provata (a volte nemmeno di persona). Se l'hai notato normalmente cerco di non emettere sentenze, ma se dico che un certo tipo di gomma può andar bene per l'AM è perchè l'ho provata per parecchio tempo, in tutte le situazioni ed in più ci aggiungo le impressioni di tutti quelli che conosco che le usano o le hanno utilizzate (per la cronaca alla fine quelli del mio gruppo... sono arrivati tutti li!). Questo non vuol dire che non abbia provato altro: ho avuto delle pessime esperienze con Continental, Geax, Kenda (dove le tanto decantate Nevegal non sono rimaste intere per più di un'uscita!) e diverse altre marche (ma posso anche dire che in casa Shwalbe le tanto diffuse Nobby Nic a me fanno decisamente schifo, perlomeno in ambito AM), così come esperienze positive con Panaracer, anche se parecchio tempo fa. Sul discorso Maxxis non dico che sono una cagata, semplicemente le trovo meno adatte ai nostri terreni, dove le pietre (e non la roccia o altro) la fanno da padrone. E non discuto nemmeno sul grip, perchè il discorso andrebbe affrontato per ogni tipo di terreno. L'unica cosa che mi sento di dire è che le Fat Albert sono delle gomme "general purpose" che non eccellono forse in nessun settore specifico, ma nel complesso (visto che nell'escursionismo passi da un tipo di terreno all'altro nel giro di pochi metri!) si comportano più che bene e reggono l'impatto con le pietre che caratterizzano i nostri single. Se avessimo dei single puliti e manutenuti come da altre parti (o come le piste da DH) probabilmente staremmo parlando di altro...
 

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Ale... tutto è confutabile.
Questo non vuol dire che non abbia provato altro...

Son d'accordo su tutto: ed il topic sulle Gomme da All Mountain (che vive e vegeta da anni nella sezione AM), è la dimostrazione che la discussione può andare avanti all'infinito senza regalare grandi certezze!
E chiaramente ero ben conscio avessi provato altro (tanto). E' che ogni tanto mi faccio trascinare... :prost:

PS: Le prestazioni di un Panaracer Smoke al posteriore sono tuttora imbattute... eh eh eh
 
http://www.rczbikeshop.com/italia/fox-fork-32-float-rlc-fit-120mm-disc-axle-15mm-1-5-black-oem.html

Ma scusate, non è un prezzo esageratamente basso ?
o c'è qualcosa di strano ?

vedi la discussione nella sezione negozi e shop online
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186497 comunque ogni tanto hanno delle offerte strabilianti, ma finiscono subito...
un amico ha comprato i freni avid ad un prezzaccio e un altro un cambio sram sottocosto: soddisfattissimi...
 
... mamma mia che fame ... ieri un homino con un furgone bianco mi ha consegnato una scatola con dentro queste cosette ... :smile: :smile: :smile:

301998_2228532766920_1655856802_2149421_1539937762_n.jpg
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
AAA cercasi : cambio gabbia media per 9 velocita preferibile sram solo scambio a mano in zona sulcis .
(mi serve entro sabato e per farlo spedire coi servizi che abbiamo non arrivebbe mai ... tanto vale lo prendo nuovo!!)
grazie:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo