Dhea condivido: una gran gomma. Per le Ibex aspetto di provarle, dopo esser stato un felice Onzista circa 20 anni fa!
Dhea condivido: una gran gomma. Per le Ibex aspetto di provarle, dopo esser stato un felice Onzista circa 20 anni fa!
Non è che mi trovo meglio con le camere, mi trovo meglio con le Maxxis.Ah beh... se lo dici tu che ti trovi meglio con le camere...
Ah beh... la tua esperienza con Shwalbe è esagerata allora... io invece li utilizzo solo dal 2005 quindi non li conosco bene come te. Se poi ti devi ridurre a montare gomme da DH su una trailbike per trovare qualcosa di resistente... vedi tu! Ti posso solo dire che l'anteriore l'ho montata da dicembre 2009... ed ancora non è sparita la canaletta dei tasselli (chi le ha avute sa di cosa parlo!), mentre al posteriore ho ancora l'Albert da 2.25 (che è fuori produzione da un sacco di tempo, perchè ora la 2.25 si chiama comunque Fat Albert), e sono in derapata fissa da mesi per finire di consumarlo perchè ho acquistato il nuovo da più di un anno e non ne posso più di vedere il vecchio montato.malixeddu hai tutta la mia comprensione. Gli Schwalbe li ho usati una volta, distrutti sulla spalla e sui tacchetti. Finiti.
Ora sto provando i Maxxis da DH. Io faccio parecchi km e son pesanti, ma chi se ne frega quando son pesante pure io ?!
Lascialo stare a ModEsca che pesa come una citrosodina e lui questi problemi non li può capire. Con tutto l'affetto e il rispetto non potrebbe capirli neanche facendo All Mountain con una graziellina, eheheheheh.....e non bannarmi !!!
Per carità... non mi metto certo a parlare di gomme con uno che fa DH... siete abituati ad utilizzare quelle cingomme a mescola ultramorbidissima che con qualsiasi altra cosa non trovate grip... comprensibile. Però per fare allmountain non ti puoi montare delle camere da DH... se non ci vuoi morire! Per questo è secondo me FONDAMENTALE (se non vuoi andare in giro con pressioni allucinanti per evitare di pizzicare) utilizzare le tubeless o "tubelessizzate" che siano... fidati.Non è che mi trovo meglio con le camere, mi trovo meglio con le Maxxis.
Le ho montate con camera per comodità, ma prima o poi latticizzerò pure io!
Mmm, stai dicendo tutte cose facilmente confutabili Sandro. Un Minion DHF Exo protection è nettamente meglio di un Fat Albert: forse la durata è inferiore, ma cmq quasi uguale. Ed io Schwalbe ne ho masticati diversi e a lungo. Sui percorsi che faccio io (umido e roccioso Friuli), dietro possono andare bene, ma davanti solo il Muddy Mary (e d'inverno). E quest'ultimo sì, pesa un botto!Certo ci sono gomme con tenuta maggiore (e durata 1/10...) in certe situazioni (e peggiore in alte...) ma anche decisamente più pesanti...
A piedi però non ci sono mai rimasto... questo è certo!
non sono fatti per le pietre... direi...
Ale... tutto è confutabile. Specialmente sulle gomme ognuno dice la sua. Tutto dipende da come si utilizzano, dai percorsi che si fanno, dalla velocità con cui si fanno... e chi più ne ha più ne metta. Quello che mi da fastidio è vedere valutazioni ultracategoriche per sentito dire o su una singola gomma provata (a volte nemmeno di persona). Se l'hai notato normalmente cerco di non emettere sentenze, ma se dico che un certo tipo di gomma può andar bene per l'AM è perchè l'ho provata per parecchio tempo, in tutte le situazioni ed in più ci aggiungo le impressioni di tutti quelli che conosco che le usano o le hanno utilizzate (per la cronaca alla fine quelli del mio gruppo... sono arrivati tutti li!). Questo non vuol dire che non abbia provato altro: ho avuto delle pessime esperienze con Continental, Geax, Kenda (dove le tanto decantate Nevegal non sono rimaste intere per più di un'uscita!) e diverse altre marche (ma posso anche dire che in casa Shwalbe le tanto diffuse Nobby Nic a me fanno decisamente schifo, perlomeno in ambito AM), così come esperienze positive con Panaracer, anche se parecchio tempo fa. Sul discorso Maxxis non dico che sono una cagata, semplicemente le trovo meno adatte ai nostri terreni, dove le pietre (e non la roccia o altro) la fanno da padrone. E non discuto nemmeno sul grip, perchè il discorso andrebbe affrontato per ogni tipo di terreno. L'unica cosa che mi sento di dire è che le Fat Albert sono delle gomme "general purpose" che non eccellono forse in nessun settore specifico, ma nel complesso (visto che nell'escursionismo passi da un tipo di terreno all'altro nel giro di pochi metri!) si comportano più che bene e reggono l'impatto con le pietre che caratterizzano i nostri single. Se avessimo dei single puliti e manutenuti come da altre parti (o come le piste da DH) probabilmente staremmo parlando di altro...Mmm, stai dicendo tutte cose facilmente confutabili Sandro. Un Minion DHF Exo protection è nettamente meglio di un Fat Albert: forse la durata è inferiore, ma cmq quasi uguale. Ed io Schwalbe ne ho masticati diversi e a lungo. Sui percorsi che faccio io (umido e roccioso Friuli), dietro possono andare bene, ma davanti solo il Muddy Mary (e d'inverno). E quest'ultimo sì, pesa un botto!
Prova qualche Maxxis nuovo, un'Onza, qualche Continental: cambiare insegna tante cose!
Scusami mi sono sbagliato nel confondermi hahahhaha intendevo scrivere Geax hahhahahDhea condivido: una gran gomma. Per le Ibex aspetto di provarle, dopo esser stato un felice Onzista circa 20 anni fa!
Ale... tutto è confutabile.
Questo non vuol dire che non abbia provato altro...
http://www.rczbikeshop.com/italia/fox-fork-32-float-rlc-fit-120mm-disc-axle-15mm-1-5-black-oem.html
Ma scusate, non è un prezzo esageratamente basso ?
o c'è qualcosa di strano ?
http://www.rczbikeshop.com/italia/fox-fork-32-float-rlc-fit-120mm-disc-axle-15mm-1-5-black-oem.html
Ma scusate, non è un prezzo esageratamente basso ?
o c'è qualcosa di strano ?