• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom

Azz....quest'uomo con tutta questa tecnologia in mano mi fa paura.....

manca solo che lo veda con gli occhiali in 3d per vedere il rendering delle immagini del suo gps

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito

Exca guarda, vorrei essere un tuo dipendente se nn addirittura tuo figlio mi....
Così imparavo tutte qst cose

Dai ke andiamo dall'assessore al turismo, gli facciamo un progetto x la sardegna in mtb, gli tracciamo tutta l'isola, gli facciamo un portale e glielo gestiamo.
Lo portiamo anke in bricicletta con noi mi!!!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
oh grande Modesca, ma stai parlando di DEM o di CTR??? e se CTR dimmi dimmi dove???? sito Regione??? tankiu
I DEM (Digital Earth Model) sono una cosa... le CTR (Carte Tecniche Regionali) un'altra. In ogni caso io ho parlato sia dei DEM a 10 mt che del DBMP (DataBase Multi Precisione... che comunque dalle CTR proviene...) della Regione Autonoma della Sardegna gentilmente messo a disposizione di chiunque qui: [url]http://www.sardegnaterritorio.it/geografia/scaricacartografia/download.html[/URL].
Si tratta prevalentemente di file SHP... se sapete come "lavorarli" vabene... altrimenti compratevi qualcosa contro il mal di testa... he he he... meglio prevenire...

Capito tutto, convinto!
Ora mi salvo anche l'immagine e sottopongo il pregevole risultato ai probabili compagni di merende.....
Thanks!!!
Prego... non c'è di che! Se servono specifiche tecniche su come operare... sai come contattarmi.

Tu ci scherzi... ma io un progetto del genere lo farei davvero... magari cominciando a livello provinciale...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Azz....quest'uomo con tutta questa tecnologia in mano mi fa paura.....

manca solo che lo veda con gli occhiali in 3d per vedere il rendering delle immagini del suo gps
Ma bai... il problema non è stato mettere insieme i dati, quanto eliminare la "doppia carreggiata" delle sterrate (che a differenza degli altri layer sulla viabilità non presentano anche le polilinee singole)... pitticcu su mazzu!!!!

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Ma bai... il problema non è stato mettere insieme i dati, quanto eliminare la "doppia carreggiata" delle sterrate (che a differenza degli altri layer sulla viabilità non presentano anche le polilinee singole)... pitticcu su mazzu!!!!

con quale programma elabori i file vettoriali???

Se non ho capito male...unisci piu' immagini sovraponendole...(
gestendo in modo diverso le trasparenze)

e poi converti in un file leggibile dal Gps???

p.s. Anche se non ho il GPs....queste manipolazioni di dati mi affascinano....

rococco

Biker serius
Sandrì, mi hai convinto sul discorso freni! Devo sostituire i formula sulla rocky e indovina cosa ho comprato da scusce?
AVID ELIXIR R CON DISCO DA 185!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AH AH AH AH, DIABOLICUS

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Tu ci scherzi... ma io un progetto del genere lo farei davvero... magari cominciando a livello provinciale...

è ke in periodi come questo, tra notizie d corruzione e d mafie, t fa pensare ke senza sponsor nessun idea vada avanti... Se no c sarebbe veramente da investire qualche euro in un qualcosa d simile.. Nelle altre regioni, già stanno iniziando a far soldi con il turismo su ruote grasse..
Però bo, tutto starebbe ad iniziare

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Sandrì, mi hai convinto sul discorso freni! Devo sostituire i formula sulla rocky e indovina cosa ho comprato da scusce?
AVID ELIXIR R CON DISCO DA 185!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AH AH AH AH, DIABOLICUS

incalzando la scelta di Rococco....

ankio sulla mia Reign monto Elixir R 185front -165rear

....stavo pensando (dato che il Montalbo mi ha fatto a ESSE il disco posteriore....)

di sostituire il disco anteriore e portarlo da 185 a 205mm G3 Clean Sweep per Elixir sempre con il relativo adattatore e portare il disco anteriore in sostituzione del posteriore....

poi quando la scimmia ti prende......non ti lascia più...stavo già pensando al prossimo treno di gomme....anke se ho solo 400km fatti....e stavo guardando queste...qualcuno le conosce o mai provate???
Kenda Telonix Battistrada del disegno aggressivo per la massima trazione con tassello a forma di "H". La versione da discesa è costruita con carcassa a due strati e mescola Stick-E con basso indice di rimbalzo per il massimo grip

riuscirò a montare un 2.5 nel posteriore della Reign???
.....son sicuro che le 2.4 ci entrano perche nella prova di Tutto mtb....montava Michelin -wild'Rockr 2.4

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Felì, sono molto interessato anche io sia alle michelin sia alle Kendone ... solo che 2,5 è tantino ... mi sa che resta poco spazio nel carro post e d'inverno il fango fa brutti scherzi se non può essere espulso per bene!!! Cmq rimango Tuned!
Per i dischi fai benissimo anche se non sei un peso massimo ... i tuoi avid ringrazieranno.

ci sto smanettando da un pò....hanno messo tutta robetta toga per Gis....

peccato che per certe cose hanno scelto solo alcune zone interessante quella dei toponimi....peccato che mi visualizzi solo come punto..e non con il testo.....

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Io le Kenda le SCONSIGLIO vivamente... hanno una carcassa davvero inutile... troppo morbida... da usare a pressioni costantemente alte... e avevo quelle da 2.7 da DH!

O Michelin o Maxxis... le altre lasciano un pò a desiderare.

Sommo ModeraTROLL Shardaniensis,
intanto auguri per la "promozione" ... come si dice a migliori avanzamenti

vero, la regina monta le nevegal di serie e risultano un po flaccidine di spalla ... di contro pesano pochissimo e grip e scorrevolezza non sono male.
Tu che michelin hai provato? Grip' r o Rock'r?

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
aderisco al cattivo feedback sulle kenda troppo fragili!

fili xché vuoi mettere un dueecinquanta dietro... monto da 2anni highroller da 2.35 e mi sembrano la misura ideale...

ha sentire chi le propone dice che hanno un ottimo grip....

nelle prove di tutto Mtb la Reign1 monta 2.4 michelin wild'rockr

avrei messo 2.5 avanti e dietro.....

anke se Angiolino non ha tutti i torti.....

d'inverno son sempre cosparso di fango sino ai capelli

@ LEPUS grazie della segnalazione qualche altra info dove reperirli.....

cinnibingo

Biker superis
30/5/09
459
0
0
Villaurbana (OR)
Visita sito

gialloso come lavorarli... ma il mal di testa mi viene comunque, gis dixit

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

proprio perchè hai fango ovunque(ma se fango fango se no quello che sto per dire non vale nulla!) i gommoni sono quasi "d'intralcio"

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
2.5 e a che ti serve???
Io monto un 2.20 Michelin a doppia mescola dietro e un continental montain king da 2.40 all'anteriore e tengono che è una meraviglia...non perderesti troppo in scorrevolezza con dei gommoni simili?

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ci sto smanettando da un pò....hanno messo tutta robetta toga per Gis....

peccato che per certe cose hanno scelto solo alcune zone interessante quella dei toponimi....peccato che mi visualizzi solo come punto..e non con il testo.....
Figliolo... mica a caso ho citato GlobalMapper... he he he... prova ad importare lo Shape con Global e selezionare il campo giusto dal DBF per associare la descrizione al punto o alla polilinea... e verdai che funziona. Ah... dimenticavo... per trasferire a questo punto su CompeGPS, da Global salva in formato MP (MapPolish).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo