Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Prezzacci esagerati !
Che ve ne pare degli Hayes ? li avevo nella vecchia Trancina e non erano male. In confronto agli Avid 7 della Stampina erano peggio però....
[URL="http://www.alltricks.fr/boutique_us/liste_produits.cfm?type=149&code_lg=lg_us&num=331&marq=95"][url]http://www.alltricks.fr/boutique_us/liste_produits.cfm?type=149&code_lg=lg_us&num=331&marq=95[/URL][/URL]

Ma che fissato che sei!!! Ma se con 200 ti porti a casa un paio di XT modello nuovo, che non hanno nulla a che vedere con quelli che qualcuno ti aveva rovinato con l'olio sbagliato... perchè vuoi farti del male facendo altri esperimenti e spendendoci pure di più????
Lasciando perdere le sirene del marketing... perchè non li provi invece di sputarci sopra??? Parlane con Scuscienziau e vedi cosa ti dice, visto che non mi credi mai e fai sempre di testa tua... per sbruncarci poi...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh, ma tu una risposta in una riga proprio no !?!?
Chi è che mi ha messo l'olio sbagliato ?
Ho paio di freni xt che fanno pietà, me li vuoi comprare ad 1/3 del valore ?
Dimmi quanti ne hai visto in giro di freni XT "che fanno pietà" (ed in ogni caso sono il modello vecchio)!!! Giusto i tuoi (manomessi...)!!!
Perchè Manu ha ancora gli XT che fanno pietà? Mi piacerebbe sapere quanti grattacapi ha avuto con quei freni (ma soprattutto quanti anni ce li ha!)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
posso confermare che pompanti xt e pinze xtr (Exca tuning) frenano moolto bene....come piacciono a me...belli modulabili nel tecnico cattivo e potenti nei discesoni...sarà anche merito del bigbetty da 2.4...anche marco che ha gli hope è rimasto sorpreso.....in bene!!!
lascialo perdere Malo... tanto non darebbe retta nemmeno se glielo dicesse il Padreterno! Lui per giudicare la bontà di un prodotto va a vedere quanti ne vendono... mica quanti ne tornano indetro con problemi!!! He he he

@Antò: dai che si scherza... non ti da pighisti... lo sai che ti voglio bene... anche se dopo sabato sono indeciso se volertene di più... o un po' di meno... ha ha ha

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho visto già un ottima recensione sul topic gps sul 305 e il 705, con tante fotografie. Ecco partendo da li dammi una traccia sui siti da visitare dove sono indacati i prezzi, e poi tu mi hai consigliato il 305 per iniziare, ma forse io vorrei vedere uno cartografico base che non abbia costi eccessivi. Oppure anche usati, se non è troppo rischioso prendere pacchi.
Vedi tu, sono disorientato anche qui.
Grazie in anticipo
Scusa per il ritardo... avevo la risposta in mente da un pezzo... ma mi è rimasta "in canna".
Diciamo che prima di tutto devi chiarirti le idee su cosa ti serve:
1) Un GPS con funzioni da ciclocomputer, che gestisca gli allenamenti e ti fornisca una marea di dati, ma in grado, all'occorrenza, di seguire una traccia (ed anche bene, nonostante non sia cartografico)? Allora il GPS per te è il Garmin Edge 305 in versione HR (ma se lo trovi con anche il sensore di cadenza ad un buon prezzo allora avrai il massimo dei dati possibili)
2) Un GPS con funzioni uguali al precedente, ma con display a colori, possibilità di memorizzare tracce infinite e magari un minimo di funzioni cartografiche (ma solo con amppe vettoriali Garmin)? Allora il GPS per te è il Garmin Edge 705 sempre in versione HR... ma vale quanto detto per il 305.
3) Un GPS cartografico senza cardio e sensore di cadenza ma specifico per escursionismo/esplorazione, completo di altimetro barometrico e bussola elettronica compatibile praticamente con qualsiasi mappa leggibile da CompeGPS (e ti assicuro che sono tante... ma tante...) sia raster che vettoriale e con la migliore navigazione della traccia al momento disponibile su un GPS outdoor ed un bel display touch-screen che non sia però un TV da 42 pillici? Allora il GPS per te è il TwoNav Sportiva di CompeGPS.

Partiamo da queste poche considerazioni ed approfondiamo... quale delle 3 fasce ti interessa?

rococco

Biker serius
Si si... bravo... manco se me li regali!!! Poi si sa che io le cose non le scelgo se non fanno pietà... he he he...

Beh o Sandro non scherziamo, gli elixir sono perfetti, potenti, modulabili, regolabili e sopratutto non danno grattacapi.
Caro Alessandro, gli elixir R (non CR, la leva costa 50 euro!!!) sono un'ottima scelta e non li cambierei per nessun altro freno, ma non si può certo parlar male degli xt.
Dimenticati gli Hayes..

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh o Sandro non scherziamo, gli elixir sono perfetti, potenti, modulabili, regolabili e sopratutto non danno grattacapi.
Caro Alessandro, gli elixir R (non CR, la leva costa 50 euro!!!) sono un'ottima scelta e non li cambierei per nessun altro freno, ma non si può certo parlar male degli xt.
Dimenticati gli Hayes..
Siccome si gioca a fare gli "estremisti"... ribadisco... manco gratis! Sul discorso grattacapi... lassa perdi! Ne parliamo a lunga scadenza.

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Scusa per il ritardo... avevo la risposta in mente da un pezzo... ma mi è rimasta "in canna".
Diciamo che prima di tutto devi chiarirti le idee su cosa ti serve:
1) Un GPS con funzioni da ciclocomputer, che gestisca gli allenamenti e ti fornisca una marea di dati, ma in grado, all'occorrenza, di seguire una traccia (ed anche bene, nonostante non sia cartografico)? Allora il GPS per te è il Garmin Edge 305 in versione HR (ma se lo trovi con anche il sensore di cadenza ad un buon prezzo allora avrai il massimo dei dati possibili)
2) Un GPS con funzioni uguali al precedente, ma con display a colori, possibilità di memorizzare tracce infinite e magari un minimo di funzioni cartografiche (ma solo con amppe vettoriali Garmin)? Allora il GPS per te è il Garmin Edge 705 sempre in versione HR... ma vale quanto detto per il 305.
3) Un GPS cartografico senza cardio e sensore di cadenza ma specifico per escursionismo/esplorazione, completo di altimetro barometrico e bussola elettronica compatibile praticamente con qualsiasi mappa leggibile da CompeGPS (e ti assicuro che sono tante... ma tante...) sia raster che vettoriale e con la migliore navigazione della traccia al momento disponibile su un GPS outdoor ed un bel display touch-screen che non sia però un TV da 42 pillici? Allora il GPS per te è il TwoNav Sportiva di CompeGPS.

Partiamo da queste poche considerazioni ed approfondiamo... quale delle 3 fasce ti interessa?
In linea di massima l'opzione 3, però dipende molto dai prezzi !!

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@ Excalib

ho visto qui: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3666671&postcount=2[/URL]
ma è quello che hai tu ?? E' un mostro molto molto bello.

Iddu este... però deciditi: o è un mostro... oppure è molto bello... he he he
Per quanto riguarda i prezzi, per un cartografico che possa essere sfruttato come tale (almeno per la nostra regione, visto che Garmin non ha cartografia outdoor che si possa definire tale che copra il nostro territorio), difficilmente si riesce a scendere sotto quella cifra (molto più facile salire invece!). Se invece rinunci alle funzioni cartografiche... allora il discorso cambia. Ma se sei più interessato alle funzioni di navigazione che a quelle di gestione allenamenti... direi che un non-cartografico sarebbe un non-senso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo