Confermo! Mi e' durata 1500 Km...
La rocket al posteriore si "mangia" in un baleno
Confermo! Mi e' durata 1500 Km...
La rocket al posteriore si "mangia" in un baleno
la rocket ron evo 2.25 sull'anteriore x me è molto goduriosa, la mia preferita x ora.
al posteriore la sto usando nella misura 2.1 ma non mi soddisfa, la racing ralph xè va meglio (sugli altri cerchi ho racing ralph 2.1 performance).
x come uso io la mtb (vedi gare trentino mtb, hero e vari tour) l'abbinamento Rocket Ron evo 2.25 davanti e Racing Ralph 2.1 Performance al posteriore è fantastica (in termini prestazioni/prezzo).
La nobby nic all'anteriore è una garanzia, forse è la gomma piu polivalente in assoluto..
La rocket ron è specifica XC e sebbene scorra di piu di una nobby, offre meno in termini di tenuta..
In definitiva se devi fare una bici molto leggera ha senso una Rocket mentre se non si hanno in mente dei traguardi light la nobby va bene sia d'inverno che d'estate..
Al posteriore la nobby nic non è scorrevole come una racingh ralph ma a me piace, per il suo buon grip in inverno..
D'estate RaRa e RoRo cmq vanno bene, è un accoppiata molto gettonata, anche se un po a rischio forature.
per scorrevolezza, il 2.1 della racing ralph cmq non è piccolissimo ed assicura cmq una buona tenuta.
c'era tempo fa sul forum un bel articolo che analizzava quanto a livello di scorrevolezza è importante il "giusto" posteriore (in termini di sezione e tacchetti), l'anteriore in salita essendo scaricato del nostro peso conta relativamente meno pertanto anche una gommina con sezione più grande e/o con tacchetti più aggressivi penalizza meno di una posteriore poco speedy...
sostanziali differenze tra mettere una nobby nic od una rocket ron all'anteriore quali potrebbero essere? acclarato che al posteriore si metta una racing ralph
http://www.schwalbe.com/it/newsreader/coppia-vincente-da-schwalbe.html
simone
anche io utilizzo RR 2.25 ant. e post RR 2.1 percorsi 1500km vanno benissimo!!!
però mi è presa la fitta per l'ant. ardent race !!! che ne dite ?
Mi togliete una curiosita'? Perché l'anteriore piu' larga del posteriore?
All'anteriore si ricerca l'aderenza in tutte le condizioni e in quest'ambito la gomma più larga offre maggiori garanzie. Al posteriore, invece, si cerca di trovare il giusto equilibrio tra scorrevolezza e grip e ciò si può ottenere anche riducendo la sezione della gomma, oltre che cambiando il modello ed a volte la marca.
Mi togliete una curiosita'? Perché l'anteriore piu' larga del posteriore?
l'anteriore è meno "caricato" del posteriore e quindi la gomma che monti davanti influisce molto meno della posteriore sulla scorrevolezza (lo dimostra il fatto che la gomma posteriore si consuma molto prima).Grazie x la risposta.
Ma una gomma anteriore piu' larga non va a discapito della scorrevolezza?
l'anteriore è meno "caricato" del posteriore e quindi la gomma che monti davanti influisce molto meno della posteriore sulla scorrevolezza (lo dimostra il fatto che la gomma posteriore si consuma molto prima).
Poi, personalmente, condivido quello che ha scritto iaco70: per l'xc e con le attuali ruote da 29, anche secondo me non è necessario abbondare con la sezione delle gomme anteriori, a meno di non usare la forcella rigida.
ah dimenticavo sono della performance serie