Schwalbe Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In linea generale se ne parla come buone e resistenti gomme, anche se un filino tenere e quindi soggette ad usura, anche se abbastanza scorrevoli e leggere.

Se ne vuoi sapere di più sappi che se ne è parlato molto nel forum, usa il tasto cerca digitando il modello. o-o
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
proprio oggi "FINALMENTE" il mio compare d avventura ha deciso di benedire la sua nuova scale 35 sulla polvere (dopo 10gg), si è rtovato bene sul mezzo ovviamente ma anche lui si è lamentato delle coperture, paragonandole alla sue vecchie kenda karma lche gli offrivano maggiore sicurezza.
sulla mia scale 30 monto invece i racing ralph, se devo trovare un difetto devo proprio essere pignolo è dire che vedendoli girare sembrano fuori centro per il grip affermo ce fin ora non ho avuto di meglio, ma aspetto le pioggie per ribadire
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Secondo Me l'accoppiata ideale è Racing Ralph al posteriore, e Rocket Ron all' anteriore, in versione Evo per camera latticizzate, io le uso sulla Scale da inizio stagione e vanno benissimo.
La rocket al posteriore si "mangia" in un baleno
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ragazzi cosa ne dite di queste coperture? le monta di serie la scale 35.

Io montavo le R.R. 2.10" Evo ant+post sulla Score RC 2 : ottima tenuto grip e guidabilità, diffetti: sono molto molto morbide e con le temperature estive si sbriciolano e si consumano molto molto in fretta ( 700km e sono quasi lisce).
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Secondo me invece le Rocket Performance sono un ottimo compromesso,pesano poco,480 grammi e non sono ultradelicate e tenere come le Evolution,che poi tutta sta differenza tra la tripla mescola e la doppia delle performance non mi pare indispensabile.

Io ho provato le Jimmy Performance e non hanno nulla da invidiare alle Nobby Nic!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ho la Evo!!
evvai sono uno in gamba:celopiùg:

cmq la performance dovrebbe essere la versione più "leggerina" ed economica, la evolution più robusta, con mescole differenziate tra centro e spalle del pneumatico e fianchi più robusti.
 

AlpineDave

Biker novus
18/4/14
8
0
0
33
Lugano (CH)
connect.garmin.com
boia ...roba di 4 anni fa ...

si confermo la differenza di mescola e anche di peso tra le 2 versioni.

chi pedala forte e le virgolette e la frase questo volevano dire, sceglie sempre la evo.

Ahahahah eh leggevo post sulle gomme e mi son venuti subito dei dubbi visto che sto cambiando le mie!!! Dunque son bi/tri-mescola le evo mentre le altre sono un po piu "grezze"?! Ma le prestazioni differenti sono sostanzialmente nette nella guidabilità o non è cosi marcata nel complesso?! :nunsacci:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
la rocket ron evo 2.25 sull'anteriore x me è molto goduriosa, la mia preferita x ora.
al posteriore la sto usando nella misura 2.1 ma non mi soddisfa, la racing ralph xè va meglio (sugli altri cerchi ho racing ralph 2.1 performance).
x come uso io la mtb (vedi gare trentino mtb, hero e vari tour) l'abbinamento Rocket Ron evo 2.25 davanti e Racing Ralph 2.1 Performance al posteriore è fantastica (in termini prestazioni/prezzo).
 

Classifica mensile dislivello positivo