Schwalbe ROCKET RON

spetta

Biker superioris
tolto il rocket ron esploso ho montato un raph racing gia' usato... montato e via.... 15 km dopodiche in discesa dopo il salto... botto e via per terra..... montato maxis... mai + un pneumatico che non ti da' la minima sicurezza di andare senza trovarti di botto sul cerchio... a questo punto non ha + senso il tubeless....
Incredibile...e se li sono pure pagati un okkio...
da quanto ho capito : una volta montati devono essere lasciati lì...guai a rismontarli...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...si verificano solo per le versioni tubeless delle coperture Schwalbe, giusto ?
So che è una domanda scontata ma essendo io in procinto di acquistare una coppia di Rocket Ron per camera volevo avere da voi, se possibile conferma.
Grazie.

Marco1971.
 

JackM

Biker serius
Purtroppo devo anch'io riportare esperienze negative con i RoRo: ho usato per 4 anni i Maxxis High Roller e mai avuto problemi di forature o tagli. Quest'anno ho montato due RoRo: l'anteriore tagliata sul fianco mentre la posteriore si è strappato un tassello!!! Va beh... la gomma era consumata ma non da giustificare il problema! In termini di percorso e terreno sono sempre gli stessi quindi... o tremenda sfiga... o Schwalbe :omertà:

Se poi si considera il prezzo!!!

CIAO
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lo scrive la stessa Schwalbe nel suo catalogo,il Rocket Ron e' una gomma delicata e soggetta a tagli e forature,considerate un 2.1 da 370 grammi,quanta gomma si puo' pretendere che ci sia,una sfoglia!Per di piu' morbida,cosi' oltre a delicata si usura in un attimo.

Indiscusse le prestazioni ma a caro prezzo!

...si verificano solo per le versioni tubeless delle coperture Schwalbe, giusto ?
So che è una domanda scontata ma essendo io in procinto di acquistare una coppia di Rocket Ron per camera volevo avere da voi, se possibile conferma.
Grazie.

Marco1971.
Il problema e' solo per le versioni Tubeless,con il resto vai tranquillo!
 

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
...si verificano solo per le versioni tubeless delle coperture Schwalbe, giusto ?
So che è una domanda scontata ma essendo io in procinto di acquistare una coppia di Rocket Ron per camera volevo avere da voi, se possibile conferma.
Grazie.

Marco1971.

Se vuoi passare il tuo tempo a cambiare camere fai pure,altrimenti compra un altra gomma.
ps 30 € + spese di spedizione te ne vendo 2 semi nuove :i-want-t:
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Oramai appassionato dalle prestazioni delle gomme Schwalbe ho desistito, qualche settimana fa, a passare alle versioni tubeless, rimanendo fedele all'accoppiata Nobby Nic - Racing Ralph da 2.25 per camera (montate con camere Michelin latex), ho anche fatto un pensierino al Rocket, ma visto che sembrerebbe più stretto del Nobby ho lasciato perdere.

Leggendo questa discussione non mi pento assolutamente delle mie scelte!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Lo scrive la stessa Schwalbe nel suo catalogo,il Rocket Ron e' una gomma delicata e soggetta a tagli e forature,considerate un 2.1 da 370 grammi,quanta gomma si puo' pretendere che ci sia,una sfoglia!Per di piu' morbida,cosi' oltre a delicata si usura in un attimo.

Indiscusse le prestazioni ma a caro prezzo!

Il problema e' solo per le versioni Tubeless,con il resto vai tranquillo!


...Marco1971.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ti confermo che i RoRo sono delicati, morbidi e si consumano facilmente soprattuto nel posteriore e con alte temperature. Si tagliano facilmente ai bordi ( io lo uso nel carso ... ) ma hanno una tenuta eccezzionale.
I miei non sono tubless e la misura è 2.1". Comunque ho notato che gli ultimi NobbyNic che ho acquistato 1 mese fa sono diversi dai NN di un annetto fa: sembrano più delicati e sono prodotti in asia...
 

roccogi

Biker novus
3/10/07
37
0
0
bologna
Visita sito
Vedo che il problema riguarderebbe solo i RoRo UST e non quelli per camera. Ma se acquisto i RoRo per camera e li latticizzo (quindi li uso senza la camera) il problema si ripresenta?


Lascia perdere i RoRo. Ho provato a latticizzare e non è stato semplice in quanto perdevano lattice dalla carcassa, dopo di che ho avuto un tale numero di forature che sono ritornato al racing ralph. Parlo di ruota posteriore.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Mah...uso un rocket ron ust 2.1 all'anteriore da un paio di mesi (senza risparmiargli niente) e finora tutto ok, lo tengo a 2 atm.
forse la miglior copertura che ho provato anche considerando il peso...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Lascia perdere i RoRo. Ho provato a latticizzare e non è stato semplice in quanto perdevano lattice dalla carcassa, dopo di che ho avuto un tale numero di forature che sono ritornato al racing ralph. Parlo di ruota posteriore.

Lo userei in primavera/ estate anche per gare GF e lo metterei solo all'anteriore (da camera, ma latticizzato) mentre al posteriore metterei il RR, sempre da camera e latticizzato, entrambi 2,25 perchè 2,10 sono troppo stretti, secondo me. Se però vengono fuori tutti questi problemi che leggo finisce che ricompro i crossmark o vado di Kenda Sm8 post. e Nevegal ant.!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
volevo segnalare un altro stallonamento di una Rocket Ron. questa mattina ho fatto un'uscita dalle 8 alle 11. pressione alle gomme controllata, fissata a 2,4 bar. alle 14, prima di uscire in macchina, mentre controllavo la pressione alle gomme della macchina.. BOOM! gran botto, guardo la bici e ruota anteriore esplosa. percorsi nemmeno 200km. tasselli NUOVI
soldi buttati al vento. ruota non rimontabile, tallone rovinato ovviamente. non tallona nemmeno più, alla minima pressione soffiata nel cerchio, esce subito all'esterno, manco immagazzina l'aria... non oso pensare se succedeva 3h prima.... tra l'altro oltre al danno fisico, che si spera sempre di evitare, mi sarebbero girate se avessi strisciato un cerchio da oltre 250€ (500€ se consideriamo che si comprano in coppia.......).
prima che qualcuno abbia la bella idea di dirmi che tutto questo è dovuto a un mio errore, vorrei sottolineare che so riconoscere uno stallonamento anomalo... e scusate la franchezza... già mi girano i coyotes di dover cambiare gomma.. in questo caso, visto il costo nemmeno indifferente del copertone, come comportarsi?
grazie
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
giusto per dovere di cronaca ecco una foto del tallone 'rovinato' del copertone dopo lo stallonamento e piùsotto una foto che dimostra quanto poco sia stata usata la tassellatura! tra l'altro di nemmeno 10 uscite le ultime 3 sono state su asfalto in piano per rodare le pastiglie freno anteriori... in che modo SCHWALBE dovrebbe rispondere per un problema del genere?
ho letto che l'anno scorso ha richiamato diversi tipi di coperture, fornendo 2 coperture al posto di una rimandata indietro. penso che Rocket Ron e Nobby nic, non essendo dei casi isolati, dovrebbero essere allo stesso modo richiamate.. e considerando che spedire in germania dall'Italia costa minimo 15€ direi che due copertoni al posto di uno sarebbero un buon modo di rimborsare le spese.. se poi però si ripresenta lo stesso problema....



 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
benvenuto nel club... comunque lo dico e lo dirico... 100g x uno che non e' elite... e che non si gioca il primo o secondo.... non vale la pena rischiare la pelle.... per cosa poi? io personalmente mai + SCHWALBE.... mi spiace ma un azienda che mette in commercio roba pericolosa non merita... e come se vendessero dei pirelli che ogni tanto esplodono... ce la vedi la gente in autostrada.... non c'e' niente da fare... lo sapevano... e ufficialmente non hanno fatto nulla per richiamare i prodotti venduti... quindi... sinceramente dai tedeschi non mi aspettavo una simile caduta in basso...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
benvenuto nel club... comunque lo dico e lo dirico... 100g x uno che non e' elite... e che non si gioca il primo o secondo.... non vale la pena rischiare la pelle.... per cosa poi? io personalmente mai + SCHWALBE.... mi spiace ma un azienda che mette in commercio roba pericolosa non merita... e come se vendessero dei pirelli che ogni tanto esplodono... ce la vedi la gente in autostrada.... non c'e' niente da fare... lo sapevano... e ufficialmente non hanno fatto nulla per richiamare i prodotti venduti... quindi... sinceramente dai tedeschi non mi aspettavo una simile caduta in basso...

quando mi sono deciso a comprarle avevo già letto le prime pagine di questa discussione e non era ancora uscita una cosa del genere.. ho fatto 10 uscite perchè non uso solo una mtb! penso che ci fossero già i problemi sulle nobby nic, ma io manco avevo cercato info, essendo interessato alle Rocket.. non è per i 100g, se volevo risparmiare prendevo le furious fred o le maxxlite oppure un copertone per camera da 400g con camera da 100g.. ma sembravano veramente ottime coperture! e lo sono per quel che le ho potute usare! non fanno una piega in esercizio! sta di fatto che oramai ce le ho e seppure non prenderò più SCHWALBE, in qualche modo SCHWALBE DEVE riparare! senza considerare che per la prossima uscita penso che cambierò anche il copertone dietro! vale la pena rischiare?? non credo! ERGO due copertoni fallati. i soldi non me li regalano mica... e anche se fosse, di certo non mi farei prendere per il culo...:arrabbiat:
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
ragazzi,ma che succede?sono solo io che vado alla grande con le rocket ron?????voglio dire,ce l'ho ho in misura 2.25 da 4 mesi(per camera),latticizzata con 80gr,al posteriore per AM abbastanza duro...mai forato,mai avuto problemi
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ragazzi,ma che succede?sono solo io che vado alla grande con le rocket ron?????voglio dire,ce l'ho ho in misura 2.25 da 4 mesi(per camera),latticizzata con 80gr,al posteriore per AM abbastanza duro...mai forato,mai avuto problemi

penso che il problema riguardi le tubeless e l'anello in kevlar che sta nel tallone, che cede di schianto, senza preavviso e... nel garage, quindi è un difetto, non dovuto a una sollecitazione estrema...
i copertoni da camera non c'entrano
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
penso che il problema riguardi le tubeless e l'anello in kevlar che sta nel tallone, che cede di schianto, senza preavviso e... nel garage, quindi è un difetto, non dovuto a una sollecitazione estrema...
i copertoni da camera non c'entrano


confermo! io ne ho scoppiato uno in salita... appena ripartito da fermo... e un ralf dopo un salto.... meno male che c'era la terra mossa.... alla atterraggio... entrambi dopo il botto nel cerchio non ci sono mai + stati.... nota bene il salto per fortuna l'ho copiato... se droppavo.... ciaoooo

altro che tentanto omicidio! comunque devo essere sincero non ho mai sentito nessuno con nessuna marca avere problemi simili... non so se' e' imperizia del commissionario.. che non gli ha testati a fondo prima di metterli in commercio... o la ditta terza che in indonesia.... fa i lavori alla cinese... massi' usiamo scarti di lavorazione tanto... per la fame che ci pagano cosa sara' mai... secondo me se li facevano in germania dove c'era il temibile omino tedesco... sti aborti non uscivano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo