News Schurter diventa ambassador Bosch

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
È il suo lavoro, tu andresti da chi ti paga meno?

no certo ma sai qualcuno si era illuso che lui fosse l'alfiere di noi XC-isti della domenica, nessuno giudica le sue scelte economiche per carità, però così ci cade un mito ed è l'ennesimo segno della piega che sta prendendo il mondo della bici.
 

alREdiFos

Biker popularis
28/10/20
50
65
0
44
Nebbialand
Visita sito
Bike
Focus Raven MAX/Cube Reaction GTC
be dai, da appassionati e amanti di una disciplina ci sta ragionare col cuore (o la panza) e rimanere romanticamente delusi dalle scelte di uno dei simboli di tale disciplina, soprattutto se sembrano cozzare/tradire l'etica purista e romantica dello sport.
ma razionalmente ragazzi, ed il mondo moderno -sport e non- lo insegna, le cose sono un pelo differenti: nino è uno sportivo che col suo lavoro, la sua immagine e la popolarità che ne consegue (soprattutto grazie alle sponsorizzazioni) ci campa! quindi non ci vedo nulla di strano/male nel fatto che si sia venduto l'anima per pubblicizzare il lato oscuro delle bici tassellate! (ndr, ironia!!)
tra parentesi non mi sembra, magari sbaglio, che personalmente abbia mai criticato il mondo delle E o chi le utilizza! certo avrebbe potuto aspettare, rifiutare, temporeggiare....ma sono sicuro che bosch avesse MILIONI di buone ragioni per far cadere le sue reticenze!1
 
  • Mi piace
Reactions: nede333

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.230
28.344
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le elettriche ad uso sportivo se non per motivi di salute sono l'ennesimo attentato ecologico al nostro povero pianeta.Andrebbero diffuse il piu' possibile ad uso spostamenti urbani dove invece imperano traffico e ingorghi stradali.
Esagerato, c'è ne sono di cose che impattano veramente sull ambiente e ci si attacca alle ebike :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.531
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
vorrei ricordare i treni di "insulti e sfottò" che si è beccato Marco Aurelio Fontana quando ha iniziato a girare serio con le Focus emtb ed ha iniziato a fare le prime gare..
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
tu sei come le mosche invece....

O come le api
dipende dai punti di vista...

Certo che vedere un "suprematista integralista talebano" come un Velocity alle prese con notizie del genere non può che essere divertente... . sta già filmando l'imminente fine del mondo...

Al contrario, se ragionasse con più arguzia dovrebbe pensare: più minoranza divento, più eletto mi sento... almeno io farei cosi
e comunque si è aperto un ciclo (gioco di parole)...aspettiamoci una Avancini sulla Moterra a breve...

sid
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.066
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Faccio un commento che sta a metà fra questo e il thread sull'invasione dei sentieri e dei praticanti mtb.

Lui è un pro quindi che il suo mondo sia pervaso di "bike economy" non è solo normale, non potrebbe essere diversamente.

Quello che è meno affascinante (diciamo così, mio figlio direbbe cringe) è la "bike economy della mutua" (gli endorser del negozio, la guida a tempo perso, ecc.) che leva quel poco di romanticismo pure a noi dilettanti.

Gli amici che si fanno il giro e ti mettono gli hashtag #rockshox per dire.
In cambio di una bici in prova o di quattro spicci.

Sarò strano io ma non ne vedo il senso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
be dai, da appassionati e amanti di una disciplina ci sta ragionare col cuore (o la panza) e rimanere romanticamente delusi dalle scelte di uno dei simboli di tale disciplina, soprattutto se sembrano cozzare/tradire l'etica purista e romantica dello sport.
ma razionalmente ragazzi, ed il mondo moderno -sport e non- lo insegna, le cose sono un pelo differenti: nino è uno sportivo che col suo lavoro, la sua immagine e la popolarità che ne consegue (soprattutto grazie alle sponsorizzazioni) ci campa! quindi non ci vedo nulla di strano/male nel fatto che si sia venduto l'anima per pubblicizzare il lato oscuro delle bici tassellate! (ndr, ironia!!)
tra parentesi non mi sembra, magari sbaglio, che personalmente abbia mai criticato il mondo delle E o chi le utilizza! certo avrebbe potuto aspettare, rifiutare, temporeggiare....ma sono sicuro che bosch avesse MILIONI di buone ragioni per far cadere le sue reticenze!1
Prendo spunto dal tuo messaggio per chiarire alcune cose...

Tu parli di romanticismo...ma qui siamo su un forum, ed è un forum di muscol.ari che da quando è nato il mondo elettrico ne ha preso le distanze in quanto alcuni si sono visti come defraudati, per cosi dire.

Nino al contrario, non è uno che passa il tempo a scrivere sui forum, è uno sportivo, è uno che fa sport, giustamente a lui di quello che qui viene chiamato romanticismo se ne frega e non gli passa nemmeno nell'anticamera del cervello, lui continua a fare il suo sport un giorno con l'elettrica e un altro giorno con la musc.olare, per lui sono 2 strumenti, leggermente differenti per fare sport e andare in bicicletta..
Ed è cosi per i tantissimi di noi che in cantina hanno sia un'elettrica che una musc.olare, che un giorno prendono una un altro giorno l'altra a seconda di come vogliono girare...
Il resto sono seghe mentali
E' pieno di campioni di MTB che si allenano (o si divertono) anche con l'elettrica, non c'era bisogno di andare a scomodare Nino o Fontana...
Il mondo vero, quello là fuori, quello dei boschi è leggermente differente dal mondo surreale del forum e questo vale un pò per tutto...

Sentirsi "traditi" penso sia una cavolata assurda... un pensiero di chi pensa ancora vi sia questo abisso tra le 2 tipologie di mezzi, ma questo abisso là fuori non viene percepito

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo