Scelta tra l'offerta 2006

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Stee65 ha scritto:
Volentieri, ma per quanto sbavo per la Enduro penso che sono disposto ad accoltellarmi le cosce per strapparla su in salita :smile: :smile: :sbavon: :rock-it:

probabilmente io sono abituato in un modo diverso, ma io prima avevo una bici rigida da fr montata un pò pesantina... infatti era intorno ai 14kg... ho preso l'enduro , l'ho provata è vi garantisco che non è che ho fatto più fatica.... .. la mia viene a pesare finita sui15,4 ... il propedal funziona da dio... e sono andato su tanto come l'altra.....

l'enduro è proprio un bel mezzo .....

:}}}: :}}}:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
BaRT ha scritto:
probabilmente io sono abituato in un modo diverso, ma io prima avevo una bici rigida da fr montata un pò pesantina... infatti era intorno ai 14kg... ho preso l'enduro , l'ho provata è vi garantisco che non è che ho fatto più fatica.... .. la mia viene a pesare finita sui15,4 ... il propedal funziona da dio... e sono andato su tanto come l'altra.....

l'enduro è proprio un bel mezzo .....

:}}}: :}}}:


Beh, buona notizia!!! Non vedo l'ora o-o :hail: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
KURBLEN ha scritto:
E noi al sud manco la vediamo 1 enduro dal si vende .. dobbiamo comprare a scatola kiusa :P
Se il mo che hai messo sotto al tuo avatar è MO di MODENA mi sa che non sai dove guardare perchè Sportissimo ce le dovrebbe avere e Mud & Snow ce le ha di sicuro dato che le ho viste :-)
 

spartaco

Biker perfektus
BaRT ha scritto:
probabilmente io sono abituato in un modo diverso, ma io prima avevo una bici rigida da fr montata un pò pesantina... infatti era intorno ai 14kg... ho preso l'enduro , l'ho provata è vi garantisco che non è che ho fatto più fatica.... .. la mia viene a pesare finita sui15,4 ... il propedal funziona da dio... e sono andato su tanto come l'altra.....

l'enduro è proprio un bel mezzo .....

:}}}: :}}}:

Tutto sto discorrere di enduro mi ha fatto venire più d'un pensierino malsano :pirletto: sull'acquisto di una enduro 2005 elite nuova che ho visto in offerta. La differenza delle sospensioni utilizzate tra il modello 2005 e quello 2006 è secondo te abissale? e il peso complessivo che tu sappia è più o meno lo stesso?
Considera che il modello 2005 ha come ammorizzatore il 5th element e come forca la manitou nixon elite 115-145...
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
spartaco ha scritto:
Tutto sto discorrere di enduro mi ha fatto venire più d'un pensierino malsano :pirletto: sull'acquisto di una enduro 2005 elite nuova che ho visto in offerta. La differenza delle sospensioni utilizzate tra il modello 2005 e quello 2006 è secondo te abissale? e il peso complessivo che tu sappia è più o meno lo stesso?
Considera che il modello 2005 ha come ammorizzatore il 5th element e come forca la manitou nixon elite 115-145...

Quella dello scorso anno la conosco ma non l'ho provata per cui più di tanto non posso dire....
la grossa differenza sta tra il dmx air di fox e il 5th element a aria secondo me....
la forka l'ho cambiata anch'io perchè mi trovo bene con la pike il resto dei componenti non "fanno le sorti del giudizio"...

il 5th element a aria non lo conosco ... quello a molla ne parlavano molto bene..... certo che il dmx5.0 con propedal, bottom control e regolazone del ritorno e un gran bel ammortizzatore....

temo di non essere stato prorpio di aiuto.... :?: :? :? :?
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
Ciao a tutti, da neofita il mio parere modestissimo è che l'Enduro è un mezzo polivalente perchè funzia sia per chi fa cose esagerate nel senso di discese Hard con mega salti etc etc sia per coloro ai quali piace pedalare in salita, come me, e godersi ogni centimetro delle discese senza forzare in modo forsennato.La mia prima discesa tecnica abb scorrevole su rocce affioranti mi ha stampato un sorrisone esagerato perchè quello che vedevano gli occhi era in netta contraddizione con quello che sentivano braccia e corpo.....andavi via che ti sembrava di essere su un cuscinetto ad aria .TROOOPPO BELLO!
Io ho un'Elite 06 con una Pike come forcella e la trovo grandiosa.....il resto della componentistica ..beh, parla da solo...una cosa della mia elite che devo vedere se possibile fare è poter variare la geometria del telaio, cosa fattibile con la expert.. perchè così in salita o in curva zappo coi pedali e la cosa mi fa incazzare che non ne avete un'idea! Ho letto che si dovrebbe riuscire.e lo spero davvero almeno mi metto l'animo in pace. Ciao
 

spartaco

Biker perfektus
ste65 ha scritto:
una cosa della mia elite che devo vedere se possibile fare è poter variare la geometria del telaio, cosa fattibile con la expert.. perchè così in salita o in curva zappo coi pedali e la cosa mi fa incazzare che non ne avete un'idea! Ho letto che si dovrebbe riuscire.e lo spero davvero almeno mi metto l'animo in pace. Ciao
Non dovresti aver problemi, se non sbaglio è possibile impostare un angolo di 68,5° o di 69,5°.
Tu al momento quale angolatura stai adottando?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
ste65 ha scritto:
... La mia prima discesa tecnica abb scorrevole su rocce affioranti mi ha stampato un sorrisone esagerato perchè quello che vedevano gli occhi era in netta contraddizione con quello che sentivano braccia e corpo.....andavi via che ti sembrava di essere su un cuscinetto ad aria .TROOOPPO BELLO! ...

Mi fai venire una voglia di teletrasportarmi immediatamente in negozio per l'acquisto :magna: :sbavon: :sbavon: , peccato che i soldini non sono ancora arrivati :-( !!!!
Che attesa snervante, l'impazienza è una bruta bestia!!!!

Comunque sono già andato a vedere per i prezzi e per una piccola prova in salita (che farò prossimamente), e la Expert dovrebbe stare nel budget ;-) :))): :))): :))): :balla-co: :yeah!:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Oggi ho avuto occasione di provare su un breve tratto una Santa Cruz Heckler personalizzata, sia in salita strada+sterrato (sentiero-mulattiera) e poi discesa.

In salita non ho notato grandi differenza dalla mia attuale bike, ma in discesa !!!!!!!!!!!!! :free: :free: :freeride: :freeride: :up: :up: :up: :))): :))): :))): :))): :))):

Che figata, sembrava di scendere su di un cuscino, gli scalini dove di solito dovevo rallentare un po' per non beccare un megacolpo, li potevo fare a tutta birra ..........
Avrò scoperto l'acqua calda, ma direi che la lancetta pende inesorabilmente verso la Specy Enduro Expert, la Stumpjumper si sta disperdendo nella nebbia, eh eh!!!
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
spartaco ha scritto:
Non dovresti aver problemi, se non sbaglio è possibile impostare un angolo di 68,5° o di 69,5°.
Tu al momento quale angolatura stai adottando?

..Allora c'è scritto Low-Mid ed è 68 °, cmque sono andato dove ho fatto l'acquisto ed ho ordinato il pezzo per la modifica!!!!¨


:i-want-t:....intanto, appena posso, pedalo e mi diverto anche sulla neve.
Grazie Ciao
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Hai provato a dare un' occhiata alla linea Liquid(55, 30, 25, 10) di Trek?Sono 4 modelli, certo non belli come la remedy, ma meglio di Giant e Rocky mountain... e poi essendo di 2 anni fa potresti strappare uno sconto decente anche sulla liquid 55 , col gruppo completo XT.
 

Ciriaco

Biker novus
29/12/05
9
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Stee65 ha scritto:
Beh, buona notizia!!! Non vedo l'ora o-o :hail: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Ho avuto in prova 10 giorni la Expert 2006, molto comoda ideale per stare in sella anche + di 4 ore senza dolori. Il confort ti da energia da usare per le salite che sono agevolate dal pro pedal e soprattutto dal travel anteriore posizionabile da 130 mm fino a 90 mm. Per dare due numeri la medesima salita alla medesima velocità che affrontavo con la mia Bianchi front doss a 155 battiti al minuto con la Stajumper la facevo a 145...mica male! In discesa poi una favola: i freni avid Juice sono eccezionali....la bici reattiva e pronta..vedi pietre e buche impossibili pensi ora cado, passi e dici cavolo dov'è il limite...
Unica mia delusione il canotto reggisella regolabile di pochi cm: nelle lunghe ripide discese VELOCI la sella per me deve essere molto bassa, mentre la specialized ha il blocco salva ammortizzatore e per quanto abbassi ti senti comunque proiettato avanti....con limiti anche nella guida in piedi..
Esiste il reggisella telescopico ma, su una bici da 2850 euro che mi stava conquistando in discesa, deve essere di serie o quantomeno optional consigliato e testato da specialized.
Il 31 dicembre, allettato anche da una super offerta, ho ritirato pronta consegna una bella Scott Genius MC 40 2006, ho fatto un solo giro martedì e devo ancora capire il mezzo, comunque ho riscontrato che è un pò più rigida della fsr expert, bobba meno, hai il busto più disteso e per queste differenze è meno confortevole: va meglio in pianura, va meglio in salita, entusiasma meno in discesa ma va molto veloce comunque con più sicurezza grazie semplicemente alla maggiore regolazione della sella. Sabato faccio un'altra bella uscita con discesa finale Monte Duro percorso da DH, vediamo come va....non vorrei mettere prossimamente l'annuncio vendo scott nuovissima... per andare additittura sulla Specy Enduro...Per ora posso solo confermare Specialized Fsr Expert grande mezzo dato che il test è stato di 3 uscite per 150 km e 3.000 m di dislivello totali di cui 50-60% fuoristrada. :i-want-t:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La Stumpjumper Fsr E' Una Bici Da Cross Country Con Le Gambe Lunghe: Salira' Anche Bene, Ma In Discesa E' Sicuramente Piu' Impegnativa Di Una A-m Visto Che Ha La Forcella Piu' Verticale.
.
Ragiona Sulla Specialized Enduro; Sono Di Parte, Pedalo Specialized Dal 1988 Pero' Ho Notato Che
- Pesicchia Ma E' Bella Solida
- Fatte Le Gambe, Sale Come Una Capra
- Fatto L'occhio, Scende Come Un Missile
Sulla Mia (2003) Ho Messo Marzocchi E Hayes 203 E Son Felice

Soprattutto ... Buon Divertimento !!
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
david_jcd ha scritto:
Hai provato a dare un' occhiata alla linea Liquid(55, 30, 25, 10) di Trek?Sono 4 modelli, certo non belli come la remedy, ma meglio di Giant e Rocky mountain... e poi essendo di 2 anni fa potresti strappare uno sconto decente anche sulla liquid 55 , col gruppo completo XT.


Ho provato la FuelX ora me la sogno la notte! :sbavon:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ti dico quella che non prenderei ... la Slayer, sospensione troppo accroccata!

Le altre sono tutte bellissime e sono molto curioso di vedere le nuove Giant ... da queste parti non ne vedo una manco a pagarla!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
XR400R ha scritto:
ti dico quella che non prenderei ... la Slayer, sospensione troppo accroccata!

Le altre sono tutte bellissime e sono molto curioso di vedere le nuove Giant ... da queste parti non ne vedo una manco a pagarla!
se ti va di farti un giretto a Vicenza c' è un negozio che la concede in prova per due ore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo