Scelta tra l'offerta 2006

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
Allora quando lascerai le prime tracce con la tua Enduro? Io con la mia Elite da ottobre fino ad ora, ttra una nevicata e l'altra, ho passato comodamente i 10000 m di dislivello in salita!!!!! In discesa mi sono gustato ogni centimetro...... L'è una BESCTIA!!!!!!!!!!!!.....
(Una domanda : perchè a me non si vede la foto che ho caricato con il profilo?) Facci sapere
Ciao
Stefano
:i-want-t:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
ste65 ha scritto:
Allora quando lascerai le prime tracce con la tua Enduro? Io con la mia Elite da ottobre fino ad ora, ttra una nevicata e l'altra, ho passato comodamente i 10000 m di dislivello in salita!!!!! In discesa mi sono gustato ogni centimetro...... L'è una BESCTIA!!!!!!!!!!!!.....

Eh Eh, la BESCTIA L'È ARIVADA FINALMENT!!!!

Da un paio di settimane è arrivata ad allietare le pedalate ed ornare la cantina! :up:

Ho fatto un paio di girettini per le regolazioni del caso e per prenderci la mano (o meglio le gambe ;-)
poi, finalmente ieri ho fatto il primo giro con un po' di dislivello e un bel single track.
Peccato che a causa di una catapultata con salto del pesce :volo: (foglie bastarde non vedi i buchi che ti insidiano sotto), mi sono ritrovato con un BOLLO sulla forcella :OOO: :pirletto: proprio 4-5 cm sopra il perno passante (graffiata, autocollante FOX mezzo rovinato e bollo sulla parte laterale GRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!)
Almeno poteva succedere la seconda uscita non proprio la prima RIGRRRRRRR

Comunque la BESCTIA è superlativa, incredibile la fiducia che ti da e come si mangia quello che si trova davanti.
La forcella è un bijou, gli urti non sai più cosa sono ed è sempre pronta al suo lavoro, veloce, lento, liscio o sassoso che sia.

Ho provato anche i miei primi timidi salti (con l'altra non osavo), e quando atterri sembra di arrivare su un sofà.
Addirittura mi ha salvato da un saltino da un piccolo muretto molto poco convinto: p:roll: :oops: :oops: :oops:

Super acquisto, sono stramegacontento (RIGRRRR per il bollo nella forcella)

Allego prima foto:
specy11.jpg


E tu, ti trovi bene con la Elite?? Immagino di si visto i tuoi precedenti post!
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
Hai fatto una gran scelta ....anche se sono un neofita ti do il benvenuto nel mondo delle enduro specialized!!!!!!!!!!
Dove l'hai acquistata, giusto per la cronaca? Io ieri ho fatto un 1200 metri in su ed altrettanti in giù saggiando tutti i tipi di terreno possibili ......concentarti in 40 KM . Magri qualche volta, vista la vicinanza ci si può trovare!!!
Ciao
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Grazie, bentrovato a te!

È proprio un gran mezzo, io per il momento ne ho solo fatti 500 in su ed in giù, visto che per le mie gambe appena uscite dal letargo erano più che suff!

La seconda parte di sentiero, abbastanza tecnico, è stata una goduria, mi ha dato talmente tanta fiducia che ho trovato il modo di fare una bella capriola in avanti lo stesso! ;-) :pirletto: :pirletto:

Io l'ho comprata allo Sport Planetarium a Lugano, dei quali non posso dire che bene!
Se non sbaglio anche tu l'hai comprata li!

Qualche volta ci si può trovare veramente, io abito in zona Bellinzonese e tu?
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
Bene bene..... io abito a Monte Carasso e quindi la cosa è fattibile. Nelle nostre zone non c'è che l'imbarazzo della scelta su dove andare....vorrei provare a fare (quando il tempo si è stabilizzato) dei giri in leventina o V. Bedretto come ho visto sul CD di Bike-Explorer . Pensavo di andare a fare il Gesero e passo S. Iorio ma ho paura che sia troppo per le nostre Enduro....almeno a quanto mi è stato detto.......però io sono come san Tommaso e mi è difficile accettare dei limiti...quindi...vabbè vedarem. Ieri avevo libero ed ho fatto un giretto e mi sono beccato i sentieri innevati.....incredibile. Organizzeremo!!!
Ciao Stefano

PS perchè a me non si vede la foto del profilo sotto il nome??
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Bene bene!

Alora sem visin da cà, quasi! :-)

Ho addocchiato anch'io i tour in Leventina e Bedretto sul CD di Bike Explorer: a vedi mia l'ora!

Il giro del Gesero e San Jorio è sicuramente una mazzata, ma se non si va con il cronometro, si può sempre partire molto presto, scendere e spingere quando si è stravolti, fermarsi e proseguire. Prima da noc a sem a cà! ;-)

Dovrò prima farmi le gambe, perché adesso faccio fatica a tirarmi dietro, ah ah ...

Sfiga vuole che devo restare senza l'adorata bestiola per 2 settimane, ho dovuto far rispedire in garanzia l'ammortizzatore perché non si estendeva più.
Defekt!!! Bella la tecnologia, ma ha anche i suoi lati rognosi!!!!!
 

ste65

Biker novus
12/12/05
37
0
0
Ti -CH
Visita sito
...... pare che ci sia un'epidemia tra i rear shoks perchè anche il mio Dhx 4.0 air sembra abbia dato forfait!!!!!!!!!! ......AZZZ a sto punto mi chiedevo se fosse meglio metterne uno a molla !!!!! mah qcosa non mi quadra però. A te è già tornato indietro?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Si si, finalmente è tornato, e adesso pare funzioni alla grande.

Sembra che il problema sia una guarnizione con una guarnizione con gomma troppo dura, e quindi non ermetica a dovere.
Pare che sia stato un problema di fornitura di materiale senza avvisare gli ing. Fox del cambiamento di durezza della gomma (letto su www.mtbr.com)!

Comunque me l'hanno ritornato con indicato che il problema è conosciuto ed hanno sostituito il set di guarnizioni con uno più recente e corretto; il tutto con le scuse per il disagio causato.

L'unica gran seccatura sono state 2 settimane senza bici (15 giorni di sole !!!!)

Spero che sia veramente risolto e non capiti ancora. Per il momento è super OK e va alla grande.
Ieri mega salitone e discesone di 1000m, le gambe cominciano a girare.
Che mazzada però :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo