scelta gravel titanio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.510
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
C'e' sempre l'opzione cino titanio, non c'e' nemmeno il dazio e ti fanno il su misura.

Come sarebbe che non c'è dazio, supera i 150€ e quindi ci sono i dazi e a differenza di aliexpress, che dal 1 luglio 2021 che nel prezzo include anche l'iva, oltre ai dazi bisogna parare anche l'iva.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come sarebbe che non c'è dazio, supera i 150€ e quindi ci sono i dazi e a differenza di aliexpress, che dal 1 luglio 2021 che nel prezzo include anche l'iva, oltre ai dazi bisogna parare anche l'iva.
beh l'IVA mi sembra ovvio che sia da pagare, e direi anche il dazio ma forse @Riodda intendeva che non c'è l'antidumping?

@Riodda hai esperienza diretta di questi telai?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Quindi se compro bici completa o solo telaio, da PlanetX, ad esempio, a loro pago solo l'oggetto, mentre mentre iva e dazi li pago al corriere, nella misura del 14%. Ho capito bene?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ah, no, avevo letto male. 22% IVA e 14% di dazi.
sì ho visto adesso sopra (e avevo anche già risposto... la memoria...).
probabilmente i dazi per i componenti (vedi telaio) sono più bassi di quelli per le bici complete, ma meglio informarsi prima. ho comprato da varie parti del mondo (USA, RPC, AUS ad esempio) ed il dazio era sempre attorno al 5%... mai bici complete però.
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
sì ho visto adesso sopra (e avevo anche già risposto... la memoria...).
probabilmente i dazi per i componenti (vedi telaio) sono più bassi di quelli per le bici complete, ma meglio informarsi prima. ho comprato da varie parti del mondo (USA, RPC, AUS ad esempio) ed il dazio era sempre attorno al 5%... mai bici complete però.
Infatti il mio dubbio era su quello, cioè che si pagasse in modo diverso se l'oggetto fosse un singolo componente piuttosto che una bici finita.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
perchè spediscono dal regno unito che è fuori dalla UE, quindi in dogana ti fanno pagare dazio e IVA.

Planet-X continua in effetti ad avere prezzi discreti, mi indispone però che si intaschino la VAT dagli acquirenti internazionali: in sostanza il prezzo per l'UK (VAT inclusa) è uguale a quello per l'Eruopa (IVA esclusa)... la VAT inglese, che in questo caso non è dovuta, non la scalano dal prezzo.
In realtà su acquisti superiori a 150 EUR, se procedi nell'acquisto con un profilo utente che prevede la spedizione in Italia vedrai che verrà tolta l'iva inglese. Mi pare abbiano anche finalmente abbassato le spese di spedizione (un telaio ora circa 16 euro con DHL)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In realtà su acquisti superiori a 150 EUR, se procedi nell'acquisto con un profilo utente che prevede la spedizione in Italia vedrai che verrà tolta l'iva inglese. Mi pare abbiano anche finalmente abbassato le spese di spedizione (un telaio ora circa 16 euro con DHL)
Sì, adesso sì. Ma il mio messaggio risale a più di un anno fa.
Con colpevole ritardo ci sono arrivati anche loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo