scelta gravel titanio

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
salve, provengo da un anno di mtb cross country abbastanza impegnativo.
ultimamente ho lasciato i trail più tecnici e sto facendo km.
volevo prendere una gravel in titanio, motivi principali perchè mi piace il titanio e perchè sarebbe quasi eterna cosi da lasciarla sempre e in caso cambiare solo mtb nel tempo.
avete consigli su dove andare a vedere o posti fisici perchè di italiano trovo solo nevi.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io spero tu abbia budget, perché il titanio non lo regalano per la difficoltà nella lavorazione e di solito l'ho visto venduto su misura.
Come arigiani ti segnalo Simoncini Telai e non italiano ma fatto in italia Crisp (fa opere d'arte). Poi Passoni sempre di alta gamma.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Simoncini stava sui 3500 per il solo telaio, che è una cifra tutto sommato sensata.

Crisp non oso immaginare, come pure Bertoletti.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Crisp ha una lista d'attesa misurabile in anni..
Non scherzo, infatti due anni fa mi ero informato e Darren mi aveva detto che sarebbe riuscito a farmi il telaio in non meno di un anno
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Crisp ha una lista d'attesa misurabile in anni..
Non scherzo, infatti due anni fa mi ero informato e Darren mi aveva detto che sarebbe riuscito a farmi il telaio in non meno di un anno
Si si, confermo le tempistiche, ho un'amica che ha avuto pazienza, le ha anche fatto saldare una piccola parte del telaio. Ribadisco che sono opere d'arte. Le ho ,contestato solo che non abbia fatto mettere i freni a disco, sebbene sia un telaio stradale.
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
grazie delle risposte, ma il budget sui 2500 ci sta. non cerco per forza italiano.
ma per quanto riguarda farsi arrivare telai da lontano non mi è mai piaciuta troppo l'idea.
sui 2000-2500 solo telaio oltre all'italia e con facile spedizione cosa potrei guardare?
 

bigio65

ci provo
4/10/16
455
525
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
grazie delle risposte, ma il budget sui 2500 ci sta. non cerco per forza italiano.
ma per quanto riguarda farsi arrivare telai da lontano non mi è mai piaciuta troppo l'idea.
sui 2000-2500 solo telaio oltre all'italia e con facile spedizione cosa potrei guardare?
Il post che ti ho linkato prima è un ‘elenco’ di quasi tutti i venditori di telai in titanio, basta scorrerlo con un po’ di pazienza…
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sui 2000-2500 solo telaio mi sa che trovi solo made in Taiwan. Se cerchi italiano raddoppia o triplica il budget... :maremmac: L'unico quasi entro budget è Simoncini.

Adesso anche Stanton (che produce telai sia in UK che a Taiwan) dovrebbe proporre a breve un telaio gravel in titanio. Prezzo sconosciuto, per ora.

A suo tempo, dopo aver aperto la discussione linkata prima, ho messo tutto in standby, tanto componenti non se ne trovano, per cui... però mi ero quasi indirizzato verso un acciaio artigianale, tipo Barco, ma anche qui: tempi d'attesa lunghissimi (vabbè, tanto non ci sono i pezzi, per cui) e costi boh, misteriosi. Come al solito in questo paese hanno l'allergia ad indicare i prezzi di vendita (mentre lo stesso produttore sul sito dedicato al mercato estero il prezzo lo indica... mistero!)
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Sui 2000-2500 solo telaio mi sa che trovi solo made in Taiwan. Se cerchi italiano raddoppia o triplica il budget... :maremmac: L'unico quasi entro budget è Simoncini.

Adesso anche Stanton (che produce telai sia in UK che a Taiwan) dovrebbe proporre a breve un telaio gravel in titanio. Prezzo sconosciuto, per ora.

A suo tempo, dopo aver aperto la discussione linkata prima, ho messo tutto in standby, tanto componenti non se ne trovano, per cui... però mi ero quasi indirizzato verso un acciaio artigianale, tipo Barco, ma anche qui: tempi d'attesa lunghissimi (vabbè, tanto non ci sono i pezzi, per cui) e costi boh, misteriosi. Come al solito in questo paese hanno l'allergia ad indicare i prezzi di vendita (mentre lo stesso produttore sul sito dedicato al mercato estero il prezzo lo indica... mistero!)
provo simoncini, per made in taiwan o china quali marchi e dove mi consigli di guardare?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Prova a vedere se è rimasta qualche gravel in titanio della decathlon, ma ne dubito molto.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Planet x hai guardato?
Spesso ne hanno ha prezzi ottimi.

Planet X con la brexit ha alzato e di molto i prezzi, il solo telaio è quasi raddioppiato di prezzo, senza considerare poi che trattandosi di importi superiori a 150,00 il pacco verrà fermato in dogana e saranno applicati i dazi.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
Planet X con la brexit ha alzato e di molto i prezzi, il solo telaio è quasi raddioppiato di prezzo, senza considerare poi che trattandosi di importi superiori a 150,00 il pacco verrà fermato in dogana e saranno applicati i dazi.
Si, mi ero informato per un altro tipo di bike sempre in titanio, ma alla fine restavano sempre tra i più convenienti.
Anche molto puntuali nel rispondere.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.498
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
hanno ottimi prezzi molto interessanti.
ma mettendo consegna in italia mi dice 40 euro ma quale altri costi devo aggiungere. perche dovrebbero fermarla in dogana e pagare dazi?
perchè spediscono dal regno unito che è fuori dalla UE, quindi in dogana ti fanno pagare dazio e IVA.

Planet-X continua in effetti ad avere prezzi discreti, mi indispone però che si intaschino la VAT dagli acquirenti internazionali: in sostanza il prezzo per l'UK (VAT inclusa) è uguale a quello per l'Eruopa (IVA esclusa)... la VAT inglese, che in questo caso non è dovuta, non la scalano dal prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo