scelta gravel titanio

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
perchè spediscono dal regno unito che è fuori dalla UE, quindi in dogana ti fanno pagare dazio e IVA.

Planet-X continua in effetti ad avere prezzi discreti, mi indispone però che si intaschino la VAT dagli acquirenti internazionali: in sostanza il prezzo per l'UK (VAT inclusa) è uguale a quello per l'Eruopa (IVA esclusa)... la VAT inglese, che in questo caso non è dovuta, non la scalano dal prezzo.
grazie della risposta. su 2800 quanto dovrei pagare piu o meno quindi poi
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
hanno ottimi prezzi molto interessanti.
ma mettendo consegna in italia mi dice 40 euro ma quale altri costi devo aggiungere. perche dovrebbero fermarla in dogana e pagare dazi?
Esattamente come ti ha risposto fitzcarraldo.
Il prezzo resta comunque competitivo e il prodotto è ottimo. Ho potuto vederne una dal vivo e sono rimasto positivamente colpito.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si, praticamente al mio amico avevano detto che non avrebbero messo la vat e che avrebbe pagato solo iva e dazio.
Ma tanto vale scrivere a loro per essere sicuri.
certamente non mettono la VAT, visto che non è dovuta... il problema è che il prezzo per l'UK (che include la VAT) è uguale al prezzo per l'UE, che non la include. insomma il prezzo UE è il 20% in più del prezzo UK, al netto delle tasse. non ha senso.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
certamente non mettono la VAT, visto che non è dovuta... il problema è che il prezzo per l'UK (che include la VAT) è uguale al prezzo per l'UE, che non la include. insomma il prezzo UE è il 20% in più del prezzo UK, al netto delle tasse. non ha senso.

Quando stavo per prendere un telaio in titanio, prima della brexit mi ero accorto, che se compravi il telaio indicando come paese di destinazione l'Italia, quindi con l'iva al 22% ma pagavi in sterline, facendo il cambio sterline-euro, il prezzo era inferiore di un bel po rispetto a quello direttamente in euro, insomma ci facevano la cresta anche nel cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quando stavo per prendere un telaio in titanio, prima della brexit mi ero accorto, che se compravi il telaio indicando come paese di destinazione l'Italia, quindi con l'iva al 22% ma pagavi in sterline, facendo il cambio sterline-euro, il prezzo era inferiore di un bel po rispetto a quello direttamente in euro, insomma ci facevano la cresta anche nel cambio.
quello sì sempre, infatti bisogna sempre pagare nella valuta del venditore, è una buona regola generale
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Quelli di Ribble sono stati più chiari riguardo al dopo brexit:

https://www-ribblecycles-co-uk.tran...r_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui

il dazio per le bici è del 14%.
bella anche la gravel in titanio di Ribble! ed ottimi prezzi comunque.
fra i Telaisti Italiani, oltre a Simoncini (bellissima la gravel in titanio), un'altro che ha prezzi umani è Rewel. non so se i fratelli Bonetti facciano ancora titanio, sull'acciaio erano tra i più economici.
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
La sonder camino la trovi su quei prezzi. Ha vari allestimenti che puoi trovare sul loro sito. In Questo momento sono in difficoltà con le consegne, sul sito trovi i modelli che puoi ordinare subito e la data di consegna. data presunta , aggiungo io.
Trovi recensioni anche su questo forum.

Per quanto riguarda Decathlon, se ti riferisci alla Triban 900 TI, non so se è mai stata commercializzata. E'stata presentata nel novembre del 2020 ma a causa del covid non l'ho mai vista disponibile. Anche nelle sedi Deca nessuna mi ha mai saputo dare notizie

 

bigio65

ci provo
4/10/16
455
525
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
La sonder camino la trovi su quei prezzi. Ha vari allestimenti che puoi trovare sul loro sito. In Questo momento sono in difficoltà con le consegne, sul sito trovi i modelli che puoi ordinare subito e la data di consegna. data presunta , aggiungo io.
Trovi recensioni anche su questo forum.

Per quanto riguarda Decathlon, se ti riferisci alla Triban 900 TI, non so se è mai stata commercializzata. E'stata presentata nel novembre del 2020 ma a causa del covid non l'ho mai vista disponibile. Anche nelle sedi Deca nessuna mi ha mai saputo dare notizie

Le Triban c'erano ma sono andate letteralmente a ruba in tutti i sensi....

vedere 4 e 6 post

Per fortuna LM317 è riuscito a ritrovare la sua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo