Scelta bici Slopestyle...

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mmmm la tua motivazione non l'avevo considerata:nunsacci: mai frequentato un skatepark però la mia era una maniera per dire abbassiamo i toni perchè nella infinità di BIMBIMINKIA ce nè davvero qualcuno che vuole avvicinarsi alla disciplina con modestia e serietà e non è giusto prendere tutti nello stesso fascio :il-saggi: dai .... io intendevo questo peace
In questa sezione si spara a zero piu delle altre parti in quanto i bimbiminkia solitamente li trovi negli skate park e non nei bike park , lo sai perché? Perché va di moda avere la bmx , la bici da dirt o la fissa , e andare negli skatepark solo per farsi vedere con la bici tutta colorata e piena di pezzi fighi senza saperla usare e sopratutto senza voler far fatica ad imparare a usarla! Questo é anche il motivo per cui nell' ultimo anno mi sono tenuto lontano da skate park , piste da bmx e linee dirt , preferisco girare dietro casa o nel bosco senza trovare poser bimbiminkia che ti valutano chiedendoti quanti soldi hai speso sulla bici.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
mmmm la tua motivazione non l'avevo considerata:nunsacci: mai frequentato un skatepark però la mia era una maniera per dire abbassiamo i toni perchè nella infinità di BIMBIMINKIA ce nè davvero qualcuno che vuole avvicinarsi alla disciplina con modestia e serietà e non è giusto prendere tutti nello stesso fascio :il-saggi: dai .... io intendevo questo peace

Igor la verita sta tutta che te come me , quando avevamo 15 anni tornavamo a casa e i nostri genitori ce le davano in quanto qualche cosa avevamo sempre combinato , e sopratutto rispettavamo i piu grandi perché se no le prendevamo anche da loro. Invece i ragazzini di oggi vanno a casa e i genitori gli comprano la bici super figa oltre a un sacco di altra roba firmata , e se il ragazzo combina qualche cosa é sempre colpa del professore di turno o chi per esso.
Io non ho mai negato un aiuto o un insegnamento a ragazzi che se lo meritano , anni fa uscivo in pista dirt con lo zaino pieno di attrezzi , tanto c' era sempre qualcuno che rompeva qualche cosa , ora non esco piu con niente e a molti rispondo che l' officina é chiusa , ti chiederai perché? Perché prima gli raddrizzavi le ruote , e poi se ne andavano a girare senza neanche dire grazie , oppure dopo 5 minuti ti mandavano a fan..... E peggio sono i genitori a bordo pista che permettono al figlio di girare senza casco , in quanto non si rovina la pettinatura con la cresta da gallo cedrone!
Per me tutta queste persone possono sparire dall' ambiente , tanto non danno nessun contributo , sono solo capaci di scavare e rovinare le linee con le sgommate anzi che di sistemarle o costruirle con la pala , oppure girare in pista da bmx al contrario con gente in pista solo perché fa figo e si fanno notare con la loro bici variopinta.
Ho insegnato a molti , ma penso che in futuro insegnero a pochi. Viva l' Italia , anche se con questi giovani in futuro andra' a putt@ne!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Direi che tra i nuovi c'è anche qualcuno che così non è...tutti siamo stati "nuovi" e tutti abbiamo chiesto per sapere, o almeno ci siamo andati ad informare, o no? Io sinceramente PRIMA di iscrivermi ho letto tutto, a alla fine mi sono iscritto per chiedere per la mia seconda bici...siamo quindi tutti poser? Credo di no...tra i nuovi che chiedono c'è il solito bimbominkia ma c'è anche qualcuno che magari chiede perchè si vuole davvero impegnare, e magari ha un budget basso perchè i soldi non glieli danno i genitori...
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
condivido Vulnet ma forse bisogna considerare che anche "
ai giorni nostri " c' è ancora qualcuno rispettoso e con non molti soldi in tasca che si suda davvero il mezzo che acquisterà, ecco io a mia figlia di tre anni e mezzo insegno proprio questo: il valore delle cose e il rispetto per gli altri e chissa che questa Italia che ci hanno consegnato cosi mediocre falsa e egoista non cambi davvero negli anni futuri ... in meglio chiaramente... scusate L OT e adesso parliamo della slopestyle perfavore:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vulnet ti quoto in tutto, ma sono convinto che nella massa di truzzi ci sia qualcuno che ha davvero la passione dentro. Ma questa generazione è così, pretende tutto e subito, a qualsiasi costo. Non importa quanto gli tocca spendere, loro la vogliono. Quindi, anche quelli che ci credono veramente vengono implicitamente influenzati nei comportamenti dai loro coetanei, ed è normale quindi che ci sembrino tutti un branco di capre sgrammaticate. Diamo a tutti la possibilità, chi lo faceva solo per moda, per sfizio, perchè lo fanno tutti, al prossimo vizio in corso si dimenticherà tutto e farà qualcosa d'altro.. ma non per questo ci si deve permettere di bocciarli a priori in quanto quindicenni, tutti lo siamo stati, nessuno è nato imparato.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
Andiamo per ordine...

Abbiamo un cazzaro, che non sa girare in bici, si presenta qui chiedendo info su una bici da slope che non gli servirà ad un'emerita ceppa e non si può dirglielo?
Spero solo che riapra un qualche maledetto park da queste parti almeno posso definitivamente azzittirti, e non è una scusa, altrimenti perchè chiederei info su una full? forse perchè finalmente stanno spuntando tracciati abbastanza FR a meno di 30km da dove abito, e con la mia andarci è un mezzo suicidio, e perchè oltre allo street e ad uno skatepark (si, giro negli skatepark con una front e allora?) che si trova a 160km da qui non c'è rimasto nulla. solo una pista da BMX che, purtroppo, si è rilevata inadatta al mio mezzo.


bimbiminkia solitamente li trovi negli skate park e non nei bike park , lo sai perché? Perché va di moda avere la bmx , la bici da dirt o la fissa
Oltre a me non mi sembra di aver mai visto nessuno con una bici da dirt (neanche una del deca, anche perchè qui non c'è) e chi ha la BMX, o ci sa andare veramente tanto e frequenta il nostro track, o è un bambino di 8-9 anni... Fidati che i bimbiminkia li trovi ovunque...

Vulnet ti quoto in tutto, ma sono convinto che nella massa di truzzi ci sia qualcuno che ha davvero la passione dentro. Ma questa generazione è così, pretende tutto e subito, a qualsiasi costo. Non importa quanto gli tocca spendere, loro la vogliono. Quindi, anche quelli che ci credono veramente vengono implicitamente influenzati nei comportamenti dai loro coetanei, ed è normale quindi che ci sembrino tutti un branco di capre sgrammaticate. Diamo a tutti la possibilità, chi lo faceva solo per moda, per sfizio, perchè lo fanno tutti, al prossimo vizio in corso si dimenticherà tutto e farà qualcosa d'altro.. ma non per questo ci si deve permettere di bocciarli a priori in quanto quindicenni, tutti lo siamo stati, nessuno è nato imparato.

Non posso dire di essere un veterano avendo a malapena 18 anni, ma posso assicurarti che di errori ne ho fatti tanti e che il tuo stesso discorso lo fatto molte volte, non è da poco che ho questa passione, purtroppo però le disponibilità del posto non mi hanno permesso di arrivare a un chissaquale livello, con la rivoluzione dei freerider del posto, stanchi di farsi 3 ore di viaggio ogni sabato per trovare discese decenti, che hanno cominciato a tracciare qualche percorso carino, si spera in una svolta, ma come gia detto, mi serve un mezzo idoneo, senza dover arrivare ai livelli di una FR, che, a mio avviso, per il tipo di percorsi, non è indispensabile...
 

booz

Biker velocissimus
Igor la verita sta tutta che te come me , quando avevamo 15 anni tornavamo a casa e i nostri genitori ce le davano in quanto qualche cosa avevamo sempre combinato , e sopratutto rispettavamo i piu grandi perché se no le prendevamo anche da loro. Invece i ragazzini di oggi vanno a casa e i genitori gli comprano la bici super figa oltre a un sacco di altra roba firmata , e se il ragazzo combina qualche cosa é sempre colpa del professore di turno o chi per esso.
Io non ho mai negato un aiuto o un insegnamento a ragazzi che se lo meritano , anni fa uscivo in pista dirt con lo zaino pieno di attrezzi , tanto c' era sempre qualcuno che rompeva qualche cosa , ora non esco piu con niente e a molti rispondo che l' officina é chiusa , ti chiederai perché? Perché prima gli raddrizzavi le ruote , e poi se ne andavano a girare senza neanche dire grazie , oppure dopo 5 minuti ti mandavano a fan..... E peggio sono i genitori a bordo pista che permettono al figlio di girare senza casco , in quanto non si rovina la pettinatura con la cresta da gallo cedrone!
Per me tutta queste persone possono sparire dall' ambiente , tanto non danno nessun contributo , sono solo capaci di scavare e rovinare le linee con le sgommate anzi che di sistemarle o costruirle con la pala , oppure girare in pista da bmx al contrario con gente in pista solo perché fa figo e si fanno notare con la loro bici variopinta.
Ho insegnato a molti , ma penso che in futuro insegnero a pochi. Viva l' Italia , anche se con questi giovani in futuro andra' a putt@ne!


super ot motivato da coinvolgimento emotivo:
Vulnet non sai quanto conosco bene il caso ( ho un figlio di 14 anni )..
ma dobbiamo sperare in questi ragazzi, specie in quelli più motivati ed entusiati e ti assicuro che ci sono e non parlo solo di bici..
non immagini in una serata quanti "bimbi" in bmx mi chiedono come si fa bunny hop (manco fossi così bravo da dare lezioni, poi)...e io li a spiegare che devi provare 3.000.000 di volte e se non hai confidenza con la bici è inutile...qualcuno prova,nessuno continua....io continuo da provincialotto a girare quasi sempre da solo o quasi, ma i ragazzi in gamba ci sono, basta spronarli ed eventualmente "raddrizzarli" un poco...
fino ot
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
Allora oggi sono andato allo SWUP, effettivamente in un percorso del genere una FR (coilair) giustamente settata è da sbavo assoluto, ho preso dei tempi assurdi, mi sono meravigliato di me stesso, l'ultima discesa non ho sfiorato il freno in nessuna parabolica, sui sassi sfruttavo ogni singolo centesimo speso in quelle sospensioni e i drop (solo il primo della Chupa per chi è più pratico) venivano chiusi in maniera assolutamente infallibile... Quasi ormai convinto che il nostro Bubz qui avesse ragione (anzi, lui diceva che ero un poser in tutti i campi) mi metto a parlare con il ragazzo del noleggio, tra una risata e l'altra cosa vengo a scoprire? lui è passato da una FR ad una Bottlerocket!! ammette di averci speso il giusto, ma mi ha assicurato che per un uso "ibrido" tra bikepark e FR è semplicemente perfetta! basta regolare l'altezza ed ecco che si passa da una buona slope, ad un'ottima FR... quindi, anche se non credo di prendere una tr, e dato che non penso che chi è pagato per dare supporto nel campo sia un ignorante "poser" raccontaballe, resto nella mia idea, ancora più convinto, e chiudo qui il discorso... ho avuto la risposta che mi serviva.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
:spetteguless: il razzobottiglia è da fr, sul sito la trovi/trovavi come fr short travel (non so di che versione parli la 3 ola 4) , il double è il modello da slope.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Col Bottlerocket andresti sul sicuro, puoi montarlo in tutti i modi e andrá sempre bene.. Ho visto fare con lo stesso mezzo (e tanto manico) delle linee dh e del dirt grosso con la stessa scioltezza.. A me ad es non importa chiudere trick in aria, non sono capace e non so dove allenarmi.. Ma so che se sapessi farlo non avrei dubbi, chiedi pure a chi l'ha avuta, nessuno ti dirá che non gli é piaciuta..
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
:il-saggi:E' COSA BUONA E GIUSTA....................:medita:

sei un buffone,pelato, tutto scritto,tamarro e poserissimo
torna nella tua sezione di molleggiati pelosi invece di mettere faccine a casaccio ...
ps:ciao sfigor

ANCHE DI FAMIGLIA CROATA GIOSTRAIA SE VUOI SAPERLO .........
ciao BUZZE

sei un buffone,pelato, tutto scritto,tamarro e poserissimo

ammazza come ti sei ingrassato...

Mi siete mancati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo