Scelta bici Slopestyle...

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
bubz però una bici da slopestyle (gliel' ho consigliata perchè lui non la userà in street a quanto pare, io l' ho rotta perchè facevo anche quello, altrimenti era ancora integra, infatti poi ho preso il majesty che è più adeguato) si comporta più o meno come una bici da dirt ma ti permette di avere un margine più grande se la vuoi usare in freeride, la controlli un po' di più di un dirt se sei un bamba che non riesce a scendere... no??
 

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
Poser non vuol dire "essere una mezza sega" con le bici. Il poser è il cultore del solo mezzo che ha sempre una scusa per non saltare e migliorarsi e passare allo step successivo ("ma si, provo domani")! Conosco parecchia gente, anche in altre discipline, con caratteristiche tecniche ridicole, ma con un'altissima attitudine alla disciplina. Il poser non prova piacere nell'azione che sta svolgendo e nel caso degli sport gravity, le "botte di adrenalina". Per far capire i più stupidi con un esempio terra terra: il poser non gode nel trombare la figaccia di turno ma nel sentirsi dire: "che figa la tua ragazza" (e poi si fa i rasponi)!!!

Grazie della spiegazione, dopo questo posso assicurarti che poser non sono affatto. Video di ME non ne ho, un po perchè chi meli fa è incapace, un po perchè l'unico venuto bene l'ultima volta ha ritratto un naso rotto, quindi, immagina nella tua testolina che ti ho mandato due video ok? uno in cui faccio bannihop di 15 cm, l'altro dove vinco i Crankworx... Ora fammi vedere quanto sei esperto e GENTILE come dici di essere...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Stereopatico

Biker novus
17/8/11
8
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie della spiegazione, dopo questo posso assicurarti che poser non sono affatto. Video di ME non ne ho, un po perchè chi meli fa è incapace, un po perchè l'unico venuto bene l'ultima volta ha ritratto un naso rotto, quindi, immagina nella tua testolina che ti ho mandato due video ok? uno in cui faccio bannihop di 15 cm, l'altro dove vinco i Crankworx... Ora fammi vedere quanto sei esperto e GENTILE come dici di essere...



:smile: ..BELLA NASTY.. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Bubz

Biker superioris
Quindi, chi sarebbe poser qui dentro? E sopratutto, chi decide chi lo é e chi non lo é? Non ho bisogno di una risposta, sono domande retoriche.

Nessuno lo decide: è l'attitudine tipica delle persone a far si che vengano considerati dei poser. In itaGlia la maggior parte delle persone che "girano", o meglio, dicono di "girare" in dirt o bmx park, sono dei poser. Se poi vuoi avere delle connotazioni tipiche che fanno si che una persona venga considerata un poser, posso elencartele in base al mio modo di vedere, che però non è "l'assoluto". Quello che mi viene in mente in base agli sport che pratico o praticavo:

- skater: bello tranquo/easy/bellafrate/nigga/vestitoallamoda che non grinda per non rigare la tavola
- skater vedi sopra che non droppa perche "frate, provo domani".
- skater che "lui aveva costruito con Bonassi il pipe a Monza nell'85 e spaccava di brutto" e che poi l'anno scorso, vicino a Pavia, su un pipe bellissmo (stile anni 90), "no oggi non giro: ho dimenticato le ginocchiere").
- surfer che la sera prima ti parla della sua super tavola fatta dal grande shaper brasiliano, che ti permette di partire 10 metri + indietro dalla line up e poi non parte mai perchè "non c'è l'onda giusta" e che tornato in spiaggia, si mette a togliere la paraffina almeno può mettere la tavola in macchina senza rovinare i sedili dell'auto
- surfer che non entra in acqua con le migliori onde che possa trovare, perchè l'acqua è fredda (e ti sei sparato 1300 km di viaggio in auto)
- biker che non salta perchè c'è troppa gente ("salto domani")
- biker che arriva al park e passa tutto il tempo a parlare di peso, colore, etc e poi non gira.
- biker che viene al trail e dice: "figata: quando fate il drop dalla casetta sono il primo a provarlo". La volta dopo, drop perfetto: "no non salto, ho la forca che lavora male"
- "bikers" che scrivono su Mtb-Forum e non li hai mai incontrati in nessun trail, park, che non hanno mai partecipato ad un contest.
- bikers (quelli che chiamo io del futgem): che non girano in dirt e vanno in park a fare tucknohander, tailwhip in uscita sul piatto e non "in curva"!
- Bikers che fanno bunnyhop e basta!
- Snowboarder: che in macchina ti racconta che l'anno prima girava nel Dragon Pipe di Tignes e poi a Pila sul primo salto della linea principanti cade senza farsi nulla e poi passa tutta la giornata in baita: "minkia che figata passare al giornata in baita a rilassarsi"
- Trader ("operatori" di borsa) che ti danno consigli su come andrà il trend e non hanno mai "giocato" un euro!
- Trader che sanno a memoria la "libretta", lo stocastico, i cicli di elliott, mia sorella, mia nonna in cariola, etc...

Ma soprattutto il peggior poser è quello che prova piacere, non nello sport o nell'azione di praticarlo, ma nell'adorazione del mezzo! Come detto già sopra e colui che gode nel sentirsi dire che la propria ragazza e una figaccia e mai se la tromba!

Sono i primi che mi sono venuti in mente.

Bubz
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Io non sono né esperto, né gentile: sono scorbutico, quando mi si ribatte con argomentazione puerili, ed ho esperienza (sull'esperto avrei qualche dubbio). Il mio parere personalissimo è quello di tenere la 24 (anche se penso sia una misura ibrida: una via di mezzo, che forse qualche anno fa aveva il suo perchè ma che ora che ora con i telai dirt/street di nuova generazione avresti la stessa manovrabilità e "nervosità") e di comprarti una bici da freeride con forca monopiastra. Nei park e in dirt continueresti ad utilizzare la 24 e sul rotto e sui "drop" la bici da freeride. La bici da slope in ItaGlia potresti forse utilizzarla in Rovella anche perchè persone come Ivo (che si fa un culo quadrato per gli altri) tiene i sentieri come tavoli da biliardo (infatti mi pare che dei locals abbiano preso delle dartmoor da slope). Altrove è consigliata la bici da freeride che poi potesti anche utilizzare per far DH (non però come con le bici prettamente da DH). Se invece vuoi comprarti a tutti i costi una bici da slope, e da quanto ho capito sei un principiante o se non lo sei ci vai vicino, butteresti solo via dei soldi: una bici difficilmente utilizzabile in park (gli ammortizzatori ti toglieranno "cinecità" nelle transizioni) e quasi inutile in freeride data l'estensione, soprattutto posteriore, limitatissima. La bici da slope la prenderai quando ti farai linee dirt con gap di 10 metri con tanto di drop!

Bubz

Un buon sistema per capire di che mezzo si ha bisogno è andare a girare in questi giorni nel comprensorio francese di Port du Soleil.Con le migliaia di ruote che sono transitate(La mia bigiornaliera era n°85000 e rotti)non c'è un metro liscio,e li la risolvi con un mezzo dotato di sospensioni vere.Se invece ti basta Chatel,va bene una 100-100.Poi se sei bravo bravo vieni in Rovella con una dirt,solo bravo con una SS 100-100,se te la cavi basta una Demo 7 o simili con monopiastra oppure ti pari il culo con un bicione.
 

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
Nessuno lo decide: è l'attitudine tipica delle persone a far si che vengano considerati dei poser. In itaGlia la maggior parte delle persone che "girano", o meglio, dicono di "girare" in dirt o bmx park, sono dei poser. Se poi vuoi avere delle connotazioni tipiche che fanno si che una persona venga considerata un poser, posso elencartele in base al mio modo di vedere, che però non è "l'assoluto". Quello che mi viene in mente in base agli sport che pratico o praticavo:

- skater: bello tranquo/easy/bellafrate/nigga/vestitoallamoda che non grinda per non rigare la tavola
- skater vedi sopra che non droppa perche "frate, provo domani".
- skater che "lui aveva costruito con Bonassi il pipe a Monza nell'85 e spaccava di brutto" e che poi l'anno scorso, vicino a Pavia, su un pipe bellissmo (stile anni 90), "no oggi non giro: ho dimenticato le ginocchiere").
- surfer che la sera prima ti parla della sua super tavola fatta dal grande shaper brasiliano, che ti permette di partire 10 metri + indietro dalla line up e poi non parte mai perchè "non c'è l'onda giusta" e che tornato in spiaggia, si mette a togliere la paraffina almeno può mettere la tavola in macchina senza rovinare i sedili dell'auto
- surfer che non entra in acqua con le migliori onde che possa trovare, perchè l'acqua è fredda (e ti sei sparato 1300 km di viaggio in auto)
- biker che non salta perchè c'è troppa gente ("salto domani")
- biker che arriva al park e passa tutto il tempo a parlare di peso, colore, etc e poi non gira.
- biker che viene al trail e dice: "figata: quando fate il drop dalla casetta sono il primo a provarlo". La volta dopo, drop perfetto: "no non salto, ho la forca che lavora male"
- "bikers" che scrivono su Mtb-Forum e non li hai mai incontrati in nessun trail, park, che non hanno mai partecipato ad un contest.
- bikers (quelli che chiamo io del futgem): che non girano in dirt e vanno in park a fare tucknohander, tailwhip in uscita sul piatto e non "in curva"!
- Bikers che fanno bunnyhop e basta!
- Snowboarder: che in macchina ti racconta che l'anno prima girava nel Dragon Pipe di Tignes e poi a Pila sul primo salto della linea principanti cade senza farsi nulla e poi passa tutta la giornata in baita: "minkia che figata passare al giornata in baita a rilassarsi"
- Trader ("operatori" di borsa) che ti danno consigli su come andrà il trend e non hanno mai "giocato" un euro!
- Trader che sanno a memoria la "libretta", lo stocastico, i cicli di elliott, mia sorella, mia nonna in cariola, etc...

Ma soprattutto il peggior poser è quello che prova piacere, non nello sport o nell'azione di praticarlo, ma nell'adorazione del mezzo! Come detto già sopra e colui che gode nel sentirsi dire che la propria ragazza e una figaccia e mai se la tromba!

Sono i primi che mi sono venuti in mente.

Bubz

Paolo Cevoli in tre parole avrebbe detto tutto quello che tu intendevi dire con questo ambaradan di spiegazione (Ennesima prova di quanto tu sia esperto e di quanti sport hai praticato a livello interplanetario). MTB-Forum, a differenza di quello che tu pensi, non è un forum di Pro-Rider in cui i niubbi sono come Tunisini di passaggio ad un convegno di Forza Nuova, non ci si iscrive solo per far vedere quanto si è bravo e quanto ne sappiamo nel campo. Perlomeno però una risposta sensata me l'hai data.
 

booz

Biker velocissimus
- surfer che la sera prima ti parla della sua super tavola fatta dal grande shaper brasiliano, che ti permette di partire 10 metri + indietro dalla line up e poi non parte mai perchè "non c'è l'onda giusta" e che tornato in spiaggia, si mette a togliere la paraffina almeno può mettere la tavola in macchina senza rovinare i sedili dell'auto
- surfer che non entra in acqua con le migliori onde che possa trovare, perchè l'acqua è fredda (e ti sei sparato 1300 km di viaggio in auto).......

- "bikers" che scrivono su Mtb-Forum e non li hai mai incontrati in nessun trail, park, che non hanno mai partecipato ad un contest.
- bikers (quelli che chiamo io del futgem): che non girano in dirt e vanno in park a fare tucknohander, tailwhip in uscita sul piatto e non "in curva"!
- Bikers che fanno bunnyhop e basta!

Ma soprattutto il peggior poser è quello che prova piacere, non nello sport o nell'azione di praticarlo, ma nell'adorazione del mezzo! Come detto già sopra e colui che gode nel sentirsi dire che la propria ragazza e una figaccia e mai se la tromba!

Bubz



sono confuso,
allora come surfer non sono un poser di sicuro e come snowboarder da centro iTaGlia nemmeno....
come biker forse si , ma tailwhip non lo so fare nemmeno nel park uscendo sul piatto...ma qualcosina oltre bh lo so fare ma un doppio da 6 metri no....e la bici la trito cadendo,la consumo grindando quindi di sicuro io la amo ma lei non ama me..
che confusione
meno male che oggi 3 orette di street da pezzente poser malridotto e acciaccato,per quel che ho potuto me le sono fatte...
speriamo non mi abbia visto nessuno......
 

Bubz

Biker superioris
Paolo Cevoli in tre parole avrebbe detto tutto quello che tu intendevi dire con questo ambaradan di spiegazione (Ennesima prova di quanto tu sia esperto e di quanti sport hai praticato a livello interplanetario). MTB-Forum, a differenza di quello che tu pensi, non è un forum di Pro-Rider in cui i niubbi sono come Tunisini di passaggio ad un convegno di Forza Nuova, non ci si iscrive solo per far vedere quanto si è bravo e quanto ne sappiamo nel campo. Perlomeno però una risposta sensata me l'hai data.

1) Chi è Paolo Cevoli?
2) Io non ho praticato o pratico sport a livello interplanetario. Pratico sport, non faccio finta. Dove posso arrivo: quando paura o incapacità arrivano, mi limito.
3) Mtb-Forum etc: non hai capito una ceppa! Apllicati!
4) Perlomeno, però..: la maggior parte dei miei post sono sensati. Ti rispondo con una mia citazione, gia postata sopra: "Le persone vogliono sentirsi dire quello 'che vogliono sentirsi dire'...! Se dici loro qualcosa 'che non vogliono sentirsi dire', ma che anche loro sanno essere giusto, sei solo un rompicoglioni!"

Bubz
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Dopo la solita sequela di insulti e discussioni che non fregano un c...o a questo povero ragazzo pensate di riuscire a consigliarli una bici giusta?
Io più o meno sono alla ricerca di un mezzo simile a quello che cerchi te e per questo ti consiglio :
TR bottlerocket tipo quello di teodh che sembra montato bene ad un prezzo onesto ;) nuovo costa una fucilata per quello che offre ;)
la yt industries quella montata meglio ma di pareri almeno io non ne ho trovati molti ;)
O la player sulla quale puoi scegliere gli angoli e l'escursione parlando con il costruttore ed ha anche il valore (almeno per me ) del made in italy ;)
buona scelta ;)
 

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
E ripeto, poi Bubz tirerà fuori dinuovo il suo discorso da ingeniere-prorider-punk-gestoredelbikeparkpiùfigoalmondo-chiamorompicoglionichiunque, proprio per un fatto di prezzo/disponibilità che andrò sull'MDE, posso renderlo più adatto alle mie esigenze ed avere un minimo di garanzia almeno, e poi è perfetto per fare i banniop sopra ai marciapiedi, è blu!!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and barella

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho letto solo discorsi paranoici assurdi finora.. ora, ho 5 bici in cantina, ed è un mese che non tocco nessuna di quelle, ho preso 2 kg sulla bilancia per colpa delle ferie, si col caldo sono molto svogliato.. nel frattempo ho speso 400€ di pezzi vari, che piano piano monterò su qualcuna di queste per cercare di migliorarle e sentirmele cucite addosso. Oggi ho speso tre ore per montare due tubi freno in treccia, non prima di averne passate altre due al pc per capire come montarli al meglio e fare un lavoro da manuale. E non prima di averne passate altre due prima ancora, per capire che modello comprare, cercare dove costava meno, scegliere il colore azzeccato, ordinarle..

Eppure non mi sento affatto un poser!

Vivo in montagna, e mi piace. Ci salgo, ci scendo, mi diverto, stop. Tutto il resto, e parlo delle vostre paranoie da scolaretti "c'ho la cartella dei Power Ranger e tu no, sei un poser bla bla bla" è tutto fumo e niente arrosto. Qui questo termine è andato di moda forse 10 anni fa quando tutti si vestivano da skate e skater non erano, poi essere poser è passato di moda ed ora anche il termine stesso non si usa nemmeno piu.
Qui invece continuo a leggere risposte prevedibili, arroganti e sommarie da gente che invece dovrebbe essere entusiasta di dare consigli dall'alto della sua esperienza e che invece non porta niente di buono ma solo zizzania ed inutili quanto fastidiose perdite di tempo, così come ne ho le palle piene dei 3d aperti a cazzo da gente che vuole tutto, e subito, senza se e senza ma. Questa è l'unica sezione del forum dove si subiscono questi comportamenti, allora un motivo ci sarà. In qualsiasi altra sezione si sarebbe gia chiuso tutto e l'utente cazziato con penalizzazioni pesanti se non bannato. Un po com è successo mesi, se non anni fa, con dei frocetti che avevano ingegnato un'astuta, quanto subdola e infame "campagna di pulizia" stile SS per ripulire a modo loro il forum dai cosiddetti "poser". Ma vi sembra normale? Ma avete una vita reale? Avete qualcosa di piu importante nel cui credere? Spero tanto di si.
 

Bubz

Biker superioris
"Cazziato, Bannato"? AHAHHAh, ma come stai? Se devi cazziarmi fallo di persona e soprattutto qualora avessi detto delle cose non vere. Ancora una volta dimostri il tuo essere "democristiano": cancellare chi la pensa diversamente da te e disturba il tuo mondo fatato fatto di niente! Abbiamo un cazzaro, che non sa girare in bici, si presenta qui chiedendo info su una bici da slope che non gli servirà ad un'emerita ceppa e non si può dirglielo? Marmuz, vai a giocare a biliardo o a lucidare le bici!

Visto che vi piace il mondo omologato, solo secondo il vostro modo di pensare, vedrò di evitare di postare ancora se non mettere solo delle sonore risate quando leggo treadh come questo!

Ed ora..., tutti in box a lucidare le bici!

Bubz

P.S. I ragazzi del canavese (i frocetti, come tu li chiami) se la sono presa con te, perchè sei abbastanza ridicolo e soprattutto, anche se tu pensi di non esserlo, sei lo stereotipo tipico del poser. Se vuoi sapere chi sono i ragazzi del canavese, cerca foto del Fontano e vedi cosa vuol dire andare in bici e non comprare pezzi della bici per "sentirmele cucite addosso". Scrivi frasi del genere e vuoi che non ci si metta a ridere? Buona Estate!
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and sat32

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"Cazziato, Bannato"? AHAHHAh, ma come stai? Se devi cazziarmi fallo di persona e soprattutto qualora avessi detto delle cose non vere

Non sarò di certo io a "cazziarti", sapessi cosa me ne frega, non sono di certo superiore a nessuno, tu nemmeno, siamo tutti sullo stesso piano. Ho solo precisato come la penso, tra l'altro se leggi bene ho parlato di una situazione generale che ho notato da ambo le parti, poi se ti sei sentito chiamato in causa o ti senti interpellato, qualcosa in testa ti si è mosso. Per essere bannato da questo forum non serve dire cose non vere, potrebbe bastare dirle in "malo modo", ed essere esclusi per questo ad insindacabile giudizio di chi viene chiamato a rispettare l'ordine, e nello specifico, le regole che abbiamo sottoscritto.

Ancora una volta dimostri il tuo essere "democristiano":

Forse volevi dire democratico. Se parli di democristiani entri in un discorso politico che è totalmente fuori luogo e strettamente personale.
Io non ci vedo nulla di male nell'essere "democratico", come piace dire a te, tutto sommato è il modo migliore per stabilire una buona convivenza, sia nella vita reale che nel mondo di internet. Ognuno ha il diritto di potersi iscrivere e dire la propria, nonchè il dovere di rispettare alcune regole, scritte e non scritte; ogni forma di "bullismo" o "poserismo" non è contemplata da nessuno, e infatti gli "estremi" in un sistema "democratico" tendono ad autoescludersi.

cancellare chi la pensa diversamente da te e disturba il tuo mondo fatato fatto di niente!

Questo te lo stai inventando tu di sana pianta. Chi vuole cancellare il diverso sei proprio tu, che non accetti le domande dei nuovi arrivati e li bolli subito come cazzari, poser, fessi, mezza sega, datevi al calcio.. che non capisci o non vuoi capire che esistono anche discipline diverse, attitudini, gusti, interpretazioni, esigenze, luoghi, diversi dal tuo.


Abbiamo un cazzaro

Bravo, continua così!

che non sa girare in bici

E tu che ne sai?


si presenta qui chiedendo info su una bici da slope che non gli servirà ad un'emerita ceppa e non si può dirglielo?

Come sopra. Mi pare che abbia ricevuto molte spiegazioni in merito, da quasi tutti quelli che sono intervenuti, tranne da te che l'hai subito smerdato come fai sempre indistintamente. Poi se si compra una bici sbagliata sono cazzi suoi.

Marmuz, vai a giocare a biliardo o a lucidare le bici!

A biliardo ci gioco, e sono pure bravo. Le bici mi piacciono belle, pulite ed efficenti e sopratutto personalizzate.

Visto che vi piace il mondo omologato solo secondo il vostro modo di pensare

VI piace.. a chi? Continua a ghettizzare.

vedrò di evitare di postare ancora se non mettere solo delle sonore risate quando leggo treadh come questo!

Nessuno ti ha detto di non scrivere piu, ma di essere meno impulsivo nelle risposte e magari dall'alto della tua esperienza (e non lo dico con cattiveria, perchè questo è un dato di fatto) dare consigli utili a chi ne ha bisogno. Di sicuro avrai provato bici diverse, gomme diverse, componenti diversi, è giusto che anche tu possa mettere alla portata di tutti quello che sai, se necessario.

P.S. I ragazzi del canavese (i frocetti, come tu li chiami) se la sono presa con te, perchè sei abbastanza ridicolo e soprattutto, anche se tu pensi di non esserlo, sei lo stereotipo tipico del poser.

Cavoli, dei ragazzi che girano grosso, costruiscono salti, si sbattono per la scena, si prendono lo sbattimento di organizzare su un'altra piattaforma una campagna "antiposer".. non mi pare una cosa molto seria. Poser io, si, può essere. Addirittura, lo stereotipo! Manco fossi un coglioncello di città che si fa la settimana bianca a Obereggen con 1.000€ di equipaggiamento, magari comprato in un negozio di via Torino a Milano, e si crede uno snowboarder. Si, sarò un poser. E a te cosa cambia? Chi sei tu per continuare a giudicare? Non mi hai mai visto di persona, non mi hai visto girare, non ti ho mai parlato. E allora non permetterti.

Se vuoi sapere chi sono i ragazzi del canavese, cerca foto del Fontano e vedi cosa vuol dire andare in bici

Possono essere bravi quanto vuoi, ma se si mettono a fare certe bambinate non sono certo da lodare per il loro comportamento fuori dalla terra, e tu ovviamente assecondi il loro comportamento cosi tanto "poser da qwerty" che invece odi, cè qualcosa che non va.

e non comprare pezzi della bici per "sentirmele cucite addosso". Scrivi frasi del genere e vuoi che non ci si metta a ridere? Buona Estate!

I soldi sono miei e ci faccio ciò che mi pare. Se voglio buttarli via sono libero di farlo. A me piace sperimentare, girare, e poi sperimentare ancora, provando sulla mia pelle quello che molti si accontentano di sapere "per sentito dire". Adoro passare del tempo sulla sella della bici quanto con gli attrezzi in mano, è la mia attitudine. Stessa cosa con le chitarre, strumento che suono da 15 anni, e da 10 in un gruppo Punk-Hc con un discreto successo. O suonare la chitarra è da poser?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io posso dire solo ( e mi dispiace) che tutte ste polemiche ci sono solo in questo angolo del forum in qualsiasi altra sezione la gente piu esperta ti aiuta con consigli QUI SI SPARA A ZERO da quello che ho potuto vedere, un motivo per cui mi sono piu orientato verso altri lidi tipo front cattive e freeride in generale , quando la domenica poi giro con qualcuno del forum (katana ,marmuz spoonged,bafio etc.. ) e ne sto conoscendo molti altri sui vari bike park) NESSUNO E DICO NESSUNO SI PERMETTE DI FARE DISCORSI COSI AGGRESSIVI, Cè molta piu rilassatezza e meno EGO ecco la mia impressione e ora consideratemi un poser di 40 anni ma nella disussione dirt-bmx etcc etc non mi va piu di entrare e come me anche altri penso , se questo è il movimento ,beh raga qui si parla di classismo allo stato puro DIVERTITEVI !!! peace
Ho letto solo discorsi paranoici assurdi finora.. ora, ho 5 bici in cantina, ed è un mese che non tocco nessuna di quelle, ho preso 2 kg sulla bilancia per colpa delle ferie, si col caldo sono molto svogliato.. nel frattempo ho speso 400€ di pezzi vari, che piano piano monterò su qualcuna di queste per cercare di migliorarle e sentirmele cucite addosso. Oggi ho speso tre ore per montare due tubi freno in treccia, non prima di averne passate altre due al pc per capire come montarli al meglio e fare un lavoro da manuale. E non prima di averne passate altre due prima ancora, per capire che modello comprare, cercare dove costava meno, scegliere il colore azzeccato, ordinarle..

Eppure non mi sento affatto un poser!

Vivo in montagna, e mi piace. Ci salgo, ci scendo, mi diverto, stop. Tutto il resto, e parlo delle vostre paranoie da scolaretti "c'ho la cartella dei Power Ranger e tu no, sei un poser bla bla bla" è tutto fumo e niente arrosto. Qui questo termine è andato di moda forse 10 anni fa quando tutti si vestivano da skate e skater non erano, poi essere poser è passato di moda ed ora anche il termine stesso non si usa nemmeno piu.
Qui invece continuo a leggere risposte prevedibili, arroganti e sommarie da gente che invece dovrebbe essere entusiasta di dare consigli dall'alto della sua esperienza e che invece non porta niente di buono ma solo zizzania ed inutili quanto fastidiose perdite di tempo, così come ne ho le palle piene dei 3d aperti a cazzo da gente che vuole tutto, e subito, senza se e senza ma. Questa è l'unica sezione del forum dove si subiscono questi comportamenti, allora un motivo ci sarà. In qualsiasi altra sezione si sarebbe gia chiuso tutto e l'utente cazziato con penalizzazioni pesanti se non bannato. Un po com è successo mesi, se non anni fa, con dei frocetti che avevano ingegnato un'astuta, quanto subdola e infame "campagna di pulizia" stile SS per ripulire a modo loro il forum dai cosiddetti "poser". Ma vi sembra normale? Ma avete una vita reale? Avete qualcosa di piu importante nel cui credere? Spero tanto di si.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io posso dire solo ( e mi dispiace) che tutte ste polemiche ci sono solo in questo angolo del forum in qualsiasi altra sezione la gente piu esperta ti aiuta con consigli QUI SI SPARA A ZERO da quello che ho potuto vedere, un motivo per cui mi sono piu orientato verso altri lidi tipo front cattive e freeride in generale , quando la domenica poi giro con qualcuno del forum (katana ,marmuz spoonged,bafio etc.. ) e ne sto conoscendo molti altri sui vari bike park) NESSUNO E DICO NESSUNO SI PERMETTE DI FARE DISCORSI COSI AGGRESSIVI, Cè molta piu rilassatezza e meno EGO ecco la mia impressione e ora consideratemi un poser di 40 anni ma nella disussione dirt-bmx etcc etc non mi va piu di entrare e come me anche altri penso , se questo è il movimento ,beh raga qui si parla di classismo allo stato puro DIVERTITEVI !!! peace

In questa sezione si spara a zero piu delle altre parti in quanto i bimbiminkia solitamente li trovi negli skate park e non nei bike park , lo sai perché? Perché va di moda avere la bmx , la bici da dirt o la fissa , e andare negli skatepark solo per farsi vedere con la bici tutta colorata e piena di pezzi fighi senza saperla usare e sopratutto senza voler far fatica ad imparare a usarla! Questo é anche il motivo per cui nell' ultimo anno mi sono tenuto lontano da skate park , piste da bmx e linee dirt , preferisco girare dietro casa o nel bosco senza trovare poser bimbiminkia che ti valutano chiedendoti quanti soldi hai speso sulla bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo