Scarpe Specialized distrutte in un mese. Che delusione!

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo, una colla molto elastica serve, altrimenti si spacca ! Se non vuoi spendere tanto prendi un barattolo di bostick, perfetto per incollare quel genere di cose


Io presi tempo fa un mastice a contatto al Lidl. Per intenderci e' quello giallino che fa il filo .... ottimo per le piccole riparazioni delle scarpe (l'ho usato giusto settimana scorsa per una scollatura su uno scarponcino Salomon: perfetto).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È molto facile da usare, lo spalmi su entrambi i lati della superficie, attendi 10 minuti poi le unisci e tieni premuto con forza, un peso è l ideale per 1 h


Esatto: oppure usi del nastro gommato (quelloda carrozziere) per tenere in posizione il tutto, previo inserimento all'interno della scarpa di una generosda quantita' di carta per irrigidire il tutto.
Unica accortezza e' quello di pulire bene l'eccedenza che oltre a sporcare incolla la carta gommata.
Io per sicurezza tengo in pressione per una giornata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è come dite voi.
Lo spiego nel mio primo post.
Le colle da calzolaio tradizionali vanno bene per i materiali "tradizionali".
Il mio ciabattino mi spiegava che per questi materiali rigidi (plastiche) si usano altre colle che non sono quelle normalmente utilizzate per la riparazione delle scarpe.
Infatti ci ha provato e la riparazione è durata poco.

Mi informo sulla Araldite che mi è stata consigliata
 

Marco@87

Biker serius
5/4/12
124
0
0
Lunigiana
Visita sito
5152f720cafdc_COLLA-ARTIGLIO.jpg
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
[MENTION=117254]Hot[/MENTION] hai provato a sentire il calzolaio di cui in questo test http://www.mtb-mag.com/test-risuolatura-scarpe-mtbflat/? È vero che si parla più che altro di scarpe per pedali flat e quindi presumibilmente fatte con materiali più "classici", però visto che tratta pur sempre roba sportiva magari può fare al caso tuo...
Comunque è oltremodo deludente la non risposta di Specialized.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quella che indicate è la classica colla da ciabattino.
Uso questo termine perchè quello a cui mi sono rivolto io lavora in una bottega che è un antro buio dominato dall'odore di colla e pieno di vecchie scarpe riparate e da riparare.
Il tipo sembra un artigiano come non ne esistono più e il lavoro sembra conoscerlo.
MI diceva che con i materiali plastici con cui si fanno gli scarponi da sci o certe scarpe sportive la colla tradizionale (quella gialla, tipo bostik o pattex, per capirci) non funziona.
Visto che insistito una riparazione l'ha fatta, ma non ha voluto nemmeno essere pagato.
E dire che ci ha perso quasi una mezz'ora...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=117254]Hot[/MENTION] hai provato a sentire il calzolaio di cui in questo test http://www.mtb-mag.com/test-risuolatura-scarpe-mtbflat/? È vero che si parla più che altro di scarpe per pedali flat e quindi presumibilmente fatte con materiali più "classici", però visto che tratta pur sempre roba sportiva magari può fare al caso tuo...
Comunque è oltremodo deludente la non risposta di Specialized.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
In realtà le Five-Ten sono molto più simili a scarpe tradizionali rispetto alle scarpe da XC con suole rigide.
Sul comportamento di Specialized non saprei cosa commentare.
Manderò loro un'altra mail, magari, ma in ogni caso rimango deluso.

Comunque a quel link che hai indicato dicono:
Sconsiglio sempre la modifica su scarpe rigide SPD, la loro curvatura non permette un'aderenza ottimale sul pedale.
Vi ritroverete sempre il piede appoggiato all'altezza dell'arco plantare. Se vi piace...

Pur facendo fatica a capire a cosa esattamente si riferisca non mi conforta
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Comunque a quel link che hai indicato dicono:
Sconsiglio sempre la modifica su scarpe rigide SPD, la loro curvatura non permette un'aderenza ottimale sul pedale.
Vi ritroverete sempre il piede appoggiato all'altezza dell'arco plantare. Se vi piace...

Pur facendo fatica a capire a cosa esattamente si riferisca non mi conforta
Ops :maremmac:, rimangio tutto allora...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Insomma... niente da fare, sembra.
Una settimana fa ho mandato l'ennesima mail, stavolta un poco spazientita, a Specialized:

Buongiorno
Vi riporto la discussione aperta sul forum MTB sui vostri prodotti. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=283623
Da tempo vi ho segnalato il problema avuto con un paio delle vostre scarpe da MTB.
Non ho mai ricevuto una risposta! Avevo solo bisogno di un consiglio per la riparazione
Credo che le scarpe dovrò buttarle, ma di sicuro non comprerò più scarpe prodotte da voi (o per conto del vs. marchio da qualcun altro).

Non è successo nulla. Nessuna reazione. Niente!
Oggi ho mandato un'altra mail... l'ultima!

Buonasera
Sembra proprio che dei vostri clienti ve ne freghiate altamente.
Nessuna risposta nemmeno dopo le varie mail che vi ho inviato.
Neanche vi stessi chiedendo di regalarmi un paio di scarpe...
Volevo soltanto che mi segnalaste un artigiano in grado di riparare quelle che ho regolarmente pagato e che mi tocca buttare dopo poco più di un mese di utilizzo.
Ciò che invece ho capito è che è meglio evitare i vostri prodotti farlocchi e la vostra assistenza inesistsente.
... addio!


A questo punto che dire?
... si fottano!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Insomma... niente da fare, sembra.
Una settimana fa ho mandato l'ennesima mail, stavolta un poco spazientita, a Specialized:

Buongiorno
Vi riporto la discussione aperta sul forum MTB sui vostri prodotti. [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=283623[/URL]
Da tempo vi ho segnalato il problema avuto con un paio delle vostre scarpe da MTB.
Non ho mai ricevuto una risposta! Avevo solo bisogno di un consiglio per la riparazione
Credo che le scarpe dovrò buttarle, ma di sicuro non comprerò più scarpe prodotte da voi (o per conto del vs. marchio da qualcun altro).

Non è successo nulla. Nessuna reazione. Niente!
Oggi ho mandato un'altra mail... l'ultima!

Buonasera
Sembra proprio che dei vostri clienti ve ne freghiate altamente.
Nessuna risposta nemmeno dopo le varie mail che vi ho inviato.
Neanche vi stessi chiedendo di regalarmi un paio di scarpe...
Volevo soltanto che mi segnalaste un artigiano in grado di riparare quelle che ho regolarmente pagato e che mi tocca buttare dopo poco più di un mese di utilizzo.
Ciò che invece ho capito è che è meglio evitare i vostri prodotti farlocchi e la vostra assistenza inesistsente.
... addio!


A questo punto che dire?
... si fottano!
È un peccato che con un marchio così importante si abbiano problemi simili...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.668
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io le ho prese nel 2012 in Italia, stesso modello, Defroster.

Per me sono ottime, ci ho fatto due inverni maltrattandole e non ci hanno fatto una piega, asciutte e abbstanza calde. Hai beccato un paio difettoso.
L'abbigliamento Specialized per me e' ottimo, e' uno dei pochi in cui ho trovato capi made in Italy anziche' China, Romania, Vietnam, Tunisia, ecc.
I fondelli poi sono da paura, veramente ottimi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io le ho prese nel 2012 in Italia, stesso modello, Defroster.

Per me sono ottime, ci ho fatto due inverni maltrattandole e non ci hanno fatto una piega, asciutte e abbstanza calde. Hai beccato un paio difettoso.
L'abbigliamento Specialized per me e' ottimo, e' uno dei pochi in cui ho trovato capi made in Italy anziche' China, Romania, Vietnam, Tunisia, ecc.
I fondelli poi sono da paura, veramente ottimi.

Se hai letto dall'inizio avrai visto che non metto in dubbio la qualità.
Ma permettimi di criticare l'assistenza.
Un prodotto difettoso, sui grandi numeri, può capitare,
Ma che non si dia (per mesi) una risposta a un cliente è scandaloso!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.668
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si hai perfettamente ragione, la cosa strana e' che ad alcuni rispondano subito ad altri nulla.
Probabilmente portando le scarpe al rivenditore le avrebbero sostituite, quanto meno comprandole dal sivende nazionale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si hai perfettamente ragione, la cosa strana e' che ad alcuni rispondano subito ad altri nulla.
Probabilmente portando le scarpe al rivenditore le avrebbero sostituite, quanto meno comprandole dal sivende nazionale.

Se mi pagano il viaggio a Singapore vado anche subito. :smile:
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao, prova a sentire un rivenditore autorizzato della tua zona, in genere (ma non è tenuto a farlo) fanno da tramite con il distributore o direttamente l'azienda anche se non hai comprato da loro e anche se non è più in garanzia o non hai più lo scontrino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo