Scarpe Specialized distrutte in un mese. Che delusione!

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti
A Ottobre, all'estero per lavoro, durante il weekend vado a fare un poco di shopping in un negozio di articoli per bici.
Bel negozio, tanta scelta: bici, componenti, accessori e abbigliamento.

Mi cade l'occhio su un paio di scarpe in offerta, un paio di Specialized Defroster.
(queste). Mentre sono ancora in negozio faccio una rapida ricerca su internet. Realizzo che si tratta del modello 2011, ma poco importa, a me esteticamente piacciono anche più del modello successivo.
Tiro un poco sul prezzo e esco contento di aver fatto un affare.
Tornato a casa ho cominciato a usare le scarpe, complice anche il clima umido e freddo, che dovrebbe esaltarne le doti. Comode, perfette, calde.

Diciamo quindi che ho cominciato ad usarle a inizio Novembre.
Il guaio è che ho finito di usarle a metà Dicembre :-((

In sostanza, dopo neanche due mesi di utilizzo le suole hanno cominciato a scollarsi. Dapprima davanti. Poi dietro.
Ora la sinistra è scollata fino a metà, mentre la destra si è aperta per circa cinque centimetri.
Il calzolaio mi dice: "con le colle che si usano normalmente per le scarpe non posso dare nessuna garanzia di riuscire ad incollarle. Buttale!":OOO:

Sono sbalordito! Come è possibile che un marchio come Specialized produca prodotti così farlocchi? :nunsacci:

Come potete immaginare portarle dove le ho comprate non si può (Singapore).
Ho provato a scrivere a Specialized. Ma a parte che sembra impossibile mandargli una mail, che risposta potrei aspettarmi? Una cortese circolare sulla buona qualità (indiscutibile) dei loro prodotti e sul fatto che son stato sfigato e quindi cavolacci miei?

Mi rifaccio alla vostra esperienza.
Qualcuno ha vissuto un problema simile?
Come lo avete risolto?
Conoscete qualcuno che ripara questo tipo di scarpe?

Vi sembra possibile che debba buttare delle (peraltro ottime) scarpe solo perchè la suola è scollata?
Qualsiasi suggerimento sarà gradito.
Grazie
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
io ho comprato delle Specialized estive da XC e dopo quattro mesi non mostravano il minimo segno di cedimento. le tue probabilmente sono un caso isolato di scarpa difettosa fin dalla fabbrica, sfuggite ai controlli di qualità.
secondo me vale la pena di farle incollare perchè hanno la suola rigida e quindi non sono soggette alle sollecitazioni delle scarpe da camminata, con poca spesa avrai una riparazione che dovrebbe resistere abbastanza da permetterti di arrivare alla fine dell'inverno.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie della risposta.
Le farei certamente riparare, se solo sapessi dove sono in grado di farlo con un minimo di competenza e con i materiali giusti.
Il ciabattino vicino a casa, a cui mi sono rivolto, mi ha fatto presente che le colle abitualmente usate dai calzolai sono pensate per incollare cuoio, pelle e gomma (e le scarpe di cartone odierne). Mentre i materiali usati per questo tipo di scarpe non sono esattamente uguali essendo basati su materiali plastici (rigidi nel caso della suola).
Mi diceva che secondo lui la maggior parte dei calzolai "tradizionali" non può farci molto.
Mi ha attaccato la metà suola sinistra che si è scollata per prima, ma non assumendosi nessuna responsabilità di riuscita.
Nemmeno ha voluto essere pagato, perchè mi dice che non vuole soldi per un lavoro che non dura.
Alla prima uscita la colla sembrava tenere, ma cominciava a staccarsi già al rientro verso casa :-(
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Grazie della risposta.
Le farei certamente riparare, se solo sapessi dove sono in grado di farlo con un minimo di competenza e con i materiali giusti.
Il ciabattino vicino a casa, a cui mi sono rivolto, mi ha fatto presente che le colle abitualmente usate dai calzolai sono pensate per incollare cuoio, pelle e gomma (e le scarpe di cartone odierne). Mentre i materiali usati per questo tipo di scarpe non sono esattamente uguali essendo basati su materiali plastici (rigidi nel caso della suola).
Mi diceva che secondo lui la maggior parte dei calzolai "tradizionali" non può farci molto.
Mi ha attaccato la metà suola sinistra che si è scollata per prima, ma non assumendosi nessuna responsabilità di riuscita.
Nemmeno ha voluto essere pagato, perchè mi dice che non vuole soldi per un lavoro che non dura.
Alla prima uscita la colla sembrava tenere, ma cominciava a staccarsi già al rientro verso casa :-(
non saprei dirti di preciso perchè non ho mai avuto bisogno di simili riparazioni ma penso che tu debba cercare qualcuno specializzato nelle riparazioni di attrezzature sportive come scarponi da montagna, pattini.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Ciao a tutti
A Ottobre, all'estero per lavoro, durante il weekend vado a fare un poco di shopping in un negozio di articoli per bici.
Bel negozio, tanta scelta: bici, componenti, accessori e abbigliamento.

Mi cade l'occhio su un paio di scarpe in offerta, un paio di Specialized Defroster.
(queste). Mentre sono ancora in negozio faccio una rapida ricerca su internet. Realizzo che si tratta del modello 2011, ma poco importa, a me esteticamente piacciono anche più del modello successivo.
Tiro un poco sul prezzo e esco contento di aver fatto un affare.
Tornato a casa ho cominciato a usare le scarpe, complice anche il clima umido e freddo, che dovrebbe esaltarne le doti. Comode, perfette, calde.

Diciamo quindi che ho cominciato ad usarle a inizio Novembre.
Il guaio è che ho finito di usarle a metà Dicembre :-((

In sostanza, dopo neanche due mesi di utilizzo le suole hanno cominciato a scollarsi. Dapprima davanti. Poi dietro.
Ora la sinistra è scollata fino a metà, mentre la destra si è aperta per circa cinque centimetri.
Il calzolaio mi dice: "con le colle che si usano normalmente per le scarpe non posso dare nessuna garanzia di riuscire ad incollarle. Buttale!":OOO:

Sono sbalordito! Come è possibile che un marchio come Specialized produca prodotti così farlocchi? :nunsacci:

Come potete immaginare portarle dove le ho comprate non si può (Singapore).
Ho provato a scrivere a Specialized. Ma a parte che sembra impossibile mandargli una mail, che risposta potrei aspettarmi? Una cortese circolare sulla buona qualità (indiscutibile) dei loro prodotti e sul fatto che son stato sfigato e quindi cavolacci miei?

Mi rifaccio alla vostra esperienza.
Qualcuno ha vissuto un problema simile?
Come lo avete risolto?
Conoscete qualcuno che ripara questo tipo di scarpe?

Vi sembra possibile che debba buttare delle (peraltro ottime) scarpe solo perchè la suola è scollata?
Qualsiasi suggerimento sarà gradito.
Grazie
a me è successo con delle brancale.dopo 2 mesi si sono scollate tutte e 2 le suole.
le ho riparate con della colla bicomponente epossidica e per ora tengono,ma le uso solamente nelle uscite serali d'estate.
probabilmente hai beccato un lotto di scarpe scadenti (specialized non produce scarpe ma se le fa fare da terzi come selle e vari componenti)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io le mie scarpe Specy comp carbon le oh da sette anni... E vanno benissimo. Rotto il cricchetto una volta, le ho riparate e continuo ad usarle con enorme soddisfazione

Anche io ho avuto scarpe di Northwave, Shimano e Spiuk per anni, senza lamentare un minimo problema. Per questo sono sbalordito.

non saprei dirti di preciso perchè non ho mai avuto bisogno di simili riparazioni ma penso che tu debba cercare qualcuno specializzato nelle riparazioni di attrezzature sportive come scarponi da montagna, pattini.

Seguirò il tuo consiglio. Magari trovo qualcuno che ripara scarponi da sci o simili.

a me è successo con delle brancale.dopo 2 mesi si sono scollate tutte e 2 le suole.
le ho riparate con della colla bicomponente epossidica e per ora tengono,ma le uso solamente nelle uscite serali d'estate.
probabilmente hai beccato un lotto di scarpe scadenti (specialized non produce scarpe ma se le fa fare da terzi come selle e vari componenti)

E potrebbero farsele fare meglio!!

(che colla hai usato?)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie intanto
Provo a cercare qualcosa di simile, se non trovo alternative credibilmente affidabili
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si vede che sono stato sfortunato.
Se avete letto il primo post vedrete che sono il primo a riconoscere la qualità (abituale) dei prodotti Specialized.
Nosferato: rileggi il primo post. Se anche avessi lo scontrino (non so se lo trovo, di sicuro l'operazione è registrata sulla carta di credito) cosa me ne potrei fare? Le scarpe le ho comprate dall'altra parte del mondo.
Se sei capace di contattare Specialized spiegami tu come fare. Ho navigato in lungo e in largo il sito. Nessuna possibilità di inviare una mail, nessun riferimento. Niente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho pensato anche io la stessa cosa. Specialized, fa abbigliamento di eccellente qualità.

Ma farlocche in che senso?
Ma secondo voi qualcuno crea una linea di produzione per copiare un prodotto di cui venderebbe pochi esemplari all'anno?
Vale a dire che investirebbe migliaia di dollari per guadagnarne una decina?

Non si parla di borse di Luis Vuitton, ma di modelli di scarpe piuttosto di nicchia, o no?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma farlocche in che senso?
Ma secondo voi qualcuno crea una linea di produzione per copiare un prodotto di cui venderebbe pochi esemplari all'anno?
Vale a dire che investirebbe migliaia di dollari per guadagnarne una decina?

Non si parla di borse di Luis Vuitton, ma di modelli di scarpe piuttosto di nicchia, o no?
Il tuo ragionamento è plausibile...magari non false....forse solo semplicemente difettate e scartate dalla produzione ufficiale destinata al mercato occidentale.......:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il tuo ragionamento è plausibile...magari non false....forse solo semplicemente difettate e scartate dalla produzione ufficiale destinata al mercato occidentale.......:nunsacci:

Chissà... certo che Singapore non è il paesino più sottosviluppato del continente asiatico, ma una delle località più ricche, esclusive e floride di tutta l'Asia. Un mercato migliore, più appetibile, di quello Europeo e occidentale in generale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo