Scarpe Specialized distrutte in un mese. Che delusione!

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
Ciao hot
Scusa ma leggo solo ora il tuo topic..
Dopo tanto utilizzo anche le mie specialazied s-work da xc si sono scollate sulla parte inferiore in punta... Ma ci sta le ho strausate...
Per tenerle di riserva, le ho incollate con resina bicomponente epossidica, quelle che si usano per le barche in vetro resina...
Se fai un bel lavoro ti garantisco il risultato..
La resina impiega minimo 24-36 ore per asciugare a temperatura ambiente, meglio se in zona asciutta e non umida, altrimenti impiega di più...
Ovvio aumenta un po' il peso della scarpa.... Ma chi se ne frega .... Le puoi usare senza problemi.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie davvero per il tuo contributo.
Soprattutto in considerazione che Specialized non si è mai sognata di fornirmi una risposta con un suggerimento.
Qualcuno nei post indietro diceva che rispondono nelle ventiquattro ore successive alla mail. A me non si sono degnati di mandarmi uno schifo di risposta in tre mesi.
Posso provare a rimandare la mail, ma sono deluso. Forse rispondono soltanto quando si tratta di cose semplici. Comunque sia hanno perso un cliente!

Se capisco bene ti riferisci alla resina che viene utilizzata per impregnare i fogli di fibra di vetro che costituiscono la vetro resina.
Se è così devo vedere dove posso trovare questo materiale, anche se non dovrebbe essere impossibile.
Quindi cosa suggeriresti di finire di staccare la suola (tanto ormai tengono per qualche cm) spalmare di resina e poi riattaccarla?.
Si riesce a fare un lavoro decente senza una pressa da calzolaio?

Grazie ancora
 

Bat 21

Biker serius
18/3/13
114
0
0
Genova-Albenga
Visita sito
si mi riferisco proprio a quella, la trovi nei punti vendita accessori per barche e vernici, purtroppo costicchia un pochino il barattolo, vedi di trovare la confezione più piccola se la trovi...tanto non te ne sere tanto...
Non credo che devi scollare la suola, bisogna vedere come sono messe le tue scarpe...
imbastisci bene la scarpa per l'operazione, perché una volta preparata la resina, gli fai una colata, quindi devi cercare di contenerla nella sagoma, non è proprio come una colla...la puoi spalmare anche con una palettina...o con pennello ma per me non viene bene...
altra cosa dosa bene le porzioni e le percentuali... fai delle piccole prove per vedere la resa...fatto questo, una volta finito, non gettare il campione fatto, perché ti serve per vedere se si è catalizzato bene e indurito a puntino, cosi non tocchi le scarpe e ti basi su quello...
spero di esserti stato di aiuto..
f
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
43 o 44 dipende ;-)


Mi dispiace sono 45/46....
A parte gli scherzi trovo strano che su Milano non si trovi un bravo artigiano in grado di incollarti il fondello della calzatura ....
Mio nonno (che oltre a lavorare in Fincantieri per oltre 50 anni) in gioventu' fece pure il calzoliaio mi insegno' che per le calzature occorre del buon mastice piuttosto che una colla rigida ....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mi dispiace sono 45/46....
A parte gli scherzi trovo strano che su Milano non si trovi un bravo artigiano in grado di incollarti il fondello della calzatura ....
Mio nonno (che oltre a lavorare in Fincantieri per oltre 50 anni) in gioventu' fece pure il calzoliaio mi insegno' che per le calzature occorre del buon mastice piuttosto che una colla rigida ....


Concordo, una colla molto elastica serve, altrimenti si spacca ! Se non vuoi spendere tanto prendi un barattolo di bostick, perfetto per incollare quel genere di cose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo