Scarpe Shimano MT91

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
vi riporto quello che ho riportato qualche pagina fa sulla mia esperienza x il mio piede:
44 - snikers, timberland, cat, ecc...
45 - shimano MT42
46 - shimano MT91
Quindi le MT91 calzano di meno anche in confronto con altre scarpe shimano?!? :nunsacci: Diventa un terno al lotto acquistarle!
Io porto un 43 normale, ho comprato le Shimano MT51 in taglia 44 e mi stanno perfette. Secondo voi quale taglia per le MT91?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi le MT91 calzano di meno anche in confronto con altre scarpe shimano?!? :nunsacci: Diventa un terno al lotto acquistarle!
Io porto un 43 normale, ho comprato le Shimano MT51 in taglia 44 e mi stanno perfette. Secondo voi quale taglia per le MT91?

guarda, tutti mi dicevano su quelle misure 2 numeri in più delle snkers, però a me sembravano effettivamente troppi, per cui presi un numero in più...arrivate ci battevo la punta dell'alluce...ho dovuto cambiarle, avrei preso mezzo numero in più, ma non le fanno quindi col 46 e un calzino spesso ci sto perfetto

però..non voglio responsabilità... ah ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
guarda, tutti mi dicevano su quelle misure 2 numeri in più delle snkers, però a me sembravano effettivamente troppi, per cui presi un numero in più...arrivate ci battevo la punta dell'alluce...ho dovuto cambiarle, avrei preso mezzo numero in più, ma non le fanno quindi col 46 e un calzino spesso ci sto perfetto

però..non voglio responsabilità... ah ah ah

Neanche io voglio responsabilità! :smile:
MA, io ho il 44 e1/2, ho preso le 46, provate, GIRATE al fratello che ha mezzo numero in meno e preso il 47, inoltre, causa "pinne" ho fatto mettere in forma la scarpa (la pelle è sempre un gran materiale) per accomodare la zona metatarsale, adesso son perfette.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Tirà la carèta;5912275 ha scritto:
Soluzione semplice e più efficace della fascia alla caviglia, in quanto leggermente più alta.
Tu le usi queste ghette? Non è che poi si spostano, o entra acqua da sotto, come per i copriscarpa??

Grazie, è il mio ultimo dubbio, poi faccio l'ordine ;-)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Tu le usi queste ghette? Non è che poi si spostano, o entra acqua da sotto, come per i copriscarpa??

Grazie, è il mio ultimo dubbio, poi faccio l'ordine ;-)

Ciao,
le uso in condizioni limite, quando proprio tra acqua e fango ecc sollevate dalle ruote sono in quantità tale da "colare "dalle gambe e finire in pieno nel collo della scarpa.
La scarpa è impermeabile, ma ovviamente non è uno stivale da pesca!
le ghette funzionano, ovvio che in caso di guado poco possono.

In condizioni estreme, le soluzioni che adotto sono: pantaloni endura lunghi (singletrack)+ghette , oppure se insufficienti, mi giro dall'altra parte e dormo!:smile:
Le ghette tipo trail, che uso sono quelle della salewa, ma esistono anche di altre marche, pure del deca, ma non sò quanto siano impermeabili (le salewa si, inoltre si infilano anche a calzature indossate, e le ho pagate 15€ come le deca). Considera che sono utilizzate anche per la corsa, quindi piuttosto morbide, da abbinare comunque ad un calzettone lungo.
Possibile anche l'uso di calzettoni in goretex, ma il prezzo è piuttosto alto.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Salve a tutti,
visto il periodo dell'anno, volevo offrire una rapida recensione di un paio di scarpe FENOMENALI ..... queste:

1937-5486-main-shimano_mt91-32.jpg


Premetto che prima di acquistare questo scarponcino, per evitare di avere i piedi ghiacciati avevo provato di tutto: scarpa estiva+copriscarpa, scarpa invernale, calzini in windstopper, calze di lana, fino ad arrivare alle buste che per reazione chimica all'aria dovrebbero garantire 6 ore di calore dentro alla calzatura ...... niente di tutto ciò aveva dato i risultati sperati.
Sabato scorso, si proprio il primo dell'anno, alle 8.00 di mattina ero in zona Vittorio Veneto, temperatura al momento della partenza -4, ho calzato il regalino che mi ero fatto per Natale (acquistato 2 mesi prima su CRC) con un normale calzino sportivo e sono partito.

Non vi posso raccontare la piacevole sensazione di calore che mi ha accompagnato per tutta l'uscita, la sicurezza che offre la suola in Vibram nei tratti che ho dovuto camminare.
L'unica imprecazione che mi è uscita al momento di togliermele una volta tornato in macchina è stata: "ma perchè non le hanno fatte prima delle scarpe del genere".

ragazzi vista la mia pigrizia che mi secco leggere tutte le pag :) dove posso trovare queste meravigliose scarpe che cerco da tempo?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ragazzi vista la mia pigrizia che mi secco leggere tutte le pag :) dove posso trovare queste meravigliose scarpe che cerco da tempo?

Eccole qua ..... quando le ho prese io costavano un po' meno, ma ti garantisco che sono soldi spesi bene, io le usate parecchio anche quest'estate quando le uscite AM prevedevano parecchi tratti con bici in spalla su fondo sconnesso..... con la suola in vibram sono una garanzia di ottimo grip, comfort e sicurezza.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
no negozio fisico poi lo cerco ma dopo aver trovato prima il prezzo online cosi faccio il paragone. mi linki qualcosa di online come ottimo prezzo? (cioe' dove le compro a minor prezzo possibile?XD)

Ciao,
come per l'anno scorso, in Italia non le trovi con i canali ufficiali, nel catalogo mic non l'ho vista (da pag 82 in poi) .
altri shop:
1
2
3
che pur avendo un buon prezzo, son comunque dai15€ ai 25€ in più dell'anno scorso, all'anima dell'inflazione!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Su hibike sono a 149€
Se le trovi a meno avvisa..

io le comprai su HIbike
però costavano meno, forse perchè la stagione invernale era sul finire, le presi a Marzo. (e c'era scritto DISCOUNT)

Cmq su hibike il servizio è eccellente, e per qualunque cosa c'è un certo Fei Lorenzo che risponde alle mail in italiano (per me il tedesco è arabo)

Per la convenienza finale fate il calcolo con le spese di spedizione, comunque i siti sono quelli...hibike o bikediscuont...
reaction è un pò più caro normalmente

sid
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi mi piacciono tantissimo ed i vostri commenti mi danno sicurezza nella vostra scelta visti gli ottimi commenti, solo che mi aspettavo di spendere meno. vedro' qualcos'altro rimanendo sempre in casa shimano perche' ho in programma il cambio cerchi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo