Scarpe Shimano MT91

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
io qualunque cosa compri a NYC prendo una M quando invece vesto L.....
Sono stato anche a Tokio, ma ho solo comprato coltelli da cucina.....:smile:

comq mi girano perchè questa domenica col ritorno del freddo le utilizzavo volentieri, e poi mi sa che mi tocca didargli altri 10 euri di spedizione, senza contare il costo della mia per farle rientrare...e lo sbattimento

Mi dispiace,
io il numero troppo piccolo l'ho "riciclato", mio fratello ha giusto un numero in meno :smile:. A saperlo il 46 lo vendevo a te!
Per la spedizione rapida chiedi anche ad un centro MBE se ne hai sottomano, spesso hanno prezzi vantaggiosi rispetto ai classici express, anche se si appoggiano a loro.

Allora vedo più o meno confermata la teoria che, sopra il 42/43 nominale, si necessita di due numeri in più.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tirà la carèta;5421323 ha scritto:
Mi dispiace,
io il numero troppo piccolo l'ho "riciclato", mio fratello ha giusto un numero in meno :smile:. A saperlo il 46 lo vendevo a te!
Per la spedizione rapida chiedi anche ad un centro MBE se ne hai sottomano, spesso hanno prezzi vantaggiosi rispetto ai classici express, anche se si appoggiano a loro.

Allora vedo più o meno confermata la teoria che, sopra il 42/43 nominale, si necessita di due numeri in più.

guarda
rientro ora dalle Poste
mi hanno chiesto 20 euro per rispedirle in germania, ed era al limite di peso, altrimenti erano 30....

cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

speriamo loro non mi facciano ripagare le 10 della loro spedizione....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tirà la carèta;5421832 ha scritto:
Mazzate!
D'altronde ci son poche alternative, l'importatore in Italia non le importa!


non le importa???????????????????
appero non lo sapevo, ecco perche' nessuno dei negozi le teneva.....
io certe politiche di maketing a volte devo capirle...e ci lavoro nel marketing....
ah ah ah
 

LM73

Biker serius
Ciao ragazzi,
sono un felice possessore delle scarpe in oggetto, che uso con attacchi Smarty..

Volevo passare a dei bei pedaloni flat, per discese impegnative..

So che i pedali flat andrebbero abbinati a delle scarpe con apposita suola liscia, per permettere la presa dei pin, mentre le shimano hanno ben altra suola.

Qualcuno le ha provate con pedali flat, magari con pin lunghi??

Consigli e/o esperienze da condividere???

Grazie mille.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi,
sono un felice possessore delle scarpe in oggetto, che uso con attacchi Smarty..

Volevo passare a dei bei pedaloni flat, per discese impegnative..

So che i pedali flat andrebbero abbinati a delle scarpe con apposita suola liscia, per permettere la presa dei pin, mentre le shimano hanno ben altra suola.

Qualcuno le ha provate con pedali flat, magari con pin lunghi??

Consigli e/o esperienze da condividere???

Grazie mille.

le fai risuolare con suola fiveteen
 

LM73

Biker serius
Tirà la carèta;5453050 ha scritto:
Quoto,
anche con la vibram adatta, puoi inserire forse solo una striscia nella zona del metatarso, e per il resto lasci la suola esistente.
Prova a chiedere a va pian, la pedula la conosce, ha messo mano alle mie (per altre cose), quindi ti saprà dare un'opinione.

Grazie,
lo sento subito.

Mi sembra pero' di capire che e' una modifica alla scarpa..

Io speravo di non modificare la scarpa, ma di montare o smontare i pedali flat dalla bicicletta a seconda delle uscite che programmavo.. ovviamente smontando anche gli attacchi dalla suola..

Fattibile secondo voi?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Grazie,
lo sento subito.

Mi sembra pero' di capire che e' una modifica alla scarpa..

Io speravo di non modificare la scarpa, ma di montare o smontare i pedali flat dalla bicicletta a seconda delle uscite che programmavo.. ovviamente smontando anche gli attacchi dalla suola..

Fattibile secondo voi?

Ciao,
avevo capito che il passaggio ai flat fosse permanente.
Altrimenti, l'unica è forse usare, o creare ex novo i "tappi" e assicurarli come per le tacchette.
Considera però che c'è gente che fa tranquillamente enduro e dh con gli sganci. Magari con pedale e tacchetta giusta ti troveresti bene.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
finalmente mi è appena arrivato il 46...

ho paura a provarlo........

praticamente per aver sbagliato numero ho buttato nel cesso 30 euri: 20 della mia spedizione indietro e 10 della nuova loro spedizione

poi loro non è che ti cambiano la scarpa, lo considerano un reso, per cui prima ti riaddebitano una nuova scarpa sulla carta di credito, poi, in un secondo momento ti stornano il credito...(e devo ancora controllare che sia avvenuto...)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie,
lo sento subito.

Mi sembra pero' di capire che e' una modifica alla scarpa..

Io speravo di non modificare la scarpa, ma di montare o smontare i pedali flat dalla bicicletta a seconda delle uscite che programmavo.. ovviamente smontando anche gli attacchi dalla suola..

Fattibile secondo voi?


io per non sbagliare ho montato questi e ho preso due piccioni con una fava
[url]http://www.crankbrothers.com/pedals_mallet2.php[/URL]
solo che ho presi quelli dell'anno scorso che hanno più pin!!!
 

LM73

Biker serius
I pin danno una bella presa? La suola regge o si mangia? Grazieeeeeeee!!!!

... allora ... secondo me le scarpe sono ottime con l'attacco, con i pin non sono il massimo in quanto hanno la suola a "carroarmato" ... comunque i pin ti garantiscono una buona presa ma mai come le scarpe con suola "liscia" tipo FiveTen per intenderci !!! ... comunque è un ottimo abbinamento e dipende da ciò che fai ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Appena provata la scarpa: perfetta e precisa!!!

Riepilogo x chi volesse comprarla on line, x evitare faccia la mia fine

Io ho un 44 sulla classica scarpa da ginnastica (28.5 cm)
Bene su Shimano ho 45 sulla MT 42 (calzata perfetta) e 46 sulla MT91 (calzata perfetta)

Ma non sarebbe più' semplice fare i numeri coerenti????


Cmq HIBIke mi ha gia' stornato sulla Visa il reso, tutto perfetto

Sid
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
I pin danno una bella presa?

La suola regge o si mangia?

Grazieeeeeeee!!!!

ti ha già risposto Disgraziau

l'abbinamento per me (come per lui) è fantastico
sinceramente non ho mai usato dei flat con fiveteen che sicuramente hanno una presa migliore (in discesa), ma siccome prima della discesa c'è da fare molta salita (per lo meno per me nel 99% dei casi) preferisco questa accoppiata

oppure puoi comprare:
-un paio di pedali con pin e un paio di fiveteen e usi questa accoppiata quanto fai discesa
-un paio di pedali con aggancio e un paio di scarpe con attacco e usi questa accoppiata quanto fai pedalato... ma anche qui che pedali e che scarpe?

io ho scelto questa accoppiata: Mallet e scarpe con carrarmato e attacchi (in realtà ne ho due: un paio basse e leggere (specialized) e un paio alte in goretex (mt91))
I miei percorsi 100% all mountain!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo