scarpe pedali flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.519
1.088
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti!
Ho acquistato i primi flat della vita e vorrei abbinarci delle scarpe idonee.
Tutti i miei amici mi consigliano le FiveTen Impact Pro, ma mi dicono anche che calzano poco. Stando al loro sito, con un piede di 28 cm, consigliano infatti un 45 1/3 (che mi sembra uno sproposito).
Vi indico di seguito alcune scarpe abbastanza comuni nella speranza che mi possiate dare una mano:
- Nike Air Max 44
- Scarpe da mtb Specialized 44
- Timberland 43
Ho davvero bisogno di un 45?
Dipende molto da che tipo di pianta hai.

Io ho le fiveten trailcross LT 45 1/3 e mi stanno perfette. Il mio piede e' a pianta larga.

Ho anche un paio di oneal sender flat ed ho preso il 46 (e mi sta bene, forse poco poco largo, prese online in offerta e c'era solo quel numero). Dovessi ricomprarle proverei prima il 45.

Parlando di scarpe non da bici, le nike degli ultimi anni non le posso comprare perche' quasi tutti i modelli sono a pianta stretta e per compensare mi tocca prendere il 46 e poi avere uno spazio libero enorme in punta.
Reebok mi calzano bene, ed ho su quasi tutti i modelli 45.

Le varie marche di decathlon, ho sempre il 45 e mi stanno sempre bene.

Timberland devo prendere il 44, perche' di solito sono a pianta larga e quindi il 44 mi sta bene (ma dipende dal modello).

Spero che ti possa essere di aiuto, ma con i tuoi dubbi ti conviene andarle a comprare in negozio fisico o online con cambio gratuito (tipo amazon).
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Provate oggi su terreno fangoso tutto ok, buona presa sul terreno .. Su asfalto umido sembrano scivolose... Comode, calde e tengono piede asciutto.
Sicuramente c'è di meglio, ma per ora sono un ottimo compromesso sui pedali flat in cui hanno un'ottima presa e sul terreno quelle volte che devo spingere...
 

Classifica mensile dislivello positivo