Scapin Blato Vd

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho una Blato del 2000
(per rispondere a chi chiedeva delle differenze con i modelli attuali..)
e credo che le differenze sul nuovo Blato siano:
l'acciaio diverso (ma non troppo!!) - il mio tubazioni Columbus Nemo...,
probabilmente un leggero calo di peso..
e un innesto diverso per quanto riguarda i foderi al tubo verticale.
In alcuni casi i disegni, le sagomature e gli spessori dei foderi sono diversi se la bici è preddisposta per dischi o v-brake;
ma il nuovo Blato mi pare sia "universale"

Queste cose sono in continua evoluzione e un telaio non è quasi mai uguale all'omonimo di uno o due anni dopo.

Se vi ritrovate una Scapin in buone condizioni nel Market... fateci un pensierino. Alcuni mesi fa c'era un biker pugliese che vendeva un telaio da favola! (il prezzo pure!)
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
per me va da dio quella bici.........e' la mia bici da XC preferita, un vero capolavoro, sempre che Scapin non abbia cambiato qualcosa dopo l'acquisizione da parte di un altro marchio.....:il-saggi:
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
ciao, dopo alcuni mesi di attesa ho finalmente ricevuto il mio tanto agognato telaio...sto parlando di un Blato 2006.
E' il mio primo telaio serio ed io sono un 'novizio', quindi non sono ancora in grado di dare giudizi 'tecnici' su di esso.
Spero si sia trattato di un buon acquisto, tra l'altro dipeso anche dal vostro giudizio positivo in merito.
Al momento lo sto ancora assemblando, manca qualche componente (attacco, reggisella, manubrio, deragliatore anteriore) ma spero di riuscire a finirlo entro febbraio. Anzi sarei grato se qualcuno mi consigliasse in merito ai componenti che ancora mancano all'appello: in particolare non so decidere sulla lunghezza della pipa e sul tipo di deragliatore anteriore necessario....help me.
Per il resto la bici la sto assemblando come segue:

gruppo completo (tranne deragliatore ant.) xtr disk con comandi integrati
ruote xt
forka reba team u-turn
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Mesi di attesa? Il mio sivende me l' ha consagnato dopo 3 giorni dall' ordine. All' epoca il distributore era DSB, adesso chi è?
Forse l' attesa è stata per il mod.2006?
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
Max74 ha scritto:
Mesi di attesa? Il mio sivende me l' ha consagnato dopo 3 giorni dall' ordine. All' epoca il distributore era DSB, adesso chi è?
Forse l' attesa è stata per il mod.2006?


si adesso il distributore è olympia, e il negozio dove l'ho acquistato mi ha fatto attendere circa 2 mesi, proprio così. Il modello è il 2006.
Si accettano consigli su quanto scritto prima, grazie.

Ps: ma le faccine dove sono finite?
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
Max74 ha scritto:
riguardo il deragliatore...ho notato che il "fascia alta" tende a raccogliere meno fango e non è poco.


vada per il deragliatore a fascetta alta....per me tutto quello che sento nel forum è oro colato, grazie.
Max non vedo le foto della tua bike nella galleria, come mai?
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
artic ha scritto:
ciao, dopo alcuni mesi di attesa ho finalmente ricevuto il mio tanto agognato telaio...sto parlando di un Blato 2006.
E' il mio primo telaio serio ed io sono un 'novizio', quindi non sono ancora in grado di dare giudizi 'tecnici' su di esso.
Spero si sia trattato di un buon acquisto, tra l'altro dipeso anche dal vostro giudizio positivo in merito.
Al momento lo sto ancora assemblando, manca qualche componente (attacco, reggisella, manubrio, deragliatore anteriore) ma spero di riuscire a finirlo entro febbraio. Anzi sarei grato se qualcuno mi consigliasse in merito ai componenti che ancora mancano all'appello: in particolare non so decidere sulla lunghezza della pipa e sul tipo di deragliatore anteriore necessario....help me.
Per il resto la bici la sto assemblando come segue:

gruppo completo (tranne deragliatore ant.) xtr disk con comandi integrati
ruote xt
forka reba team u-turn


....io vado a "regalarmelo" prima di NATALE...
ho deciso per il telaio BLATO 2006
gruppo XT
Ruote MAVIC CROSSMAX

..sono indeciso ancora per :
a) freni a disco o V-BRAKE
b) forcella FOX FRL da 90 o 100 mm

quanto ti verrebbe il prezzo finale ??
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
anrotil68 ha scritto:
....io vado a "regalarmelo" prima di NATALE...
ho deciso per il telaio BLATO 2006
gruppo XT
Ruote MAVIC CROSSMAX

..sono indeciso ancora per :
a) freni a disco o V-BRAKE
b) forcella FOX FRL da 90 o 100 mm

quanto ti verrebbe il prezzo finale ??

ottima scelta.
non so quale sarebbe il prezzo finale, io la sto assemblando un pò per volta, prendendo un pezzo qua e uno là.
Io ho preferito acquistare il gruppo completo xtr disc, ma penso che i v brake siano altrettanto validi.
posta una foto appena la compri, ciao
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
artic ha scritto:
ottima scelta.
non so quale sarebbe il prezzo finale, io la sto assemblando un pò per volta, prendendo un pezzo qua e uno là.
Io ho preferito acquistare il gruppo completo xtr disc, ma penso che i v brake siano altrettanto validi.
posta una foto appena la compri, ciao


ho il catalogo SCAPIN 2005, il modello della BLATO 2006, è uguale ?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti.

voglio rimontare la mia scapin nope vd6 e farne un bel giocattolino...sapete dirmi per che altezza di forcella è stato progettasto il telaio? voglio mettere una forcella rigida e sono indeciso fra 44.5 e 46 cm

scapin non mi risponde nè via mail nè per telefono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo