scapin 29 "oracle"???

tecnico volante

Biker popularis
29/9/08
89
5
0
matelica
Visita sito
sarò nazionalista ma secondo me tricolore è una figata unica!!!!!!!

Cosa dovrei fare secondo voi?
La volevo bianca rossa e nera è arrivata cosi:nunsacci:
Volendo c'è nera opaca oppure in 15/20 giorni spediscono il mio colore.....che pazienza.....[/QUOTE]
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ulteriore sconticino per tenerla?

Qualche pagina indietro ho pubblicato la trattativa che ho portato a termine dando dentro il mio usato,ebbene mi ritrovo nella posizione di non poter chiedere piu' nulla...........:rosik:......comunque mi monta le Schwalbe Racing Ralph al posto delle Bontrager e ho portato a casa ancora 16 eurini,non sarà tanto ma sempre meglio di niente.
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
Incuriosito e attratto dal marchio in questione,pomeriggio sono andato dal rivenditore a vederla dal vivo.
Di primo acchito sembra uno dei tanti telai cinesi sparsi qua e la sul web ma se si osserva bene ha un design ben diverso e come mi diceva il rivenditore non è made in China ma made in Taiwan e secondo lui c'è una bella differenza.
La cosa discutibile è sicuramente la scelta del colore unico(carbon grey)personalmente la vedrei bene nelle classiche livree Scapin a tre colori tipo le Murdok o le Vyrus e per dirla tutta non è neanche lontana parente della cugina Padovana Olimpya sulla quale si diceva avesse in comune il progetto.
Il prezzo è sicuramente attraente,2990,00 euro con gruppo XO al completo,forcella Sid sl ruote DT 400 gomme Geax Saguaro e componentistica Syncros e così montata pesava 10,6 kg che volendo la si può' tublessizzare e portare a 10,2 kg(taglia L)
Non so se mai la comprerò,ma di sicuro c'è la garanzia di 5 anni sul telaio e la certezza di un minimo di qualità costruttiva che ho potuto saggiare con occhi e mano(vedi rifiniture)se paragonata a grandi nomi come Specialized e Trek forse gli manca una spinta mediatica e grafiche accattivanti,poi sul campo è tutta da provare e confrontare con le altre.

Ciao,

proprio oggi (09-02-2012) sono andato nello setsso negozio ed oltre al modello tutte nero gli è arrivata anche una con grafiche colorate (Verde-rossa e parti in bianco) logicamente su base nera. Io infatii sono combattuto tra la Nitro (montaggio tutto xt, ruote ztr) € 2650, la scapin era a 2540 sempre con lo stesso equipaggiamneto.
Penso di optare per la Nitro perchè più leggera,esteticamnete, nel telaio montandola tutta XO + ruote con mozzo PMP su cerchio DTsviss siamo su 3.000 euri.

Nicola
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao,

proprio oggi (09-02-2012) sono andato nello setsso negozio ed oltre al modello tutte nero gli è arrivata anche una con grafiche colorate (Verde-rossa e parti in bianco) logicamente su base nera. Io infatii sono combattuto tra la Nitro (montaggio tutto xt, ruote ztr) € 2650, la scapin era a 2540 sempre con lo stesso equipaggiamneto.
Penso di optare per la Nitro perchè più leggera,esteticamnete, nel telaio montandola tutta XO + ruote con mozzo PMP su cerchio DTsviss siamo su 3.000 euri.

Nicola


Sicuro sia piu' leggera?:nunsacci:
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ciao,

proprio oggi (09-02-2012) sono andato nello setsso negozio ed oltre al modello tutte nero gli è arrivata anche una con grafiche colorate (Verde-rossa e parti in bianco) logicamente su base nera. Io infatii sono combattuto tra la Nitro (montaggio tutto xt, ruote ztr) € 2650, la scapin era a 2540 sempre con lo stesso equipaggiamneto.
Penso di optare per la Nitro perchè più leggera,esteticamnete, nel telaio montandola tutta XO + ruote con mozzo PMP su cerchio DTsviss siamo su 3.000 euri.

Nicola

La Scapin non aveva le ztr,penso siano state le DT,comunque il prezzo è quello(2450) dunque penso che sei stato in Brianza,giusto,parliamo dello stesso posto?
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
La Scapin non aveva le ztr,penso siano state le DT,comunque il prezzo è quello(2450) dunque penso che sei stato in Brianza,giusto,parliamo dello stesso posto?


Si è lo stesso posto e rispetto al pensiero iniziale (la Nitro) ho optato per la Scapin.

Vado martedì 21 Febbraio a ritirarla.


L'ho un pochino modificata rispettoa quella che aveva in esposizione superando di poco i 3 K.

Appena riescoposto le foto e relativi dettagli.

Ciao

PS Visto che sei di Monza e io ero di Arcore, oggi sposato vivo vicino a Magenta, possiamo organizzare una uscita a Montevecchia, ho il club di Carate B.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
È un po' di giorni che non seguo il forum per motivi di lavoro,comunque la mia Oraklo è pronta da ieri e andrò lunedì a ritirarla con relativa posizione in sella da verificare,se anticipi un giorno ci vediamo.
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
È un po' di giorni che non seguo il forum per motivi di lavoro,comunque la mia Oraklo è pronta da ieri e andrò lunedì a ritirarla con relativa posizione in sella da verificare,se anticipi un giorno ci vediamo.

Con il negozio mi sono accordato per Martedi Pomeriggio attorno alle 16.30.

Tu non riesci a posticiparlo?

Anche se volessi, secondo me la bici non è pronta.

Ciao
 

basa

Biker ultra
ciao ragazzi....

allra per chi fosse ancora indeciso sulla ORAKLO noi del team SCAPIN FACTORY TEAM ne siamo davvero entusiasti....

ci siamo trovati davvero bene tutti...... per me dato che è la prima 29 il feeling è stato immediato......

per chi capita nelle GF dove saremo presenti...... nn esitate a venirci a trovare..

ciao e buone pedalate a tutti....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
giudizio leggermente di parte???ma sono felice visto che vengono fuori dalla stessa fabbrica...vuol dire che é un ottimo prodotto anche il mio!!!(china)
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Non ci crederete !!!!!!
Sono appena tornato dal mio sivende e non ho potuto portare a casa la Oraklo.....:discuss:
Era presente e ben visibile un'ammaccatura sopra al nodo sella con distacco della protezione e chiaramente visibile la trama sottostante,come se non bastasse pure sul fodero obliquo lato cambio vicino al forcellino una riga tipo graffio.......
Non ne posso piu',due mesi per averla e neanche del colore desiderato morale che sono ancora senza.......
Sto attendendo sue notizie telefoniche poi vi faro' sapere.
A proposito se vedete nel mio foto album ho postato la pesata comprensiva di pedali e portaborraccia......9,880 kg.....non male direi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo