Per questo io ritengo che, almeno per adesso, sia più opportuno fare lavorare le diplomazie e lasciare le congetture eversivo-rivoluzionarie solo per il momento in cui le diplomazie stesse avessero malauguratamente fallito.
E speriamo di scambiarci di persona un in bocca al lupo alla vista del mitico cartello (45%)
io sono quasi convinto che se non si riuscirà "legalmente" parlando
al raduno di "contestazione" saremo in pochi.
ma io ci sarò
Come è gia stato detto, il divieto è stato "cercato" dai local che hanno le seconde case lassu, più per loro comodità che per veri rischi di incidenti.
In ogni caso puoi salire da dove vuoi, mala vera e unica Salita con la esse maiuscola è quella, e secondo è giusto che sia libera o-o
Ma nessuno ha la sensazione che un divieto cosi alle bici, sia anti-qualche cosa, io sinceramente credo non si possa vietare cosi semplicemente con un ordinanza, ci vogliono dei motivi reali, e mi fermo quì, male che vada si può salire da Vattaro, da Acquaviva, (spingendo alcuni tornanti) o da Folgaria.
Credo abbiate tutti in parte ragione.
Di sicuro la discussione Scanuppia era stata creata non tanto per la meta, Scanuppia per l'appunto, ma per il "mezzo" che ci permette di raggiungerla, cioè la Salita di cui parla Carb.
Personalmente per me che non l'ho mai provata, sarebbe una bella soddisfazione poterla fare. Certamente non con un numero incollato sulla schiena, magari con persone che incitano ai lati della strada mentre il colorito tende sempre più al rosso fuoco (il fuoco che presumibilmente mi avvamperà polpacci e quadricipiti), e con una selva di persone in cima alla salita che, dopo avermi aspettato per 45 minuti(!), non vedrà l'ora di scendere a valle per il pasta party e per tornare a casa con il prosciutto di cui sopra sotto l'ascella.
Diciamo che se dovessi farla preferirei farla fra amici e se così non dovesse essere preferirei, come in fondo ho sempre fatto o quasi, farmela da solo, solo per il gusto di farla.
Quoto Apenseri e direi per il momento di attendere, poi si deciderà assieme il da farsi. Se ci sarà la salita "alternativa" di pseudo-protesta, quella cioè non legata all'evento ufficiale, io credo di essere più ottimista di Farrier e per me alla fine saremo in tanti...almeno lo spero.
Aloa!!!!