Beh, vediamo.
E' già un segno di non totale chiusura, che fa ben sperare.
E' già un segno di non totale chiusura, che fa ben sperare.
....e io stò già pensando ad una discesa diversa...
....e io stò già pensando ad una discesa diversa...
Complimenti a chi si adopera per organizzare l'evento, comunque anche io sono della stessa idea, ed è difficile pensare il contrario.
In ogni caso io sarò un vecchio e scorbutico orso di montagna, ma fare qualla salita insieme a cosi tanta altra gente non mi ispira tanto
Quindi ben venga lo Scanuppia day, ma io non rinuncerei ad organizzare un Forumscanuppiaday...permesso o no...premesso (mi si scusi il gioco di parole) che proveremo ad ottenerlo.
e fare il forumscanuppiaday lo stesso giorno dello scanuppiaday, ma con partenza ritardata di un' ora?
Io direi di vedere come e quando si svolgerà la manifestazione, poi si deciderà il da farsi...
...mah...non ricordo...non mi pare di averla mai fatta..........Se ci fosse un ritorno sulla cementata, già di per se' non avrebbe senso.
Se si fa una scalata del genere, la discesa bisogna farla da un'altra via (il sentiero di Mattarello è bellissimo, ma mi sembra di avere capito che ci sono altre possibilità).
Spero proprio che lo Scanuppia Day non preveda il ritorno dalla stessa strada, allora sì che sarebbe pericoloso!!!
Spero vivamente che nel comitato organizzatore o tra gli ideatori dello Scanuppia Day ci siano dei bikers e dei bikers che la Scanuppia l'hanno già affrontata in sella!
.............e comunque sono io l'organizzatore!!!
e accetto consigli ( anche se il programma è già quasi definito)
...complimenti.....si, si, la mia prima mtb era del 1986, non erano molte in giro, e salite in scanuppia non so' quante, sono sceso dalla stessa, dal sentiero dell'imperatore con caduta nel finale ma il mio giro preferito era salire a malga valli, cornetto e scendere a folgaria....
ma prova a dirmi cosa faresti tu, quali responsabilita' ti prenderesti come organizzatore, cosa proporresti alla Forestale(riserva naturale di Scanuppia), Comune( proprietario catastale della prima parte di salita)
Comitato strada( gruppo di privati che di fatto sono proprietari di gran parte della salita, l'hanno fatta loro, e la mantengono) e infine ai contrari in generale.......poi ne riparliamo.
Beh, se hai fatto la salita della Scanuppia così tante volte, saprai sicuramente quale discesa proporre, a me è piaciuta tanto la discesa a Mattarello, con i suoi innumerevoli tornanti......si, si, la mia prima mtb era del 1986, non erano molte in giro, e salite in scanuppia non so' quante, sono sceso dalla stessa, dal sentiero dell'imperatore con caduta nel finale ma il mio giro preferito era salire a malga valli, cornetto e scendere a folgaria....
ma prova a dirmi cosa faresti tu, quali responsabilita' ti prenderesti come organizzatore, cosa proporresti alla Forestale(riserva naturale di Scanuppia), Comune( proprietario catastale della prima parte di salita)
Comitato strada( gruppo di privati che di fatto sono proprietari di gran parte della salita, l'hanno fatta loro, e la mantengono) e infine ai contrari in generale.......poi ne riparliamo.
beh te da arzignano ti puoi allungare in bici no?così ti scaldi per beninoda umile biker ciedo se è stato previsto un tratto di ciclabile (o qual si voglia piano) per scaldare un po' le gambe?
L'anno scorso ho benedetto i 10 km di ciclabile prima della salita