Scanuppia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rovermtb

Moderatur Beatus
volevo chiedere se la discesa dall'altra parte della Vigolana fino a circa 1500 metri di singletrack stretto con curve a gomito l'avete fatto in sella tutto??? e poi siete scesi dal forte fino a Mattarello? cmq complimenti davvero ammirevoli

Le curve strette sono quelle più in basso (diciamo gli ultimi 3-4 metri di dislivello); la parte alta del sentiero ha curve meno strette e non è difficile farle in sella...

Tutte quelle curve sono comunque un ottimo allenamento di noise press... il problema è che dopo la salita si è poco lucidi!! :rosik:
 

BonviB

Biker superis
se dici l'ultimo tratto dove inizia il sentierino fino a Mattarello capisco che un noise press non riuscito soprattutto dopo i primi tratti esposti è meglio evitare..
Quest'estate volevo provare a scendere dalla parte di Folgaria dovrebbe essere fattibile a parte la salita su sentiero cai (bici in spalla) fino a Becco di Filadonna poi c'è un sentiero fino a Passo Sommo (folgaria) che riporta 4 ore a piedi, dovrebbe essere fattibile in bike ma ho solo fatto qualche km a piedi in perlustrazione.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Quest'estate volevo provare a scendere dalla parte di Folgaria dovrebbe essere fattibile a parte la salita su sentiero cai (bici in spalla) fino a Becco di Filadonna poi c'è un sentiero fino a Passo Sommo (folgaria) che riporta 4 ore a piedi, dovrebbe essere fattibile in bike ma ho solo fatto qualche km a piedi in perlustrazione.

Certo che dopo essersi fatto lo scanuppia, salire ancora con bici in spalla.. ce ne vuole di coraggio!! :smile:

scratera aveva in mente (e ce l'avrà sicuramente ancora) di fare una traversata da folgaria verso il sass dell'aquila, al contrario rispetto a quello che dici tu... non sarebbe male...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Certo che dopo essersi fatto lo scanuppia, salire ancora con bici in spalla.. ce ne vuole di coraggio!! :smile:

scratera aveva in mente (e ce l'avrà sicuramente ancora) di fare una traversata da folgaria verso il sass dell'aquila, al contrario rispetto a quello che dici tu... non sarebbe male...
...a dire il vero il giro da rovereto - passo sommo - cornetto di folgaria - malga palazzo - etc l'ho già fatto 2 volte in passato...:spetteguless:....:smile::smile:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ragazzi..ogni volta che ne il mio 'pannello di controllo' vedo che qualcuno posta in questa discussione, mi viene in mente la bellissima giornata trascorsa ad 'espugnare' lo Scanuppia...noi umili 4 Biker (Rover, Rino, Farrier ed io) all'attacco della salita più dura d'Europa..che emozione...ancora oggi a volte ci ripenso....Grazie ancora a chi ci ha accompagnato ;-)


Per quanto riguarda la discesa, a me è piaciuta molto anche se delle curve più alte ne ho 'saltate mezze' :smile:......
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
se dici l'ultimo tratto dove inizia il sentierino fino a Mattarello capisco che un noise press non riuscito soprattutto dopo i primi tratti esposti è meglio evitare..
Quest'estate volevo provare a scendere dalla parte di Folgaria dovrebbe essere fattibile a parte la salita su sentiero cai (bici in spalla) fino a Becco di Filadonna poi c'è un sentiero fino a Passo Sommo (folgaria) che riporta 4 ore a piedi, dovrebbe essere fattibile in bike ma ho solo fatto qualche km a piedi in perlustrazione.
Ciao, anni fà avevo fatto la salita da Costa - terza cima - sentiero Gentilini e Becco Filadonna con discesa fino malga Palazzo - Besenello, un'altra volta ritorno a Costa, i sentieri sono quasi pedalabili a parte i tratti dove ci sono le radici dei mughi molto sporgenti, è comunque un giro tecnico ma molto soddisfacente, quando lo farai avvisa che ci si aggrega.
A proposito, io sono abbastanza ignorante dei termini ciclistici, ma cosa vuol dire "noise press"
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao, anni fà avevo fatto la salita da Costa - terza cima - sentiero Gentilini e Becco Filadonna con discesa fino malga Palazzo - Besenello, un'altra volta ritorno a Costa, i sentieri sono quasi pedalabili a parte i tratti dove ci sono le radici dei mughi molto sporgenti, è comunque un giro tecnico ma molto soddisfacente, quando lo farai avvisa che ci si aggrega.
A proposito, io sono abbastanza ignorante dei termini ciclistici, ma cosa vuol dire "noise press"

quello che ti avevo mostrato,
alzando il posteriore e ruotando.

ciao grande rino
 

BonviB

Biker superis
Ciao, anni fà avevo fatto la salita da Costa - terza cima - sentiero Gentilini e Becco Filadonna con discesa fino malga Palazzo - Besenello, un'altra volta ritorno a Costa, i sentieri sono quasi pedalabili a parte i tratti dove ci sono le radici dei mughi molto sporgenti, è comunque un giro tecnico ma molto soddisfacente, quando lo farai avvisa che ci si aggrega.
A proposito, io sono abbastanza ignorante dei termini ciclistici, ma cosa vuol dire "noise press"
grazie mi confermi che è pedalabile, è un giro interessante mi piacerebbe includere la discesa fino a vigolo vattaro o farlo viceversa certo che da vigolo c'è da spingere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo