• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scanuppia

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
grazie mi confermi che è pedalabile, è un giro interessante mi piacerebbe includere la discesa fino a vigolo vattaro o farlo viceversa certo che da vigolo c'è da spingere
Salire da Vigolo penso sia moolto dura, si può tentare di scendere o dal bivacco Vigolana, (una volta ci ho pensato e il sentierino anche se ripido mi sembra fattibile ) o dal Casarotta fino a Frisanchi e poi passando dalla Madonnina fino a Vigolo
 

BonviB

Biker superis
Salire da Vigolo penso sia moolto dura, si può tentare di scendere o dal bivacco Vigolana, (una volta ci ho pensato e il sentierino anche se ripido mi sembra fattibile ) o dal Casarotta fino a Frisanchi e poi passando dalla Madonnina fino a Vigolo
dal bivacco in bici meglio non scendere è un sentiero che già a piedi è classificato da esperti mi vengono le vertigini solo a pensarci. Dal casarotta fino ai frisanchi può essere più fattibile anche se non è certo facile, dal becco di filadonna poi al casarotta è tosto anche a piedi. Ci sarebbe un altro sentiero che scende tra i prati molto stretto ma non esposto con fondo terra battuta fino alle gallerie della fricca. Tutto da fare in nose press. mi sà che mi devo allenare anch'io con sto nose press finchè è farne un paio ma scendere dalla vigolana tutto così magari quando và via la neve vado a provare qualche pezzo ciao
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Tanti di quei canaloni che dal Becco scendono sulla Fricca li ho sempre fatti d'inverno con la neve, e so che son tutti ripidi, ci sono dei pezzi da fare a piedi, d'altronde anche dalla parte di Besenello alcuni passaggi sono a piedi, comunque da tentare quest'estate. ciao a presto.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Condivido con voi i ragionamenti che facciamo con Rover in gran privato!

Su suggerimento di Rover ho ricontattato il mio amico assessore di Besenello (Scanuppia = Comune di Besenello ), sia per sapere qualcosa riguardo alla paventata manifestazione sulla salita 'più dura d'Europa', sia per quanto riguarda un eventuale permesso straordinario per un gruppo di scatenati bikers cui non frega na cippa di gare all'ultimo sangue e corse sfrenate al prosciutto di turno.
Per quanto riguarda la manifestazione ufficiale riporto il testo integrale dell'sms assessorile: "L'evento si farà...quanto prima ti fornirò i dettagli. Ciao".
Ok...ma la nostra "gita svacco"?

Soluzione temporanea?
Si aspettano nuove sull'evento (portento!) e poi si torna alla carica per il nostro scopo godereccio.
In caso di risposta non pervenuta o negativa si potrebbero anche inscenare manifestazioni di protesta con assalto finale - ovviamente senza permesso - alla salita in questione.

A vostra disposizione.
 
Reactions: rovermtb

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Ma nessuno ha la sensazione che un divieto cosi alle bici, sia anti-qualche cosa, io sinceramente credo non si possa vietare cosi semplicemente con un ordinanza, ci vogliono dei motivi reali, e mi fermo quì, male che vada si può salire da Vattaro, da Acquaviva, (spingendo alcuni tornanti) o da Folgaria.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come è gia stato detto, il divieto è stato "cercato" dai local che hanno le seconde case lassu, più per loro comodità che per veri rischi di incidenti.
In ogni caso puoi salire da dove vuoi, mala vera e unica Salita con la esse maiuscola è quella, e secondo è giusto che sia libera o-o
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito

e se fosse: "chi tace acconsente"???
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
già lo scorso anno si era provato a fare un'ascesa di gruppo; poi alla fine (per varie questioni) siamo andati in 2 prima (Carb e Scratera) e 4 poi (Rover, Rino, Farrier ed io)....quest'anno saremo più fortunati?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
già lo scorso anno si era provato a fare un'ascesa di gruppo; poi alla fine (per varie questioni) siamo andati in 2 prima (Carb e Scratera) e 4 poi (Rover, Rino, Farrier ed io)....quest'anno saremo più fortunati?
Beh, già quest'anno sembra ci sia il consenso del comune di Besenello e non è cosa da poco.
Questo significa che si potrà stabilire con largo anticipo una data e cercare di coinvolgere il più alto numero di bikers possibili.
E poi si potrà coinvolgere la stampa locale e farci fare un paio di articoli, uno per la promozione dell'evento ed uno per la cronaca dello stesso.
E poi .......

.... ma per adesso andiamo per gradi, aspettiamo di capire bene le intenzioni dell'amministrazione comunale e poi parleremo del resto.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

divieto o no

se arriva qualcuno
scendo e spingo, dicendo che io ho lo zaino a ruote.

non essendo in sella non possono dire nulla
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
divieto o no

se arriva qualcuno
scendo e spingo, dicendo che io ho lo zaino a ruote.

non essendo in sella non possono dire nulla
Sì, in linea teorica hai ragione ma .......
...... 2 ma:

  1. vorrei proprio vedere se, al massimo sforzo, in punta di sella, superconcentrato per non poggiare il piese a terra, quando sentirai un fuoristrada che arriva lentamente dal tornante precedente e che, sempre in linea teorica, potrebbe essere della Polizia Municipale di Besenello ...... voglio proprio vedere se ti fermerai, scenderai di sella ed inizierai a spingere, vanificando tutta la fatica fatta fino ad allora per riuscire a farla tutta in sella
  2. ammesso e non concesso che tu riuscissi a fare quello che io ritengo possibile solo in linea teorica, concorderai con me che organizzare una specie di raduno o, se preferisci, uno Scanuppia-day che riunisse bikers di mezza Italia, sarebbe molto più semplice se ci fosse il consenso del Comune di Besenello piuttosto che essere obbligati a farlo di "straforo".
Per questo io ritengo che, almeno per adesso, sia più opportuno fare lavorare le diplomazie e lasciare le congetture eversivo-rivoluzionarie solo per il momento in cui le diplomazie stesse avessero malauguratamente fallito.

E speriamo di scambiarci di persona un in bocca al lupo alla vista del mitico cartello (45%)
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
io sono quasi convinto che se non si riuscirà "legalmente" parlando
al raduno di "contestazione" saremo in pochi.

ma io ci sarò
 
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo