In un articolo pubblicato sul <<Trentino>> di oggi viene intervistata la Sig.ra Manfrini, sindaco di Besenello.
Nell'intervista ha annunciato che per fine aprile è programmata una giornata di chiusura alle auto delle strada per lo Scanuppia, per riservarla alle bici.
Nel caso la cosa fosse dovuta all'intervento di Aleploch presso l'amministrazione comunale vorrei quindi fargli i complimenti.
PRECISAZIONE
In realtà non è proprio così. Ho avuto modo di sentire il mio amico Luca, attuale assessore allo Sport di Besenello, per proporre l'idea di Rover di chiedere il permesso di salire lo Scanuppia senza dover rischiare di essere multati e vessati.
In quell'occasione mi è stato detto in confidenza che l'idea di chiudere la strada per una manifestazione a livello "nazionale" (parole di Luca) era già venuta all'amministrazione e che presto avrebbero dato seguito a questo proposito.
Ovviamente ho accolto in maniera favorevole la notizia. Però tengo a precisare che ho comunque insistito perchè fosse accolta anche la nostra richiesta di istituire una giornata Scanuppia "ufficiosa" dedicata alla mtb amatoriale. Nel senso che ben vengano gli appuntamenti agonistici, magari con la presenza di big delle
ruote grasse, ma per tanti andare in bici non vuol dire per forza correre contro un cronometro.
Ho detto a Luca che ci saremmo comunque sentiti con l'arrivo della primavera per maggiori dettagli e per capire se ci sarebbe stato margine per la "trattativa".
Ecco tutto qua. Però al di là di tutto resta questa bella notizia che dona un po' di visibilità al nostro mondo. Se poi otterremo anche qualcosa in più...tanto meglio!!