• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scanuppia

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
In un articolo pubblicato sul <<Trentino>> di oggi viene intervistata la Sig.ra Manfrini, sindaco di Besenello.
Nell'intervista ha annunciato che per fine aprile è programmata una giornata di chiusura alle auto delle strada per lo Scanuppia, per riservarla alle bici.
Nel caso la cosa fosse dovuta all'intervento di Aleploch presso l'amministrazione comunale vorrei quindi fargli i complimenti.
 
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Questa notizia merita una reputazione!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito


imho
è troppo presto, se fa come l'anno scorso che la neve se ne'è andata a giugno, sarà una giornata sprecata.
poi a noi non serve l'intera giornata ma 3 ore o la mattina fino a mezzogiorno per salire.
potremmo barattare la giornata, con due( dico 2) mezze giornate
sarebbe uno spettacolo
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
e dire che io pensavo di dovermi accampare a metà salita per riprendermi fisicamente...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Complimenti ad aleploch e a rovermtb per l'interessamento verso il comune di besenello, ma io continuo a dire che la salita deve essere SEMPRE aperta alle bike, e non sarò contento finche non lo sarà, speriamo nelle votazioni del prossimo anno, abbasso la sindaca!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...in ogni caso vale la pena presentarsi per far vedere che non è pericolosa...io ci sarò sicuramente...teneteci aggiornati sulla data della giornata ...sarebbe fantastico trovarsi in tanti.....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non riesco a capire cosa avra mai di così tanto interessante qst salita?
che ci siano belle donzelle ad ogni fontana?
il paesaggio mitico...stile alpe d'huez?
per me la state pompando troppo......























.............ok ok ok dai scherzavo adesso non lapidatemi......

voglio esserci anch'io teneteci informati
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Gepp1....credo di parlare a nome di tutti quelli che l'hanno fata...questa non è una salita: questa è La Salita ...quindo non puoi mancare o-o
(ho ancora gli incubi delle due S sulla Via Crucis )
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
...in ogni caso vale la pena presentarsi per far vedere che non è pericolosa...io ci sarò sicuramente...teneteci aggiornati sulla data della giornata ...sarebbe fantastico trovarsi in tanti.....

se ci si trova in tanti, sarebbe meglio in un giorno fuori permesso
per protesta contro il divieto.

ma si è già provato l'anno scorso ma....... niente gente
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Contatemi che il giro merita, a proposito auguroni per le prossime giornate di festa, no non intendo Natale Capodanno ecc. ma il dolce pedalare sui monti imbiancati, questo si è piena festa, (per me). Ciao noghese e farrier.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

PRECISAZIONE
In realtà non è proprio così. Ho avuto modo di sentire il mio amico Luca, attuale assessore allo Sport di Besenello, per proporre l'idea di Rover di chiedere il permesso di salire lo Scanuppia senza dover rischiare di essere multati e vessati.
In quell'occasione mi è stato detto in confidenza che l'idea di chiudere la strada per una manifestazione a livello "nazionale" (parole di Luca) era già venuta all'amministrazione e che presto avrebbero dato seguito a questo proposito.
Ovviamente ho accolto in maniera favorevole la notizia. Però tengo a precisare che ho comunque insistito perchè fosse accolta anche la nostra richiesta di istituire una giornata Scanuppia "ufficiosa" dedicata alla mtb amatoriale. Nel senso che ben vengano gli appuntamenti agonistici, magari con la presenza di big delle ruote grasse, ma per tanti andare in bici non vuol dire per forza correre contro un cronometro.
Ho detto a Luca che ci saremmo comunque sentiti con l'arrivo della primavera per maggiori dettagli e per capire se ci sarebbe stato margine per la "trattativa".

Ecco tutto qua. Però al di là di tutto resta questa bella notizia che dona un po' di visibilità al nostro mondo. Se poi otterremo anche qualcosa in più...tanto meglio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo