Scanuppia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ringrazio tutti per la splendida compagnia,
bellissima giornata,
salita super impegnativa,(mi sono fatto aspettare un pò)
la discesa e lo splendido panorama hanno ripagato la dura fatica.
ps domani cambierò quella santa gomma che ha portato a casa.
grazie ancorao-oo-o
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Sembra impossibile, ma la discesa ha fatto dimenticare la salita che sarà anche epica, ma moooolto dura e sempre sofferta.
Per gli amici che hanno fatto questo giro, grazie per la compagnia e la simpatia. Mi dovrete scusare però, perche facilmente riesco meglio in bici che non come fotografo, devo aver sbagliato qualche settaggio, perche sono quasi tutte a grana grossa??? O magari nel rotolare per il prato gli si sono confuse le idee. Ne ho caricate comunque alcune sui miei album Scanuppia.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Oggi vi ho pensato: sono andato sul Cadria (a piedi, però) salendo da Concei via Malga Vies. Il primo tratto di strada cementata è simile alla Scanuppia: dai dati del GPS mi risultano 2,5Km al 21% di pendenza media dalla ex centrale fino alla malga. Considerando che ci sono alcuni tratti dove "spiana", vi sono delle belle rampone da fare al limite del ribaltamento.
Che dite, l'anno prossimo la proponiamo?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Che dire...

Salit dura. Studiata sulla carta e sul forum, non mi aspettavo i primi due km così duri. Nella sfortuna, con la vecchia front che mi butta il peso in avanti non ho avuto enormi problemi di ribaltamento.
Arrivati alla prima fontana il tornante fa paura... ma pian piano la via crucis (in tutti i sensi) finisce. Ora la strada sembra che spiani e fino alla seconda fontana e poi le 4-5 case sembra quasi una scampagnata.
Poi rimprende bastarda la salita, ma orami è fatta... psicologicamente sia già in discesa... :hahaha:

La discesa. Tanti tornantini: la front che mi ha aiutato in salita mi ha distrutto in discesa. Però siamo contenti.... è stato splendido vedere i compagni d'avventura godersi appieno tutti i tornanti.. vedere chi non smonta, neppure tra le due rocce.. :spetteguless:

Grazie per la giornata
Grazie per avermi "incastrato".. altrimenti avrei rinviato la scalato al prossimo anno, invece è stata piacevolmente ed inaspettatamente fattibile :celopiùg:

Qualche foto:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Eccomi qua!
Che dire...oggi tornando a casa con il Farrier, ho rivalutato le salite fatte in questi anni di MTB..chi non ha provato lo Scanuppia, non può capire cosa sia la 'pendenza' ;-).
I primi 2,5 km sono il posto più indicato che io abbia mai visto per la 'Via Crucis':smile:...ma poi quando si arriva in cima, con la visuale di oggi....mamma che spettacolo....e che discesa mooolto divertente :sbavon:

Grazie al Rover ed al buon Rino, che assieme al meteo ci hanno regalato una giornata meravigliosa!!!

Ecco le MIE FOTO (mi scuso per le mie scarse capacità fotografiche :-))

foto appena prima della discesa

 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ho visto le foto, belle!!

ti sei però dimenticato di dire cosa ha fatto il mod per il gruppo oggi... ti do un piccolo aiutino: sete, cima, acqua.... :smile:
avviso per il pubblico: non si ripeterà mai più! :smile:

Già me ne ricordavo...azz colpa mia..ho letto delle fontane sul cementone, ho letto di malga palazzo, è ho fatto la cazzata di non portare il camel-back, ma solo una borraccia. Fortuna che il Rover ha più buon senso di me o-o e mi ha donato un po' d'acqua in cima ;-)

PS come ben sai l'acqua però è stata più necessaria vicino alla fontana a valle:omertà:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tanti complimenti a tutti quelli che oggi hanno portato a termine l'impresa.
Con la speranza, il giorno in cui il cessare di "ottusità" amministrative lo permetterà, di potere fare un raduno nazionale del forum in quella che è e sempre sarà la salita più dura d'Europa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo