Scalpel Team vs Epic S-Works World Cup

Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Allora...la epic so come va perchè l 'ho avuta fino a pochi giorni fa ( expert world cup )...
Vorrei provare la scalpel ma non riesco a trovare una test bike , ho chiamato due rivenditori nella mia zona ma non ne avevano !!!
Qualcuno sa dirmi come contattare cannondale italia ?? sul sito non lo trovo !!!
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Allora...la epic so come va perchè l 'ho avuta fino a pochi giorni fa ( expert world cup )...
Vorrei provare la scalpel ma non riesco a trovare una test bike , ho chiamato due rivenditori nella mia zona ma non ne avevano !!!
Qualcuno sa dirmi come contattare cannondale italia ?? sul sito non lo trovo !!!


http://www.cannondale.com/eur_it/demo-tour/

Ciao , se non abiti vicino , penso puoi chiedere al rivenditore di zona una bici test .
So che c'e' la possibilita' di prenotare una bici test .
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Allora...la epic so come va perchè l 'ho avuta fino a pochi giorni fa ( expert world cup )...
Vorrei provare la scalpel ma non riesco a trovare una test bike , ho chiamato due rivenditori nella mia zona ma non ne avevano !!!
Qualcuno sa dirmi come contattare cannondale italia ?? sul sito non lo trovo !!!

ma lascia perdere, vai di Epic S-Works World Cup tutta la vita.
 

Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Tutti per Epic !!! nessuno usa Scalpel e mi dice come va ? gente che la usa per correre me ne ha parlato molto bene sopratutto della Lefty !!!
 

Ironruy

Biker superis
Ciao, prima di acquistare la mia Epic S-Works 2014, non WC, ho provato la Scalpel 2013 (quella con i cerchi ENVE) sarà che era la mia esperienza con la 29'' ma in salita l'ho trovata come un macigno... Come doppia aveva la 38-24, mentre sulla mia ho fatto montare la 38-23 della Rotor.
Con la Scalpel non mi ci trovavo nemmeno in discesa, sarà che era una bike test ma diverse volte nelle discese per poco andavo dritto, penso che erano i freni super finiti!!!
Comunque ti consiglio di provarla, visto che la WC hai già presente come sia non ti rimane di testare la Cannondale...
E per finire Epic tutta la vita!!!
 

paoloquattordici

Biker novus
3/11/14
3
0
0
Visita sito
non so come fate a dire epic o scalpel con questa convinzione....e non dite che le avete avute e testate per qualche periodo. se fosse così mi dite le differenze e se possibile anche con crono alla mano visto che sono in procinto di comprarne una....grazie
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Tutti per Epic !!! nessuno usa Scalpel e mi dice come va ? gente che la usa per correre me ne ha parlato molto bene sopratutto della Lefty !!!


Ciao, provo a dare un contributo:
premetto che non ho mai provato la Epic ma qualche compagno d'uscire ce l'ha, mentre la Scalpel l'ho provata.
La Epic sfrutta il cinematismo del giunto Horst che ha come punto debole la presenza di un elevato numero di punti d'infulcro. La Scalpel invece utilizza un progetto che vede la riduzione dei fulcri perché la sua escursione sfrutta la flessione dei forcellini in carbonio. Su Scalpel 26 il carro aveva zero fulcri (brevetto "zero pivot"), sulla 29, causa lunghezza maggiore del carro è stato aggiunto solo il fulcro dietro il MC. Precisato questo, da possessore Cannondale e avendo provato molte forcelle, posso dirti che la Lefty rappresenta un pianeta a parte quanto a rigidità, precisione e scorrevolezza. Infatti è attaccata al canotto come una vera e propria "doppia piastra" e scorre su foderi quadrangolari supportati da cuscinetti ad aghi. Il massimo in fatto di resistenza ai carichi torcenti che esista su una forcella da XC.
La Epic sfrutta il progetto "Brain" che prevede una sofisticata idraulica gestita da un componente che riconoscerebbe le oscillazioni indotte dalla pedalata rispetto a quelle dovute al terreno, il Brain appunto. E' piuttosto controversa la riuscita di questa dinamica, ma quel che è certo è che la manutenzione del Brain (fatta da conoscenti) oltre ad essere piuttosto complessa, costa anche una tombola e parliamo comunque di una forcella normale, con tutte le flessioni e le torsioni delle forche tradizionali che nessun perno passante eliminerà mai
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.219
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
son curioso di vedere se il prox anno annunciano la nuova Scalpel con nuova lefty -che sembra aver risolto tutti i vecchi problemi-(stile F-si)...ma siamo un po' off topic!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
son curioso di vedere se il prox anno annunciano la nuova Scalpel con nuova lefty -che sembra aver risolto tutti i vecchi problemi-(stile F-si)...ma siamo un po' off topic!

io l'ho sperato fino a luglio scorso quando rumors davano la nuova scalpel per certa invece....
... nel frattempo la mia lefty è nuovamente in assistenza, era tornata 9 settimane fa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo