Scalpel Team vs Epic S-Works World Cup

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Mi sa che sono l'univo con Scalpel Carbon 2 2014 la cui Left XLR non ha mai avuto problemi? Bene... :)
Invece l'ammo Fox CTD x me era problematico, chiuso bobbava...ho rinunciato voletnieri alla posizione Trial per un Monarch XX con remoto chiuso/aperto...che cambio di marcia! Rigidità pari ad Epic (che ho provato in un bike test bello tosto) ad ammo chiuso e poi te la giochi con la pressione nel tutto aperto.

Cagata ripugnante nella mia bici (che ricordo monta gruppo XT 2x10) = in estate il bilanciare delderagliatore anteriore si "impuntava" contro il fodero basse SX del carro!!! Macheccazzzz...dopo aver lavorato sul punto critico con carta abrasiva...ho investito qualche € per un monocorona wolfthoor 32x11-42 ed ho risolto la grana. Ma mi è sembrata una pecca notevole su una bici che cmq costavadi listino 4500€!
E non ditemi che non lo era perchè usare il dito per riuscire ad ingranare la 38 è da Pininfarina!!!

Per il resto la trovo una bici più polivalente della Epic, il cui brain, sinceramente, credo sia molto/troppo XC oriented, non mi è sembrato adatto ad un uso trial escursionistico.
La Lefty poi, che a me funziona bene anche se molti qui la definiscono una loffa paragonata alla vecchia (e qui ricordo che anche Sofia Loren era bellissima...40anni fa) per me è mooolto superiore alla mia vecchia SID .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo