scalpel o epic 29er ??

alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
beh, sei sulla sezione 29 pollici, ora la scalpel la fanno anche 29 pollici, la confronti con una 29 pollici, come facevo a sapere che intendevi la scalpel da 26??? :cucù: :smile:

cmq a maggior ragione ti dico sempre epic 29er... :celopiùg:

si scusa hai ragione non ho specificato bene di quale modello stessi parlando.. comunque se dovessi prendere la epic prenderei la comp carbon 29er e magari li cambierei i cerchi perchè come bici so che è abbastanza pesantina...
 
il problema è che la comp è un po' una fregatura perchè ha la forka non brain e non ha neppure il blocco a manubrio, a questo punto con i soldi che ci spenderesti in più per cambiarci le ruote non ti conviene prendere la expert che ha già la forka brain e non avresti neanche il bisogno di cambiarci le ruote(sopratutto visto l'ottimo mozzo posteriore 142+) che sono un po' meglio?
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
il problema è che la comp è un po' una fregatura perchè ha la forka non brain e non ha neppure il blocco a manubrio, a questo punto con i soldi che ci spenderesti in più per cambiarci le ruote non ti conviene prendere la expert che ha già la forka brain e non avresti neanche il bisogno di cambiarci le ruote(sopratutto visto l'ottimo mozzo posteriore 142+) che sono un po' meglio?

si però facendo delle gare dovrei avere comunque 2 coppie di cerchi quindi in entrambi i casi dovrei acquistarne altri.. :medita:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
si...mi trovo d'accordo..leggendo in giro la scalpel 26 è rimasta la "macchina da gara", quella 29 è fantastica a 360 gradi, ma come ogni cosa polivalente risulta meno "dedicata" alle gare della 26..
Non sarei invece cosi d'accordo che tra scalpel 26 e epic 29 sia cosi netta la supremazia della seconda, anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
si...mi trovo d'accordo..leggendo in giro la scalpel 26 è rimasta la "macchina da gara", quella 29 è fantastica a 360 gradi, ma come ogni cosa polivalente risulta meno "dedicata" alle gare della 26..
Non sarei invece cosi d'accordo che tra scalpel 26 e epic 29 sia cosi netta la supremazia della seconda, anzi...

però magari prendendo la epic29er avrei una bici con un range di utilizzo più ampio.. mentre la scalpel mi sembra un pò più "delicata"..:nunsacci:
 

sguibbo

Biker serius
abituato alla Lefty , come farai con quella forcelletta che ha la Epic ?

:medita:

a prescindere che sia da 26 o 29er

se 29er è meglio :spetteguless:

Sono passato dalla forcella Lefty alla reba..come mangiare(lefty) e stare a guardare(reba)..mi dicevano che una volta provata la Lefty tornare ad una forcella tradizionale avrei trovato difficoltà..effettivamete..adesso la mia reba è in manutenzione e mi hanno montato una fox niente di eccezionale, prossimamente proverò la nuova marzocchi speriamo bene...un saluto Viola
 

alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
Sono passato dalla forcella Lefty alla reba..come mangiare(lefty) e stare a guardare(reba)..mi dicevano che una volta provata la Lefty tornare ad una forcella tradizionale avrei trovato difficoltà..effettivamete..adesso la mia reba è in manutenzione e mi hanno montato una fox niente di eccezionale, prossimamente proverò la nuova marzocchi speriamo bene...un saluto Viola

beh che la lefty sia un'ottima forcella nulla da dire.. ma ci sono anche altre forcelle moolto valide..
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ad occhi chiusi scalpel 26! io la sto pedalando... ed ad ogni pedalata ti accorgi che hai sotto il sedere una macchina da guerra!

non sono molto convinto della scalpel 29... ho letto parecchio, visto le misure e secondo me è da considerarsi una all mountain....non adatta assolutamente a gare XC.
 
Sono passato dalla forcella Lefty alla reba..come mangiare(lefty) e stare a guardare(reba)..mi dicevano che una volta provata la Lefty tornare ad una forcella tradizionale avrei trovato difficoltà..effettivamete..adesso la mia reba è in manutenzione e mi hanno montato una fox niente di eccezionale, prossimamente proverò la nuova marzocchi speriamo bene...un saluto Viola

Io con la Fox invece non ho rimpianto per niente la Lefty....ma a gennaio ripasso alla Lefty....su scalpel 29 :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo