A prescindere dalla marca, ci dici le tue misure?
sono alto 180cm, cavallo 81cm, braccia 72cm..
A prescindere dalla marca, ci dici le tue misure?
ad occhi chiusi scalpel 26! io la sto pedalando... ed ad ogni pedalata ti accorgi che hai sotto il sedere una macchina da guerra!
.
Sono passato dalla forcella Lefty alla reba..come mangiare(lefty) e stare a guardare(reba)..mi dicevano che una volta provata la Lefty tornare ad una forcella tradizionale avrei trovato difficoltà..effettivamete..adesso la mia reba è in manutenzione e mi hanno montato una fox niente di eccezionale, prossimamente proverò la nuova marzocchi speriamo bene...un saluto Viola
comunque la cosa che mi frena un'attimo sull'acquisto della specialized è il fatto che io una 29er non l'ho mai provata..
ciao a tutti sono nuovo sul forum.. sarei intenzinato a cambiare bici attualmente ho una cannondale rz 120 mod.0.. l'anno prossimo vorrei iniziare a fare qualche gara di xk e gf.. volevo sapere cosa ne pensate voi riguardo alle 2 bici in questione ovvero la scalpel 3 o la epic 29er..
grazie..
io faccio il confronto avendo fatto delle prove con delle test bike 29. specialized e cube
quindi non hai provato la scalpel 29''. Se leggi il messaggio di apertura del post, l'utente chiede informazioni su 2 bike , non se è meglio restare sulla 26''.
Mi pare di aver letto in giro diversi tuoi post dove affermi che le 29'' sono inguardabili, ecc. ecc. ma perchè continui a partecipare alle discussioni in questa sezione? Per quanto ti possa sforzare, credo che difficilmente riuscirai a convincere qualcuno di restare sulla 26'', perchè si vede che già ne posseggono una e vogliono provare il nuovo.
Accetta con serenità la tua scelta, nessuno ti dirà mai che la 26'' non vale nulla perchè non è così, ma sforzati di accettare anche chi vuole provare cose nuove, magari non sbagliano.
mi sono "permesso" (sempre se tu me lo cencedi ) di esprimere la mia opinione proprio perchè avendo la scalpel potevo dare un mio giudizio su una cosa che provo 3-4 volta alla settimana.
Ale...
ascoltami
andiamo di stupmjumper Expert... è una macchina da guerriglia urbana
Premetto che 4 anni fà affascinato dalle ruotone acquistai una stumpjumper 29
che ho tenuto per 4 mesi, affiancata ad un cannondale taurine e dopo prove e riprove il mio giudizio ricadeva sulla 26, la mia impressione era la doppia fatica che nello stesso percorso mi costringeva la maggiorata . l'anno scorso decido di passare ad una biamortizata prendendo una epic s-works 26 (straordinaria).
La voglia delle ruotone continua a perseguitarmi..!!! A settembre decido nel fatto
che nel frattempo ci sia stato un netto miglioramento della componentistica e delle ruote, parte fondamentele di una 29 e il salto alla sorella maggiore epic 29 è fatto. Dopo un primo approccio molto accorto, mi rendo conto delle straordinarie
qualità che il progetto epic 29 mi regala in ogni uscita.
che modello hai di epic 29er ?? grazie
Alla fine voglio una bici da giri lunghi che mi faccia anche divertire senza farmi patire le pene dell'inferno in salita, per le GF o le garette ho già la flash 29"
tenere conto che andrei anche sulla scalpel 2 così risparmio un pò, mentre la epic expert proprio bianca non mi piace