scalpel o epic 29er ??

bracc

Biker superis
Ciao,
bè insomma, la scelta tra due bici over 6000 euri...è un bel grattacapo!(beato chi se li può permettere)
2 sono le peculiarità delle bici, sulla specy il brain e sulla cannondale la lefty.
Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare la lefty (dicono esser la miglior forcella), mentre sul brain ci pedalo ogni volta che esco, e dopo un primo impatto non positivissimo, ora non lo cambierei! Da poco ho provato la bmc full da 29 (sempre sui 6000 come target economico) e se chiaramente migliore nella componentistica-peso della mia (epic carbon compo 2012) non mi ha convinto nell'ammo posteriore. Insomma il brain o lo ami o no.
La comodità che ti da nella fase pedalata è a parer mio ineguagliabile, a discapito di un pelo di carattere discesistico che trovi con altri sistemi.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
grazie! vedo che hai anche una cube frittzz, è proprio marcata la differenza? Senza far percorsi molto esposti e pendenti, senza fare park, pensando ad una scalpel con il telescopico, quindi me la consigli? Io di natura (e per esperienze..) sono un fifone, non vado in cerca di sentieri molto difficili da fare

La differenza c'é. La fritzz è molto più "hardcore" della Scalpel, però ci sono quasi 5kg di differenza!

Io ho già messo il reverb sulla Scalpel. Tieni conto che è come avere una 26 da 120mm e con la stabilità di una 29.

Quindi dipende da quanto sei agressivo in discesa.

m.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
La differenza c'é. La fritzz è molto più "hardcore" della Scalpel, però ci sono quasi 5kg di differenza!

Io ho già messo il reverb sulla Scalpel. Tieni conto che è come avere una 26 da 120mm e con la stabilità di una 29.

Quindi dipende da quanto sei agressivo in discesa.

m.

in effetti ero indeciso se andare sulla trigger da 26 o da 29, però dopo esser passato alla 29 volevo mantenere la scorrevolezza e la tenuta di strada,e la trigger 29 pesa 13,5 kg....e tutto sommato per quel che faccio forse va a rompermi di più il peso in salita che l'escursione in discesa
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
in effetti ero indeciso se andare sulla trigger da 26 o da 29, però dopo esser passato alla 29 volevo mantenere la scorrevolezza e la tenuta di strada,e la trigger 29 pesa 13,5 kg....e tutto sommato per quel che faccio forse va a rompermi di più il peso in salita che l'escursione in discesa

dovresti decidere qual'é il tuo parametro di giudizio e dove metti la linea del compromesso.

secondo me dipende se i tuoi percorsi sono piu da XC (Scalpel) o AM (Trigger).

p.s. le trigger 29 non si faranno vedere prima di febbraio...

m.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo