Scalpel in legno...

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
recuperato un link... bel lavoro, complimenti

legno.jpg


p.s. devi prendere il Direct link (ma quando carichi su imageshack ricorda di ridimensionare l'immagine)

ORIGINALISSIMA, azz pure la foglia!
 

kalle74

Biker novus
25/3/10
40
0
0
Biella
Visita sito
Ehm...sotto c'è una Scalpel, e sopra della vernice apposita.
Son stato troppo vago? ;o)

Riepilogo: una grattata per levare la vernice originale, una mano di fondo nitro, poi ho fatto i nodi in stucco metallico e successivamente li ho lavorati col dremel, una grattatina con la 600, poi diversi strati e colori di prodotto acrilico più o meno "pastoso" per dare profondità alle venature, altra lisciata con la 600 e infine tre mani di trasparente opaco.
Ad occhio è più resistente delle verniciature originali, bisognerà vedere col tempo se l'umidità non romperà le scatole. Cmq la figata è che in caso di graffio...si ritocca senza problemi! Il legno è irregolare già di suo :o)
 
Ehm...sotto c'è una Scalpel, e sopra della vernice apposita.
Son stato troppo vago? ;o)

Riepilogo: una grattata per levare la vernice originale, una mano di fondo nitro, poi ho fatto i nodi in stucco metallico e successivamente li ho lavorati col dremel, una grattatina con la 600, poi diversi strati e colori di prodotto acrilico più o meno "pastoso" per dare profondità alle venature, altra lisciata con la 600 e infine tre mani di trasparente opaco.
Ad occhio è più resistente delle verniciature originali, bisognerà vedere col tempo se l'umidità non romperà le scatole. Cmq la figata è che in caso di graffio...si ritocca senza problemi! Il legno è irregolare già di suo :o)
pensavo avassi usato una pellicola per dare l'effetto legno.... complimenti ancora per la bravura....:celopiùg:
(te lo dice un carrozziere:-):-)):celopiùg:
 

kalle74

Biker novus
25/3/10
40
0
0
Biella
Visita sito
...eh...boh...può essere tutto! Io del resto ho inventato l'acqua calda, chissà quanti avranno già avuto la stessa idea.
Sono solo contento di aver salvato un rottame ed averne tirato fuori un bel giocattolino :o)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Complimenti, un pezzo unico!o-o

Leggendo alcuni commenti, m'è venuto un dubbio...quindi preciso che "legno" tra virgolette significa che si tratta solo di "verniciatura effetto legno"!!!

Bhè...c'è chi si è spinto oltre...

Lo scorso anno, partecipando ad una escursione nelle mie zone, vidi un nuovo modello di ammortizzatore posteriore montato su una Cannondale Rush.:!:

Più che Rock Shox diciamo Wood Shox!:smile:

picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo