Scalpel in legno...

E' molto simpatica ed ironica, oltre che veramente ben decorata.

Io comunque sono convinto che un bel lavoretto in legno vero non sarebbe impossibile: non certo in tubi o rods ma partendo dal pieno e con una buona essenza.... il legno ha caratteristiche elastiche eccellenti.... sta a cercare la geometria (la classica capriata triangolata del tetto) per rendere rigido l'insieme, magari con dei bei giunti in alluminio e piastre in carbonio....
 

MortazzaBiketour

Biker serius
Finalmente un mezzo che si distingue dalla massa dei vari colori "racing" super accesi e appariscenti..........ottimo lavoro........tempo fà girando in rete ho pure trovato dei corsi per realizzare una bici da strada con telaio in bambù (vero!!!!) chissà come và...........:cucù:
 
A

Antiruggine

Ospite
Finalmente un mezzo che si distingue dalla massa dei vari colori "racing" super accesi e appariscenti..........ottimo lavoro........tempo fà girando in rete ho pure trovato dei corsi per realizzare una bici da strada con telaio in bambù (vero!!!!) chissà come và...........:cucù:


C'è un produttore che le fa in bambù.
Non ricordo il nome... cerca nell'elenco costruttori..
 

kalle74

Biker novus
25/3/10
40
0
0
Biella
Visita sito
Avevo in mente di fare qualcosa di simile per il portaborraccia, sai? Ma adesso vediamo, non vorrei esagerare...
Ah, dimenticavo, ho realizzato anche lo stemma Cannondale per il tubo di sterzo, e stavolta in legno vero! Ma devo ultimarlo e assicurarmi che non venga raschiato dai cavi durante le sterzate.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'è un produttore che le fa in bambù.
Non ricordo il nome... cerca nell'elenco costruttori..

bambike1.jpg


l_2048_1536_844b45fa-f90a-4fa7-a1ff-89f161dede84.jpeg


http://bambike.com/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo