Scalpel cina

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se questo telaio costava 2000euro nn sarebbe interessato a nessuno. Questi telai si comprano esclusivamente perchè hanno un costo ridicolo, poi il discorso della bontà è ancora tutto da dimostrare.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Rispolvero il topic, dopo avere studiato un po' il telaio;
Le geometrie sono ok, il MC È a 320 mm da terra, tutto ok, nulla da dire, ma È nato vecchio;
Ormai tutte le full nuove stanno nascendo con il perno passante posteriore da 142 x 12, questa è ancora QR 135 mm.
Copiano ma non riescono a migliorare, questa l'hanno copiata dalla Spark, ma con poco potevano migliorarla. E sulle full, il PP 12 fa guadagnare molto in rigidità e trasmissione della pedalata.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
credo che più che non essere in grado di copiare siano progetti solo vecchi, in fin dei conti il pp da 12 l'anno scorso era solo di specy solo qst'anno è stato introdotto da altri(ma non da tutti) xciò non è una cosa negativissima, ma cmq non depone a loro favore
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma scusa e dov'è chiaro che hanno copiato da cosa lo deduci?
Io da quella foto vedo solo che hanno fatto un pessimo montaggio!mica vedo la copia sarò cecato io ;-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
copiati o meno, nn credo sia questo il punto di forza dei telai made in cina. Il prezzo, la possibilità di avere un contatto diretto con l'azienda e i tempi molto rapidi di consegna, credo siano i punti forti.
Anch'io credo che scopiazzino un pò, ma parliamoci chiaro, quanti telai oggi in commercio si somigliano???
Credo che bisognerebbe analizzare bene le misure e le geometrie, e qualora conbaciassero con un telaio di marca, allora si può parlare di plagio. Ma se invece ci sono dei cm. di differenza sul carro, piuttosto che su altri punti della bike, allora possiamo solo parlare di somiglianze.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IO mi chiedo se sappiano come è fatta una MTB.... se non volevano tagliare il tubo sterzo, almeno mettere il manubrio all'altezza corretta, e la sella in piano...
certo che pubblicare una foto come quella è fare come Tafazzi:soffriba::razz::pirletto::pirletto::pirletto:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mi pare di vedere dalla foto, che l'ammortizzatore è totalmente scarico e lo stelo è all'interno del corpo ammortizzatore, dunque il giunto horst nn è ''disteso'' come dovrebbe, e il carro è ''coricato''.
Sul tubo forcella, sembra che abbiano messo un rialzo sul canotto forcella, forse perchè nn volevano tagliare il canotto della forka e montarla solo per una dimostrazione visiva del mezzo......operazione dal pessimo risultato visivo, direi.....sembra un chopper!!! :-)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
ma scusa e dov'è chiaro che hanno copiato da cosa lo deduci?
Io da quella foto vedo solo che hanno fatto un pessimo montaggio!mica vedo la copia sarò cecato io ;-)

Non ho troppo tempo per prendere le foto della spark e misurare se sono identiche (a me paiono moolto simili). Dico solo che con questa foto si vede che non capiscono molto che cosa stanno producendo, per cui mi chiedo come abbiano fatto a progettarlo tale telaio. O forse è solo la mia mente malata che pensa alla remota possibilità che abbiano preso un telaio noto e dopo averlo sezionato lo abbiano riprodotto più o meno fedelmente?
Ciao
Fabio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa dovrebbe essere la bici completa
Uhmammina...:omertà:

...ma È nato vecchio; Ormai tutte le full nuove stanno nascendo con il perno passante posteriore da 142 x 12, questa è ancora QR 135 mm.
... sulle full, il PP 12 fa guadagnare molto in rigidità e trasmissione della pedalata.

A livello commerciale sono d'accordo, a livello tecnico su bici xc il ruolo del PP posteriore è tutto da dimostrare.

Dico solo che con questa foto si vede che non capiscono molto che cosa stanno producendo, per cui mi chiedo come abbiano fatto a progettarlo tale telaio. O forse è solo la mia mente malata che pensa alla remota possibilità che abbiano preso un telaio noto e dopo averlo sezionato lo abbiano riprodotto più o meno fedelmente?
Oppure più semplicemente chi ha "progettato" il telaio non ha nulla a che fare con chi l'ha montato e fotografato, o con chi l'ha prodotto materialmente? ;-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non ho troppo tempo per prendere le foto della spark e misurare se sono identiche (a me paiono moolto simili). Dico solo che con questa foto si vede che non capiscono molto che cosa stanno producendo, per cui mi chiedo come abbiano fatto a progettarlo tale telaio. O forse è solo la mia mente malata che pensa alla remota possibilità che abbiano preso un telaio noto e dopo averlo sezionato lo abbiano riprodotto più o meno fedelmente?
Ciao
Fabio


sicuramente il punto forte dei cinesi nn è certo l'originalità, e la loro forza nn si basa su questo. La loro arma è la produzione e vendita a basso costo e questo è un punto nevralgico dell'economia.

Questo telaio ricorda lo scalpel, spark e ci vedo anche qualcosa della epic ma nn sarà certo questo a frenarne la vendita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo