scalinata ripida

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.907
5.852
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sento in dovere di citare colui anche ha dedicato alle scale la sua vita in mtb creandone uno vero stile di vita: il magico @Big Steak One :i-want-t:
Non posso fare altro che postare la mia ultima piccola foto-impresa ;-)
PicsArt_03-01-09.30.22.jpg
Stavo tornando da lavoro e quindi niente cam ma credo che da questa foto si riesca a capire.
Serie di scale, 5-6 seguite da piani per la rincorsa.
Factory e Vivid R2C tutti aperti e viaaaa.

Ho letto qualche post iniziale e quando visto che si diceva di tenere le braccia belle tese...:!:
È assolutamente l'opposto, bisogna essere morbidi per far si di tenere una posizione, spostata all'indietro quanto basta, in modo da restare quasi immobili col baricentro assecondando con braccia e gambe il movimento. La bici a seconda se si fanno tutte le scale, come anche saltandole, deve scorrere sotto di noi come se non l'avessimo tra le mani. Irrigidendosi è come se noi stessi copiassimo le scale e non è così che si fa.
Appena potrò posterò un video della mia piccola Valparaiso (foto su) che è l'unico posto, fin ora scoperto per com'è fatto, dove posso saltarle anziché copiarle;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La discussione ha 8 anni...e scalinate 30 x 30 non le costruisce nemmeno il peggior muratore...
Forse qualcuno confonde i 30 cm di cui si vanta in altre occasioni...non sono 30!!!! ;-)

I ciclisti son come i pescatori, tutti bugiardi!

Così, per dire...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.907
5.852
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma ti sponsorizza Red Bull?
E scendendo e zompando sulle scale in zone aperte al traffico e ai pedoni, se investi un ragazzino o una vecchietta chi paga? Chi va in galera? Sempre Red Bull?
No. Scale vuote e altissima visibilità. Se c'è gente si aspetta fino a rinunciare se non è possibile. Cosa che consiglio a tutti di fare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No. Scale vuote e altissima visibilità. Se c'è gente si aspetta fino a rinunciare se non è possibile. Cosa che consiglio a tutti di fare.
Non mi convinci... e non capisco che consigli puoi dare se non ti rendi conto che il ragazzino che corre dietro alla palla (ad esempio) salta fuori senza preavviso.
Queste prodezze si possono fare solo ed esclusivamente su tratti transennati, chiusi a qualsiasi traffico
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.907
5.852
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non mi convinci... e non capisco che consigli puoi dare se non ti rendi conto che il ragazzino che corre dietro alla palla (ad esempio) salta fuori senza preavviso.
Queste prodezze si possono fare solo ed esclusivamente su tratti transennati, chiusi a qualsiasi traffico
Come vuoi ma non è così sempre, comunque e per tutte. Ci sono scale e scale, tipo questa.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Ma ci sono più salite o discese? :nunsacci:
Raga ma con un frw eldorado carbon, forca reba rl dual air 100mm, cerchi dt Swiss tricon con coperture high roller e ardent della maxxis tumbles ready, posso scendere gradini, marciapiedi saltare gradoni e gradinate,? Oppure spezzo il telaio? Sto passando da un alluminio in cui queste cose le facevo tranquillamente.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per me scendere/saltare le scale vuol dire come minimo quello che si vede nel video al 7' 42''. Se meno si tratta solo di passeggiate e preferisco farle a piedi :-?:

 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.907
5.852
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Raga ma con un frw eldorado carbon, forca reba rl dual air 100mm, cerchi dt Swiss tricon con coperture high roller e ardent della maxxis tumbles ready, posso scendere gradini, marciapiedi saltare gradoni e gradinate,? Oppure spezzo il telaio? Sto passando da un alluminio in cui queste cose le facevo tranquillamente.
Personalmente non conosco nello specifico né la bici ne le DT Tricon...ma credo che con le dovute accortenze, pressione delle gomme e sopratutto velocità, quindi forza d'impatto, possa farle tranquillamente.
Poi se vuoi sapere se puoi saltarle a 4 a 4 questo non lo so :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È una bici da puro xc.
Scendere il marciapiede si fa.
E anche tante altre cose.
Ma pensare di buttarsi dalle scalinate e fare salti è un po' da incoscienti.
Poi ognuno della sua pellaccia fa quel che vuole, ma in questo periodo eviterei di andare a dare fastidio in ospedale, che hanno da fare
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
È una bici da puro xc.
Scendere il marciapiede si fa.
E anche tante altre cose.
Ma pensare di buttarsi dalle scalinate e fare salti è un po' da incoscienti.
Poi ognuno della sua pellaccia fa quel che vuole, ma in questo periodo eviterei di andare a dare fastidio in ospedale, che hanno da fare
Con la fx540 alluminio le saltavo anche io come al video le scale, la mia domanda era se con questa frw carbon posso farlo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.907
5.852
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con la fx540 alluminio le saltavo anche io come al video le scale, la mia domanda era se con questa frw carbon posso farlo
Il carbonio io da amatore ce lo vedo come un bel pezzo estetico e leggero...parlando di parti copri telaio, carter ed altri.
La bici invece solo come BDC oppure una buona XC per avere appunto qualche kg in meno.
Per usi più spinti invece, ripeto da amatore, non avendo un team che ripara e/o sostituisce...la vedo dura in caso di danni :-(
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una bici con telaio front, in carbonio, con forcella da 100mm. Ottima per XC.
Ma a chi mai verrebbe in mente di saltare sulle scalinate?
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Il carbonio io da amatore ce lo vedo come un bel pezzo estetico e leggero...parlando di parti copri telaio, carter ed altri.
La bici invece solo come BDC oppure una buona XC per avere appunto qualche kg in meno.
Per usi più spinti invece, ripeto da amatore, non avendo un team che ripara e/o sostituisce...la vedo dura in caso di danni :-(
Ho sempre sentito dire che il carbonio flette ed è più resistente del alluminio, ora mi trovo che è fragile
 

Classifica mensile dislivello positivo