scala di maneggevolezza-stabilità delle 29

Ubaldo

Biker velocissimus
mi spiace ma non sono daccordo, una 26 non e' piu' agile di una 29 , questa 26 e' piu' agile di questa 29, cosi' ha senso, senza generalizzare, non basta dire che le ruote piu' piccole sono piu' agili, prendiamo una 29er cambiamogli angoli di sterzo,avancorsa e rake e possiamo trasformarla in una macchina da singletrack oppure in una stabilissima e tranquillissima bici; come ho gia' scritto a mio parere personale di tutte le top bike che ho posseduto solo la scale con forka da 80 era piu' veloce nello stretto.
leggi i miei post precedenti. Era un discorso teorico a parità di condizioni
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
leggi i miei post precedenti. Era un discorso teorico a parità di condizioni

Ubaldo, no ho letto i tuoi post, sono io che probabilmente mi sono spiegato male, tutto quello che ho scritto e' perche' le pari condizioni tra 26 e 29 non ci possono essere proprio per il fatto che necessitano di geometrie diverse che danno origine a passi diversi, avancorsa diversi, rake diversi ed impronta a terra diversi, se infatti fai caso a i miei interventi specifici io faccio sempre riferimento a bici che ho pedalato proprio perche' la teoria e' di gran lunga diversa dalla pratica.Ribadisco che io esprimo il mio modo di vedere e non vado contro nessuno.
 
Volentieri, però prima con una bella mazza da baseball gli spaccavo tutto, bici compresa... La gente che fa così alle gare la prenderei a calci appena scendono dalla macchina per far l'iscrizione... Manco era della mia categoria...


E pensare che "sportivamente"è quello che faccio a tutte le gare: cerco una vittima, la seguo, mi faccio tirare, non do neppure mezzo cambio e poi la siluro in volata.....:hahaha:
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io nel mio piccolo(ho posseduto front titanio,genius rc limited,spark limited)posso affermare che con la 29 pollici riesco ad essere più fluido nella guida,nei passaggi strettissimi dove con la 26 mettevo il piede a terra con la air mantengo l'equilibrio e giro,sulle salite ripide e sconnesse non cè storia.Io utilizzo una air 9 con forca da 80,adesso ho acquistato una reba da 100 con asse passante per provare ad aumentare una stabilità già eccezionale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo